rossi prova le bridgestone

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

rossi prova le bridgestone

Messaggioda Fili_speed » sabato 1 dicembre 2007, 18:39

ROSSI COMPLETA IL PRIMO GIORNO DI TEST CON LE BRIDGESTONE

Valentino Rossi è tornato in pista oggi sul circuito di Jerez per la prima volta dopo le fratture alla mano rimediate nella caduta durante le prove del Gp di Valencia e ha provato le Bridgestone sulla sua M1. I tre giorni di test a Jerez sono gli ultimi del 2007 e Rossi è stato raggiunto nel box dal suo nuovo compagno di squadra per il 2008, Jorge Lorenzo.
Valentino Rossi, il suo team e i suoi ingegneri hanno dedicato la prima giornata alla comprensione delle tecnologie usate da Bridgestone, con le quali lavoreranno la prossima stagione e per capire gli aggiustamenti iniziali da fare sulla moto per farla adattare alle gomme. La prima impressione di valentino è stata positiva e avendo iniziato a girare solo verso mezzogiorno, in una giornata di sole ma anche di freddo, ha completato solo 49 giri. A dispetto del fatto di essere ancora sofferente alla mano per l'infortunio, il miglior tempo dell'italiano di 1’40.514 è stato il terzo migliore della giornata, a soli 0.293 secondi da quello di Casey Stoner. il nuovo compagno di Rossi, Jorge Lorenzo ha ottenuto il settimo tempo con 1’41.230.
Valentino Rossi:
"Il mio primo commento sulle gomme è positivo e questo è stato un giorno positivo in termini di tempi e di miglioramento del feeling con la moto e le gomme. i miei tempi non sono stati male, anche se la mano mi fa ancora male, soprattutto in frenata. Possiamo dire che sono al 90% delle mia forma fisica. Sono felice della scelta che ho fatto e sono molto motivato da questa nuova sfida. Oggi è anche stato molto chiaro che c'era un alto livello di concentrazione da parte di tutti i membri del team e ciò ha fatto crescere ancora di più la mia motivazione, se possibile. Abbiamo ancora due giorni di prove, quindi questo non è il mio commento finale, ma sono soddisfatto del primo giorno. Oltretutto qui a Jerez c'è anche Masao Furusawa e da l'idea dell'impegno che Yamaha sta mettendo in campo per tornare al top. Vediamo come va domani e speriamo che vada ancora meglio di oggi.

Davide Brivio:
"Oggi è stato il giorno che tutti stavamo aspettando. E' stato un giorno molto importante per capire se la scelta che abbiamo fatto sia stata quella giusta. Volevamo anche verificare le condizioni di valentino dopo l'incidente di Valencia. All'inizio ha sofferto un po', poi durante le prove la situazione è migliorata, anche se non è ancora al 100%. Per quel che riguarda il lavoro fatto con Bridgestone siamo abbastanza soddisfatti. Oggi abbiamo dedicato tutta la giornata per capirci l'un l'altro e per dar modo ai nostri ingegneri di parlare e capirsi con i loro tecnici. Abbiamo anche dedicato la giornata a capire quali modifiche fare alla moto per farla funzionare al meglio con le nuove gomme.
Tecnicamente ci siamo concentrati solo sulle gomme per capire le impressioni iniziali di valentino. E' stata una buona giornata con dei buoni tempi e speriamo di migliorare fino a giovedì.

I tempi ufficiosi:

1. Casey Stoner (Ducati) 1’40.221
2. Dani Pedrosa (Honda) 1’40.355
3. Valentino Rossi (Yamaha) 1’40.514
4. Colin Edwards (Yamaha) 1’40.790
5. Nicky Hayden (Honda) 1’40.923
6. Alex de Angelis (Honda) 1’41.111
7. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1’41,230
8. Shinya Nakano (Honda) 1’41.277
9. Randy de Puniet (Honda) 1’41.313
10. John Hopkins (Kawasaki) 1’41.414
11. James Toseland (Yamaha) 1’41.776