Nuova Hornet.

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » sabato 22 luglio 2006, 9:08

DaveTheBrave ha scritto:E il telaio?

Giusto. Il telaio, come dice giustamente Cristian, è in alluminio saldato in 3 pezzi. E' sempre un monotrave (non un perimetrale come mi sarei aspettato) ma è molto più rigido del nostro ed il motore è appeso e non è più parte stressata..

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 22 luglio 2006, 14:19

Zuzz ha scritto:
DaveTheBrave ha scritto:E il telaio?

Giusto. Il telaio, come dice giustamente Cristian, è in alluminio saldato in 3 pezzi. E' sempre un monotrave (non un perimetrale come mi sarei aspettato) ma è molto più rigido del nostro ed il motore è appeso e non è più parte stressata..

Sarò niubbo e ignorante, ma il motore dell'hornet mi risulta appeso...
E il forcellone attacca sul telaio, quindi da quello che ho capito è attaccato solo alla parte superiore, giusto? :mmm:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » domenica 23 luglio 2006, 7:41

Il motore si trova "appeso" su telaio ma aiuta ad aumentarne la rigidità totale in quanto elemento "stressato"...

Sinceramente si è spento un pò l'entusiasmo dopo qesta cosa zuzz, mi metti a fare stage di sladature, nuovi tipi di lavorazioni e non mi fai un bel telaio a vista... noooo :porca:
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » lunedì 24 luglio 2006, 12:08

ho perso un po il discorso, ma parlavate di questa no?
cambiano anche la 900?

http://www.motoblog.it/post/3332/2007-h ... 00f-hornet

saluto!!! :bene:
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » lunedì 24 luglio 2006, 12:11

Trullu ha scritto:ho perso un po il discorso, ma parlavate di questa no?
cambiano anche la 900?

http://www.motoblog.it/post/3332/2007-h ... 00f-hornet

saluto!!! :bene:

Fatta col photoshop....
E anche brutta con quegli scarichi enormi e il faro da alien, per non parlare dell'interasse kilometrico che sono riusciti a darle.... :mmm:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 24 luglio 2006, 12:12

Si confermo, inoltre ho sentito che finalmente faranno un telaio perimetrale quindi...

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » lunedì 24 luglio 2006, 12:16

Jules zuzz dice che è monotrave in alluminio... penso che le fonti sue siano più veritiere... :rido: Vero Zuzz San :clap:
Il mio motoclub!

http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 24 luglio 2006, 12:21

mmmh :mmm: se lo dice Zuzz :coram te:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 24 luglio 2006, 12:26

Mi permetto, ma...
...hanno un po rotto i coglioni col fare uscire un modello all'anno uccidendo di fatto il valore di mercato dell'usato, che visti i tempi godrebbe di un bel bacino di utenza se chi vendesse potrebbe riacquistare senza svenarsi!

Almeno rivoluzionassero tecnologia e ciclistica lasciando invariato il costo, potrei capirlo, ma così no.
E' come per gli hard disk dei computer, perchè darci già oggi un hd da 100 tera? Tanto possiamo vendere prima quello da 1gb, poi da 10gb, poi da 20gb, poi da 40gb, poi da 60gb, poi da 80gb ecc ecc e sempre ad un prezzo nuovo standard...quando poi dopo qualche mese trovi la stessa cosa ad un prezzo ribassatissimo. Perchè con le moto non lo fanno? Caxxo se voglio una hornet 2005 a prezzo dimezzato non la trovo nemmeno a pagarla in contanti!!!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 24 luglio 2006, 13:08

Mephi ti quoto alla grande.

E' come quando il mitico Bubka migliorava il proprio primato di salto con l'asta un centrimetro alla volta, vicendo decine di premi (tra cui una Testarossa...)
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » lunedì 24 luglio 2006, 13:19

Mephi, la tua è una riflessione sacrosanta, ma l'Hornet l'ho sempre vista un pò fuori da questa logica. La moto di cui stiamo parlando (che non è quella della foto che è stata riproposta) uscirà nel 2007. In quasi 10 anni la beneamata ha subito un restiling più che lecito e basta: non mi sembra molto..siamo a livelli di Ducati Monster. Le vere porcate le fanno con le supersportive, Yama e Kawa in primis! Il fatto è che l'Hornet da usata vale poco perchè se ne trovano a vagonate ed è una moto che già da nuova viene spesso proposta a prezzi molto inferiori al listino, per non parlare della 900...

Per quanto riguarda il telaio, sono diversi mesi che si "allenano" a saldarlo: è un bel monotrave "vecchio stampo" ma ottenuto e lavorato modernissimamente. E' molto più rigido del nostro e, estetica a parte, non mi sentirei di denigrarne le doti dinamiche. Quello che mi preoccupa è il setting di base della forcella: spero che non abbiano perseverato nell'errore ed abbiamo dotato questa nuova Horny di qualcosa di più sostenuto.
Un dubbio in merito al motore: da vedere sembra che sia veramente uno spettacolo. Un pezzo da SuperSport in bella vista! Mi auguro solo che Honda abbia interrotto il trend di motorizzazioni tutto in alto dotate di rapporti lunghissimi..si rovinerebbe tutto. (anche se questa volta ci sono le centraline esterne ad aiutare!)

Lo spettacolare silenziatore basso dovrebbe essere facilmente asportabile a vantaggio di qualcosa di più rumoroso e cattivo; il fatto è che il catalizzatore è molto difficile da togliere e sembra che castri il motore un bel pò..Va bhe..vorrà dire che con la Power Commander si ordina un bel gruppo completo e via.
Una cosa è certa: la mia è una moto fantastica, ma non comprerò mai un'altra Hornet, comunque essa sia!
Saluti

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 24 luglio 2006, 14:35

Concordo Zuzz, era una riflessione più generale che specifica sull'ornella
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » lunedì 24 luglio 2006, 16:13

perchè non prenderesti un altra hornet zuzz? un 900 magari!

quand'è che saranno disponibili delle immagini vere?

:ciao:
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 25 luglio 2006, 13:13

Trullu ha scritto:perchè non prenderesti un altra hornet zuzz? un 900 magari!

quand'è che saranno disponibili delle immagini vere?

:ciao:

Sulle immagini vere non so che dire; non conosco neanche il salone in cui verrà presentata, ma mi informerò!

La mia affermazione: "non comprerò mai un'altra Hornet" non deve forviare. Non ha nulla di negativo contro questa moto veramente concreta, versatile, divertente e affidabilissima. Continuo a pensare che se si hanno massimo 4000 euro a disposizione, rimane una delle migliori soluzioni, per tutti i gusti e per tutte le situazioni: è veloce abbastanza per la strada, non si rompe, è facile e divertentissima e con un minimo di modifiche mirate consente delle belle sparate e allo stesso tempo ti porta al mare con la ragazza!! Semplicemente non la ricomprerei più perchè la prossima non deve essere di compromesso, ma deve essere quello che cerco da una moto..e poi tutto il resto! Il problema sono i soldini. Intanto la Horni continua a farmi fare delle belle uscitine e quando si passano le 748 rombanti sia nel misto che sul dritto, c'è solo da godere e tenersela stretta ancora un pò!
Saluti

neuter
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda neuter » mercoledì 26 luglio 2006, 12:58

ehm zuzz mi scuserai se magari non è vero, ma io sulla nuova hornet ho trovato questo http://www.motocorse.com/news/mercato/7008_Scoop_Honda_Hornet_1000_secondo_Moto_Revue.php

è bella però :bene:
:prrr: :prrr: :prrr:

Torna a “Moto vetrina”