Aprilia arriva alla gara emiliana con una grande novità: sulla RSV4 di Shinya Nakano, fermato dall'aggravarsi del problema ai muscoli del collo che già gli ha impedito di correre gara 2 in Germania, scenderà in pista Marco Simoncelli, Campione del Mondo in carica della classe 250 del Motomondiale e pilota del Team Metis Gilera.
Marco si è preparato per questo appuntamento con due giorni di test al Mugello girando per complessivi 91 giri col miglior tempo di 1'53"55:
"Sono molto soddisfatto di questo test - ha dichiarato Simoncelli - sono stato abbastanza veloce e insieme alla moto siamo cresciuti molto. Abbiamo lavorato per trovare la giusta base per Imola, dove sarà importantissimo trovare il più velocemente possibile un buon set up che ci faciliterebbe molto le cose. Ringrazio moltissimo l'Aprilia per questa grande opportunità che mi ha dato, debutterò in una categoria e su una pista a me completamente sconosciute, il livello dei nostri avversari è molto alto e non sarà affatto facile ottenere un buon risultato".
da Worldsbk.com
-------
Ormai è ufficiale, essendo stato pubblicato porprio sul sito ufficiale del campionato SBK. Una ragione in più per vedere domenica le due gare. Non credo combinerà poi chissà che, ma penso anche che non vada li per remare nelle posizioni di fondo classifica. E se rompesse le scatole a Max?