GP di Turchia '06: MotoGP-250cc-125cc

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » lunedì 1 maggio 2006, 13:55

secondo me il passaggio a 800 cc non farà altro che acquire la differenza tecnica tra chi sa progettare meglio un motore e ha più risorse per farlo (davanti a tutti Honda) e chi invece ha faticato un sacco per avere un mezzo minimamente competitivo, tipo Suzuki che sembra incapace di progettare un prototipo vincente mentre sulle moto di serie o derivate dalla serie è di certo una delle migliori, meglio così per gli utenti finali (noi), certo che in motogp fanno un po' cacca :porca:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12552
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 2 maggio 2006, 9:25

Anche se con due giorni di ritardo, posto la mia soddisfazione nell'aver visto la gara di MotoGP. Spettacolo assolutamente all'altezza, con 4 moto ingarellate quasi fino all'ultimo giro. :bene: Questa è la vera essenza dello sport motoristico: tutto si consuma in pista fino alla bandiera a scacchi che sancisce la fine delle ostilità.

Melandri - per me gigantesco. Controlla la gara e l'usura delle gomme, senza farsi prendere dall'euforia della manetta. Alla fine piazza la staccata vincente con gran classe e determinazione, senza prendere alla leggera i giovanissimi avversari.

Stoner - la vera rivelazione della MotoGP. Viaggia come un siluro, ha carattere per combattere senza timori reverenziali, stacca come se avesse sempre guidato un millone, setta la moto meglio di piloti che la posseggono da parecchio tempo... ed ha un mezzo non ufficiale. Se tanto mi da tanto...

Pedrosa - deve ancora crescere. Ha un gran manico, ma non è ancora abituato a gestire una gara al massimo. Se riuscirà a farlo, saranno guai per tutti.

Hayden - è molto cresciuto. Combatte fino all'ultimo, ma poi cede il passo. Se Pedrosa non fosse caduto e se Rossi avesse spinto un pochino di più, il podio lo avrebbe visto da lontano. Giusto puntare su di lui come collaudatore.

Rossi - la Yamaha sicuramente non va, ma anche lui ci mette del suo. I tempi sul giro erano quelli dei migliori, quindi la gara l'ha persa tra le prove ed il lungo ai primi giri. Bella rimonta sul finale, ma per vincere questo anno ci vorrà qualcosa in più.

Tre gare, tre vincitori diversi, tre italiani. Meno male esistono le moto, sennò il nostro bel paese sentirebbe rombare motori di tutti i colori tranne il verde, il bianco ed il rosso. :wink:

Avatar utente
JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:35
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Località: Miraflower Beach
Contatta:

Messaggioda JGM76 » martedì 2 maggio 2006, 10:25

in tutte le categorie si è visto dello spettacolo ... ottime gare.

in motogp, non penso che vale avrà difficoltà a vincere anche quest'anno, e i motivi sono tanti. La Ducati non sarà competitiva su tutti i circuiti: nelle prime deue gare le bridgestone hanno fatto la differenza in positivo, in turchia idem, ma in negativo. Le Honda vanno ma ad oltranza: l'unico che è stato abbastanza costante sinora è Hayden, ma non reggerà alla lunga al passo del dottore che tornerà vincente sin dalla prossima gara (ma è l'unico che gira meglio con le gomme consumate? :shock: ).

Spettacolo nella 250 ..... ma dovrebbero insegnare a questi ragazzini di stare più tranquilli in pista. Prima si prendono a spallate, poi tagliano la pista a 280 kmh mentre c'è bagarre ..... fortunatamente nessuno si è fatto male, speriamo serva da lezione per i prossimi gp.

la 125 me la ricordo cosi cosi ..... mi ero appena svegliato e l'ho vista dal calduccio delle mie lenzuola ..... poi c'era anche una bella distrazione che mi impediva d'esser concentrato sulla gara :ciapastatamponata:
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “MotoGP, SBK, SS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti