Ragazzi, che emozione, sono lieto di presentarvi la mia nuova "ragazza"!
Ieri pomeriggio il nostro primo incontro ed è stato colpo di fulmine!
Tra l'altro il concessionario aveva capito che andavo solo a saldare, invece mi sono presentato con casco giubbotto e co., me la sono voluta portare via subito. Così tra l'altro ho assistito in diretta alla preparazione e montaggio antifurto (ed ho visto come smontare il codone per cambiare l'orribile portatarga di serie

).
Quando il meccanico ha preparato la batteria, mettendo l'acido, ha collegato i morsetti, l'ha accesa, ho sentito il suo primo "vagito": porcazzozza che rombo!
Vestito a puntino, sono montato su e ma la sono portato a casa, stamattina ci sono venuto in ufficio. Fino ad ora ho fatto una sessantina di km, ho le gomme ancora vergini, sono in rodaggio fino ai mille km, quindi le impressioni sono per forza di cose limitate.
Queste le sensazioni: moto molto agile, anche nel traffico, direi meno stancante della hornet, sembra più leggera. Scalda il giusto, non si ha quell'effetto "palle arrosto" che avevo prima. La sella è molto comoda e spaziosa.
Il motore è da goduria: per ora l'ho tirato solo ai 5500 giri (come da libretto) però basta ruotare appena l'acceleratore che la moto schizza senza esitazioni. Eccezionale la ripresa: ero in 5^ a 30 all'ora, è bastato appena dare manetta e in un soffio ero già sui 110, senza alcuna esitazione (con la hornet avrei dovuto scalare almeno 2 marce).
Il motore è molto elastico, puoi scordarti il cambio. E con l'iniezione elettronica a doppia farfalla non si sentono buchi di alimentazione. Che bello poter accenderla e uscire subito dal garage sulla rampa ripida senza problemi (prima con la hornet se non la facevo scaldare bene mi si soffocava a metà salita).
Frizione molto leggera (è idraulica) e dolce. Freni potenti (ma ancora non li ho spremuti). Il cambio è una piuma, mai ciccato un folle, e anche silenzioso (niente CLANG tra prima e seconda). Sospensioni che assorbono bene le buche, ma anche precise e non mollicce (in frenata affondano pochissimo, altro che il mal di mare della hornet originale).
Il resto lo saprò nel weekend quando mi avventurerò fuori città.
Esteticamente non mi esprimo perchè la cosa è soggettiva (a me piace ovviamente).
Pregi: motore, frizione, cambio, agilità, finiture (piastre ben fatte e non rozze), sound.
Difetti: sottosella piccolo e poco sfruttabile (ci sono in mezzo scatole di relè e fili), specchietti originali (ma perchè continuano a fare sti televisori cromati su una moto che di cromato non ha neanche una vite??? Almeno li facessero neri), portatarga widescreen, gomme di serie (delle tristi Michelin Pilot Road).
Ecco qualche foto (scusate la qualità, sono fatte col cellulare in garage):
davanti:
dietro:
di fianco:
strumentazione:
Ed ora da bere per tutti!!!