Messaggioda mototopo » venerdì 24 agosto 2007, 16:05
Ciao a tutti!
Presentarsi non è mai molto facile ed essere brevi estremamente difficile…
Ma cercherò di esserlo il più possibile: 39 anni motociclista (con qualche interruzione) da quando ne avevo 15.
Dopo la morte improvvisa di Litty (honda VFR 750 RC26 I, 1986, gialla) avvenuta nel luglio del 2004, al km 26,600 della A9, autostrada dei laghi, ebbi un grande periodo di perplessità e ripensamento sul fatto di riacquistare o meno un’altra moto. Litty, il mio GRANDE amore, diminutivo di Little bastard, la vecchietta cattiva, con la quale ho condiviso quasi tutti i passi alpini dal Piemonte al veneto, oltre 48000km percorsi in tre anni… chi avrebbe mai potuto sostituire un simile rapporto? Chi?
La vidi in un garage… la luce era scarsa… ma lei scintillante e stupenda… Honda VFR 750 RC36I, 1993, Verde…
Bhè, mi ri-innamorai perdutamente…
Prima uscita: 13 febbraio 2006! Condizioni atmosferiche: pioggia poi trasformata in neve… e con zavorrino al seguito… no, era troppa la voglia… ho dovuto farlo…
Matti si nasce, mica si diventa, no?????????????
Quindi, pensa che ti ripensa, come potevo chiamarla?
Green Sickness, detta anche greeny… malattia verde… azzeccato no????
Un grande arrivederci tra i vari tornanti!!!!
Dita a V
"...le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre nell'abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dove supplementare di tv. Sei un aosservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c'è più. hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei ella scena, e la sensazione di di presenza e travolgente. E' incedibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."
Roberto M. Pirsig - "Lo Zen e l'arte di manutenzione della motocicletta" 1974