09/10/2011

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Re: 09/10/2011

Messaggioda CountZero » mercoledì 25 maggio 2011, 11:35

Video proiettore installato a soffitto possibilmente a scomparsa :bene:
e sempre abbinato ad uno schermo apposito (anche questo a scomparsa), proiettare sul muro o su un lenzuolo non rende, le superfici normali assorbono troppa luce ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 25 maggio 2011, 12:51

no rimarro' sul televisore,ormai l'appartamento e' quasi ultimato non mi va' di rimettermi al lavoro per creare un vano porta videoproiettore e un vano per far scomparire lo schermo
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 27 maggio 2011, 12:38

Led o LCD il televisore ?
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 27 maggio 2011, 12:44

la serie 7 8 e 9 le trovo solo in 3D :mmm: :boh:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 30 maggio 2011, 23:50

Di questoche mi dite
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 31 maggio 2011, 10:09

2LE ha scritto:Led o LCD il televisore ?

I Led sono Lcd, solo che invece delle lampade per la retro illuminazione utilizzano i led (appunto).

Cmq Dai retta a Oiddi!!

il Plasma è meglio e ti spiego il perchè:

te la faccio molto semplificata...
parti dal presupposto che TUTTI gli LCD sono sostanzialmente delle finestrelle (o tapparelle) che oscurano la fonte di luce posteriore (lampade o led), e in base al colore che devono riprodurre si aprono e si chiudono.

Queste caratteristiche generano 2 "difetti" abbastanza barbini:

il primo è il tempo di risposta, ovvero il tempo che la finestrella impiega per aprirsi e chiudersi ( diciamo che un buon LCD da 40 pollici sta sui 5 millisecondi, e non sono affatto pochi), questo si traduce in un leggero effetto ritardo che a seconda della sorgente visiva è + o meno evidente.

Il secondo (e secondo me il + importante) è che il fatto di avere una finestra che copre una fonte di luce, non è come avere una luce spenta!

il NERO non è un vero NERO, e questo influenza pesantemente tutta la gamma cromatica, e fidati, non è una cosa da sottovalutare.

La tecnologia al plasma si fonda su principi completamente diversi.

Sostanzialmente si tratta di cristalli di fosforo che eccitati dagli impulsi si accendono.

Questo significa 2 cose:

1) il tempo di risposta praticamente non esiste (stiamo sui 0,0005 millisecondi), quindi immagini sempre fluidissime, in tutte le condizioni.

2) Il NERO è un NERO vero! proprio perchè i cristalli invece di essere coperti o scoperti da una finestrella si accendeno e si spengono secondo le necessita.
Questo genera un gamma cromatica profondissima e molto + realistica di qualsivoglia LCD a led o meno.

Le ultime generazioni di lcd utilizzano svariati software per compensare questi enormi GAP, ma per avere un lcd a malapena confrontabile con un Buon plasma devi spendere qualcosa come 2000-2500 € in più.

Fino a 3 anni fà i migliori televisori del mondo erano i Pioneer Kuro.
Da un paio di anni la suddetta ha chiuso la divisione Plasma e hanno venduto una parte dei brevetti alla Panasonic.

Ora il miglior televisore che tu possa comprare è un Panasonic al Plasma, e ti garantisco che per quello che costano e quello che offrono non c'è niente di meglio in circolazione attualmente.

Il plasma è solo leggermente + delicato rispetto ad un lcd:

ha bisogno di un piccolo rodaggio, devi utilizzarlo per una 20 ina di ore con i parametri al minimo, diciamo lasciando tutto a metà senza sparare il contrasto e la luminosità o caricare i colori... questo gli darà modo di "ambientarsi".

Non è consigliabile lasciare un immagine statica per troppo tempo (sopratutto se molto luminosa), perchè si potrebbe verificare quello che in gergo si chiama bruciatura dei fosfori; di solito il fenomeno è reversibile, basta poco, e cmq i modelli attuali hanno dei piccoli accorgimenti software che di fatto eliminano questo inconveniente.

Ho avuto 2 plasma e di 2 generazioni completamente diverse, ed in 7 anni non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Di contro un LCD può stare acceso per ore su un immagine statica (vedi monitor PC) senza avere nessun problema e non ha bisogno di rodaggio, appena acceso già da il 100%.

