Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
JGM76 ha scritto:anch'io ho avuto lo stesso problema ma dopo pochi km si è ricaricata .... quanti km ci hai fatto?
le candele te lei hai cambiate? a me è stato detto che dopo 15mila andrebbero cambiate, anzi sarebbe mejo anche un po prima.
rallysta ha scritto:X quanto riguarda le candele... l'honda mi pare preveda la sostituzione a 24000 km, ma la vera durata di una candela dipende tantissimo da come viene utilizzato il veicolo.
è importante non sgasare in accensione e a moto fredda e non lasciare la moto ferma al minimo appena accesa per troppo tempo...
l'ideale è accenderla con lo starter (levetta dell'aria) (quando c'è) attendere qualche secondo (15-30), rimuovere lo starter e partire viaggiando a bassi regimi per scaldare bene il motore...
JGM76 ha scritto:rallysta ha scritto:X quanto riguarda le candele... l'honda mi pare preveda la sostituzione a 24000 km, ma la vera durata di una candela dipende tantissimo da come viene utilizzato il veicolo.
è importante non sgasare in accensione e a moto fredda e non lasciare la moto ferma al minimo appena accesa per troppo tempo...
l'ideale è accenderla con lo starter (levetta dell'aria) (quando c'è) attendere qualche secondo (15-30), rimuovere lo starter e partire viaggiando a bassi regimi per scaldare bene il motore...
io normalmente cerco di accenderla senza "aria" e senza sgasare e puntualmente a mezzo giro parte senza il minimo intoppo .... solo martedi mattina mi ha fatto quello scherzetto e a furia di riprovare mi ha tirato giu la batteria completamente ..... ieri sera l'ho rimessa in moto ed è partita subito ..... io cmq la faccio scaldare fino a quando arriva a 40 gradi, poi salgo in sella e ci vado con delicatezza fino a quando non sale a 70 ...... poi provo a dargliene![]()
cmq verso febbraio/marzo prenderò candele e batteria nuova e le terrò in garage .... non si sa mai, non vorrei ripetere l'errore di farla partire nuovamente a strappo
rallysta ha scritto:il fatto dello starter o meno dipende anche molto dalle condizioni meteo e dallo stato di carburazione della moto... a freddo e soprattutto in inverno secondo me è meglio tirarlo, cmq è soggettivo anche da moto a moto!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti