ballerina

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

micort1
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: yamaha FZ1 fazer

Messaggioda micort1 » venerdì 5 maggio 2006, 16:31

Quello per le forche rovesciate si(a vederlo mi sembra proprio almeno)....non ha i pompanti ma i pistoni in compressione ed estensione....come per altro li ha la forca showa originale, entrambi hanno le lamelle.....le molle non sono progressive, sono lineari :...sono progressive quelle originali.
Quello da cui l'ho portata è uno dei sospensionisti più conosciuti qui a Roma...mi pare che è anche punto consigliato Andreani (?) oltre che collegato con fg...insomma non credo che mi stiano raccontando balle.............

daccordo con te che più veloce di tanto e meglio andarci molto poco e dove le condizioni lo consentono in sicurezza

:ciao:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 5 maggio 2006, 17:58

ah, ok, se parli di forca '05 non sò come sia la modifica... io avevo visto solo quella precedente... sorry...

però il problema secondo me non stà nelle lamelle almeno che non ti abbiano fatto un settaggio assurdo o addirittura un'installazione errata... allora il discorso sarebbe diverso... cmq se è un buon sospensionista riuscirà ad assettartela come si deve!

quanto alla molle secondo me potrebbero essere progressive, parlo sempre del kit fino alla '04... non si notava come in quelle originali... le spire erano tutte equidistanti, ma nella parte bassa la forma non era "cilindrica" ma leggermente "conica" e questo porta ad un carico di compressione variabile...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

micort1
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: yamaha FZ1 fazer

Messaggioda micort1 » venerdì 5 maggio 2006, 20:27

L'ho ritirata...in effetti la forca è più frenata di prima....ho anche la sensazione che sia lievemente più alta davanti......sicuramente è soddisfacente pur essendo ancora ben scorrevole :bene: (in realtà andava bene pure prima come un mono wp e settato morbido e con freno in estensione bassissimo per fare un esempio :wink: )......mi ha detto di farci un centinaio di km e vedere come va.....lui sarebbe del parere di alzarla dietro allungando l'interasse del mono di 3mm (corrisponderebbe ad alzare la sella di 1cm) e a quel punto non dovrebbe essere più necessario fare nulla :coram te: :coram te: ........ a parte questo controllo che desideravo comunque fare devo pur sempre controllare la pressione delle gomme che non credo corrisponda a quanto riportato nel manuale di uso e manutenzione....ho sentito parlare di 2,3 davanti e 2,5 di dietro...insomma ancora c'è da divertirsi un bel pò.

Riguardo le molle...non escludo che tu abbia ragione....tuttavia da come si comportano (in modo diverso dalle originali) rimango dell'opinione che siano lineari
:ciao:

Torna a “Officina”