Può essere prodotto in tutte le dimensioni, invece il plasma non può scendere sotto i 37 pollici (solo la LG ne produce uno da 32, ma sono abbastanza rari da trovare)

L'incoveniente + diffuso negli LCD e che si possono bruciare i pixel (cioè la finestrella rimane o sempre aperta o sempre chiusa) il fenomeno non è reversibile e a meno di qualche offerta particolare, diciamo che c'è una franchigia, nel senso che fino a 15 pixel non ti riconoscono la sostituzione in garanzia.

Poi ci sono da sfatare un pò di falsi miti...

Per il consumo e le dimensioni ci ha già pensato eccellentemente OIDDI! :clap:

Un altro aspetto è la durata, la vita dell'apparecchio...
un plasma attuale ha una vita media di 60000 ore di esercizio.

Tanto per avere un idea, i televisori a tubo catodico avevano una vita media di circa 10000 ore, e considerando che + o meno un televisore ti durava 10 anni, possiamo tranquillamente affermare che con un utlizzo medio un plasma può durarti + di 20anni mantendo pressochè inalterate le sue caratteristiche cromatiche.

Scusate per il papiro, m'è scappato!! :coram te:
:canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 31 maggio 2011, 10:47

Ottime dritte. Il mio 14" a tubo catodico vorrebbe andare in pensione... :oops:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 31 maggio 2011, 12:34

Ovviamente Tabauro..

I Kuro... he!! Ad averci avuto i "sordi".
Cmq oggi è difficile far capire cose che poi, una volta andati al negozio fanno Sembrare tutto l'opposto: sopratutto se ci sono commessi che non capiscono una cippa di Tecnologia.

Mio padre, come scritto sopra, non ha sentito seghe:" a me piace LCD".. e quello si è comprato.

Boh!? Per me il tv color non è un abito, Deve riprodurre il più fedelmente possibile le immagini originali.

Ovvio che se vai in un centro commerciale e vedi affiancati un LED ed un Plasmon affermi " che schifo il plasmon... sembra smorto, grigio".
IMHO la TV non deve essere una insegna luminosa, ma che Lazzo! ma se guardi la scrivania e vedi un foglio bianco , mica ti abbronzi con il foglio? mica devi socchiudere gli occhi per vedere cosa c'è scritto.

Puoi settare come ti pare i prametri ma, sotto i 2000 euro, un Led o spara troppo o non si vede bene dietro le scene oscure, etc etc. e a me.. sarò delicato, mi viene il mal di testa.

pS: Per le credenze metropolitante: per colpa di Keppo da circa 6 mesi ho la xbox e niente stampaggio.

Tabauro che plasmon hai?
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 31 maggio 2011, 14:57

OIDDI ha scritto:Cmq oggi è difficile far capire cose che poi, una volta andati al negozio fanno Sembrare tutto l'opposto: sopratutto se ci sono commessi che non capiscono una cippa di Tecnologia.

E senza considerare che spesso, per spingere più un prodotto di un altro, tarano male i colori e la luminosità con dolo ;)

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 31 maggio 2011, 22:57

per il momento abbiamo scelto un led serie 8 da mettere in lista nozze ma con la clausola che al momento di ritirarlo possiamo anche cambiarlo visto che lo ordiniamo ora ma lo ritireremo ad ottobre e la tecnologia fa' passi da giganti

quello che per ora abbiamo in ordine e' questo
2LE ha scritto:Di questo che mi dite
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 1 giugno 2011, 9:30

OIDDI ha scritto:Tabauro che plasmon hai?

LUI!!! :coram te:

kuro 42 hd ready... l'ho comprato appena sposato (aprile 2008) che stavo in grana ( sbavavo per il 46 :ghgh: ma era troppo fuori badget :mattarel: ).

Sono strasoddisfatto del mio Nero... non sono ancora riuscito a trovare un televisore che riesca a stargli dietro... e posso assicurarti che ne ho passati al vaglio tanti (panasonic inclusi)! :docet:

Dopo 3 anni di presunta assuefazione, ogni volta che mi ci guardo un film in HD mi dico "c@zzo che colori!!!"

