Melandri

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Melandri

Messaggioda Bendo » sabato 29 marzo 2008, 17:35

Mi dispiace leggere queste cose, un altro pilota italiano in crisi:

Marco Melandri che partirà dall'ultima posizione: "Io non piaccio alla moto e lei non piace a me". Questo lo sconsolato commento di Macio sulle prove del GP di Spagna. "Non sono mai stato ultimo, manco con la playstation" dice con un sorriso amaro il pilota della Ducati. "Mi scuso con i miei tifosi che saranno delusi. I problemi sono sempre gli stessi, oggi, poi, sono anche caduto - prosegue Melandri -; stavo andando piano ho perso il gas con le mani e sono finito per terra" dice sconsolatamente il pilota di Massalombarda che proprio non si raccapezza con la D16.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Re: Melandri

Messaggioda k3pp0 » sabato 29 marzo 2008, 18:40

Ho visto sono un pezzettino delle prove ma è qualche giorno che leggo di Melendri...mi dispiace un sacco vederlo così, perchè non guida affatto male...ma di sicuro per il carattere che ha, questi problemi secondo me sono davvero terribili...non vorrei si innescasse un meccanismo che lo porti a perdere fiducia nei suoi mezzi. Ha un buon manico deve solo trovare quel feeling che gli manca con la moto,che evidentemente mette in difficoltà tutti i piloti che ci girano..meno uno.
Il feeling però...che anzichè aumentare, qui pare che diminuisca di gara in gara... :testate: :testate:
Poi è anche vero che in questo GP anche Stoner non è che abbia fatto miracoli anzi se le è viste proprio non bene le qualifiche....

Forza Macio!! :daglienedipiu: :daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 31 marzo 2008, 9:09

Vedere un pilota come Melandri, che ci ha abituato a grandi battaglie, in esima posizione, senza aver la minima speranza di partecipare al vivo della battaglia, fa dispiacere. Nella sua carriera non ha mai avuto un rendimento costante (forse anche per i mezzi che ha avuto a disposizione), ma vederlo laggiù a combattere per l'ultimo posto è proprio desolante. Una scelta come questa - il passaggio alla Ducati del Campione del Mondo - se non porterà a risultati concreti, potrebbe sancire la fine di una carriera purtroppo...

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 31 marzo 2008, 9:12

Beh a conti fatti, è arrivato subito dietro stoner.
A Jerez sono proprio le ducati che arrancano..sia quelle ufficiali che le clienti.
Preoccupante il nervosismo del biondino...due dritti gli son costati parecchio in termini di punti...e non si può certo dire che non fosse colpa sua.
Forse questo risultato farà meno amaro l'arrivo 12° di Macio..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 31 marzo 2008, 11:41

Si però conta che Stoner ha fatto due dritti, sul ritmo era decisamente più veloce di Melandri anche stavolta!
Il guaio di Melandri è sempre stato proprio la costanza... se non ha la moto come vuole lui va in crisi... speriamo che si riprenda!!!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 31 marzo 2008, 20:59

fast3r ha scritto:Si però conta che Stoner ha fatto due dritti, sul ritmo era decisamente più veloce di Melandri anche stavolta!
Il guaio di Melandri è sempre stato proprio la costanza... se non ha la moto come vuole lui va in crisi... speriamo che si riprenda!!!

vero, però prendere più di 2 secondi al giro non è da lui.
il campionato è ancora lungo Forza Macho!
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 1 aprile 2008, 19:32

Secondo me la ducati non si addice allo stile di guida di Melandri... l'ho sempre pensato e ora pare che ce ne sia una conferma, ancora non capisco perchè la ducati abbia spinto su di lui e perchè macho abbia fatto questa scelta...

:mmm:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » domenica 6 aprile 2008, 10:30

a prescindere dal fatto tecnico, per cui quoto Rally, a me Melandri m'ha un bel po' scocciato.... è l'eterna promessa, in un mondo però che sforna talenti (e li brucia) ad un ritmo serrato; mi spiace che sia così sfortunato, ma è come se avesse una predispozione mentale a farsi andare le cose male, e comunque secondo me come praparatore non vale una cicca. A prima vista quest'anno ha 6 o 7 piloti che gli stanno comodamente davanti e ha la "sfortuna" di avere in mano la moto che ha vinto il mondiale, quindi ha ancora meno scuse. Spero che mi smentisca a suon di risultati, ma la carriera di Marco in MotoGP la vedo molto come quella di un Barros, o di un Alesi, tanto veloci, tanti anni a correre, ma senza mai vincere una fava
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 22 aprile 2008, 22:05

da Motonline:

Siamo appena all'inizio della stagione, ma il matrimonio con la Rossa sembra già in crisi e all'orizzonte si profila la Verdona di Akashi

La crisi di Melandri sta facendo muovere in anticipo il mercato piloti. Sembra che il pilota si sia offerto alla Kawasaki, addirittura a partire da questa stagione, per prendere il posto di West, altro pilota che non sta convincendo e di cui la Kawasaki non sa molto che farsene. Sarebbe un cambio di casacca clamoroso a metà campionato, ma che ha molti ostacoli nella posizione contrattuale dei due piloti che sono legati per tutta la stagione alle rispettive squadre. E in caso di divorzio le penali da pagare sarebbero molto salate. Non si sa ancora se la Ducati ha già cercato un sostituto a Melandri nel caso in cui il ravennate abbandoni la squadra per passare alla Kawasaki. E, sempre restando alla Kawasaki, si è scoperto che West ha la certezza solo di correre il prossimo GP a Shanghai, poi si vedrà. Può sembrare ragionevole la sostituzione con Makoto Tamada, che è contrattualizzato per in Superbike, ma i dirigenti giapponesi vogliono un top rider, e a questo punto Melandri farebbe gola.
Dalla Spagna intanto arrivano notizie che la Ducati stia cercando di ingaggiare Alvaro Bautista per la prossima stagione per girarlo al team D'Antin, invogliandolo a continuare il rapporto che lo vede legato alla Casa Italiana. Sullo stesso fronte, però, si scopre che la Ducati da tempo (noi lo abbiamo scritto a Jerez, dopo il Gp di Spagna) offre in giro il suo team satellite, ad esempio alla squadra JiR Scot. Insomma, anno di mercato, anche per i team, con la Suzuki che sta definendo la sua squadra satellite per il prossimo anno, con lo spagnolo Martinez in pole per avere la terza Suzuki

....
:shock:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 6 ottobre 2008, 11:26

Il problema di Melandri è che c'ha una f.iga troppo esagerata per le sue potenzialità.
Stesso discorso per la D16, moto da domare... o si concentra sulla donna, o sulla moto :rotfl:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 7 ottobre 2008, 11:01

gianluigibombatomica ha scritto:Il problema di Melandri è che c'ha una f.iga troppo esagerata per le sue potenzialità.
Stesso discorso per la D16, moto da domare... o si concentra sulla donna, o sulla moto :rotfl:

straquoto!! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 7 ottobre 2008, 12:21

se vuole una mano con la donna ci penso io :angel:
al limite mi accontento della moto ;)

scherzi a parte speriamo che il prossimo anno sia migliore per lui :daglienedipiu:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Torna a “MotoGP, SBK, SS”