grande kermit, mi hai preceduto di poco!! anch'io volevo proporre giornata di sciata, ma un pò particolare. sabato prossimo volevo andare a fare la discesa in fuoripista della vallè blanche.
si parte da courmayeur e con la seggiovia si raggiungono i 3800m, e da qui si discende appunto la vallè blanche dal versante francese, con arrivo a chamonix e poi rientro a courmayeur in navetta.il dislivello è di 2000m, di sola sciata

con panorami notevoli. io ci andrei con una guida alpina che è un amico e fornisce a tutti i partecipanti i dispositivi arva (nel caso di valanghe

) mi è già capitato di uscire con lui, è scrupoloso e lavora bene. la val blanche che ad oggi è molto conosiuta e frequentata come fuoripista, è una vallata piuttosto ampia e senza tratti particolarmente impegnativi. (il requisito che chiede la guida per intenderci è saper scendere una pista rossa a sci uniti

) dai, fattibile,

che ne dite? se siamo almeno 4 persone si può fare, (la guida costa 50 euro cad., più costo di seggiovia) io oggi sono in montagna ed è una giornata stratosferica.. peccato solo io sia chiusa in casa a studiare, quindi viaggio di fantasia.. e mi auguro di essere sula vallè blanche settimana prossima, o almeno sulle piste da neve..alagna, perchè no!