Anche gli smart tv di samsung che vanno benino, non c'hanno niente a che vedere!! :ne so:

Sottoscrivo tutto quello che avete detto... i venditori fanno i venditori, e valorizzano per lo + il prodotto che hanno intenzione di piazzare! :boh:

Personalmente, e sottoscrivo personalmente, Un televisore "superbello" che non sia fedele nella resa è come una ducati 1098 equipaggiata con motore Sym 200cc 4 tempi... :specchi:

Perdonatemi l'estremismo! :prrr:

Cmq anche io ho un lcd in camera da letto (32 samsung serie 4 o 5... non ricordo), l'ho comprato perchè la mia dolce metà voleva il tv bianco che si abbinasse con la camera... da spento è molto molto bello.

Ho anche un LG 32 lcd per la casa di mia suocera in montagna... nella fascia economica ( tv 32 da poco meno di 400 €) gli LG non li batte nessuno.

Ovviamente ognuno fa quello che ritiene + consono alle proprie esigenze, ed il tv scelto da Lele è senzaltro un ottimo LCD. :bene:

Ma se prendi un plasma (Panasonic se puoi) ti garantisco che non te ne pentirai!! :angel: :abbraccio:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 1 giugno 2011, 10:09

Cmq anche io ho un lcd in camera da letto (32 samsung serie 4 o 5... non ricordo), l'ho comprato perchè la mia dolce metà voleva il tv bianco che si abbinasse con la camera... da spento è molto molto bello.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 1 giugno 2011, 12:51

2LE ha scritto:per il momento abbiamo scelto un led serie 8 da mettere in lista nozze ma con la clausola che al momento di ritirarlo possiamo anche cambiarlo visto che lo ordiniamo ora ma lo ritireremo ad ottobre e la tecnologia fa' passi da giganti

quello che per ora abbiamo in ordine e' questo
2LE ha scritto:Di questo che mi dite

Mi sembra Ottimo.

Ti dico però...

Se puoi evitare il 3D: tecnologia nuova che fanno pagare un botto.
Anzi , con quello che risparmi, cercati un Ottimo 2d.. per il 3d decente credo che si debba aspettare almeno 5 anni.

E poi non so a voi, ma a me, anche al cinema, il 3d ha stufato. Finchè non vedremo gli ologrammi... :)

@ Tabauro; fanculizati tu è il Kuro.. porca paletta.

Per prendere qualcosa di simile al curo oggi mi pare sid ebba andare sulla serie V10/V15.. o sbaglio?
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 1 giugno 2011, 12:52

tabauro ha scritto:
OIDDI ha scritto:Tabauro che plasmon hai?

Ma se prendi un plasma (Panasonic se puoi) ti garantisco che non te ne pentirai!! :angel: :abbraccio:

La cosa la valuteremo poi al momento del ritiro quindi aspetterei minomo dopo le fwerie,la fretta nel scegliere il modello era dovuta al fatto che dovevamo attivare la lista poi parlando col negoziante ci ha appunto detto che per il televisore bastava metterne uno tanto per dare un idea poi avremmo potuto scegliere al momento del ritiro quale modello scegliere,gli serviva giusto per dare un idea di budget.
Ora con la lista saremmo anche a posto ... arriveremo presto con altri dubbi e problemi
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 3 giugno 2011, 12:31

OIDDI ha scritto:E poi non so a voi, ma a me, anche al cinema, il 3d ha stufato. Finchè non vedremo gli ologrammi... :)

pure a me...

OIDDI ha scritto:@ Tabauro; fanculizati tu è il Kuro.. porca paletta.

Per prendere qualcosa di simile al curo oggi mi pare sid ebba andare sulla serie V10/V15.. o sbaglio?

Guarda, il Panasonic che ho testato a dovere è questo: TXP50G20E...

ci ho visto una 15ina di film in full hd, ed alcuni con un bit-rate molto elevato: sono rimasto molto soddisfatto, la qualità dell'immagine è di alto livello, ti dà una gran bella soddisfazione!! :ammore:

Inoltre si comporta molto molto bene anche con sorgenti a bassa definzione come il digitale terrestre... :bene:

Da quanto ne sò anche la serie S20E (che è di fascia + bassa) ha una resa eccellente, sopratutto in relazione al prezzo (circa 900 contro i 1200 del G20E)

Purtroppo (o per fortuna) una parte dei brevetti la Pioneer se li è tenuti belli stretti, (anche perchè si vocifera che si sia buttata anima e corpo nella ricerca e sviluppo della tecnologia Oled) quindi penso che nonostante gli sforzi, quel "gappino" tra Pana e Pio ci sarà ancora per un bel pò!!! ;)

Dr.Manetta ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:magari:

Torna a “Bar”