Messaggioda Zuzz » lunedì 16 febbraio 2009, 9:09
Mi viene proprio da pensare che in Kawa non abbiano le palle...
Il grosso dei guadagni di Kawasaki non viene dal settore moto, ma dall'industria pesante. Da sempre la Kawa ha investito risorse limitate nel mondo delle gare, raccogliendo spesso solo figuracce...Io ero assolutamente concorde con un abbandono; o fai di più, o lasci stare..la via di mezzo è deleteria..Adesso mi crollano alle pressioni, con una moto che non svilupperanno è che servirà a raccogliere l'ennesima delusione. Ci vuole coraggio per sostenere decisioni importanti..che vanno anche un pò sofferte..
Lo sapete perchè ragiono così, in maniera semplicistica? Perchè le corse servono per vendere moto. Così ragiona l'uomo medio appassionato. Non può sapere cosa e quali pressioni ci sono sotto all'organizzazione di un campionato MotoGP che ritrova a correre in quattro..In ogni caso ogni brutta figura che si raccoglie durante la stagione peserà fortemente sulla fama del marchio che non ha moto competitive ne in MotGP che in SBK (certo! Il Ninja 1000 di serie è buono per farti cambiare le mutande ad ogni manata, me poi essere veloci in pista è altro discorso...e ci vogliono anche altri soldi per fare moto efficaci)
La soluzione vigliacca di vendere le moto a 2 soldi ad un team privato e non svilupparle durante la stagione, evitando di metterci la faccia in maniera ufficiale (come a dire: avevo le moto, non sapevo che farci, le ho date via a 2 soldi adesso sono fatti loro..non è un nostro problema...noi ci siamo ritirati..!!), mi sembrava migliore di questa..
Saluti