[Gomme] Domande e risposte

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 3 novembre 2006, 23:16

io non mi fiderei molto dalla svezia, immagina se il tipo le tiene fuori in cortile :rido:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » venerdì 3 novembre 2006, 23:24

mattfly chiama il nostro gommista, sulle gomme non si scherza, so che ha le diablo in offertissima :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » martedì 5 dicembre 2006, 14:26

aiuto ........ sto cambiando gomme e devo prendere una decisione entro domani mattina (si, io sono sempre quello dell'ultimo momento :testate: ).

mi sono state offerte a parità di prezzo le metzeler M1, M3 e Z6 ....... ho visitato il sito ufficiale ed ho dedotto che le M1 sono sicuramente le peggiori, quindi mi rimangono 2 opzioni ..... M3 o Z6?

le M3 sono più sportive mentre le Z6 più "stradali", ma nn ho trovato dettagli sui kilometraggi!

cosa mi consigliate?

il gommista mi ha consiglito le Z6

PS: si ho visto anche delle offerte speciali terremotor ma purtroppo mi manca il tempo per chiedere ai mods costi e tempi di spedizione visto che lunedi devo tornare a Como per ritirare Hilary ......... aiutoooooooooo!
ImmagineImmagineImmagine

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » martedì 5 dicembre 2006, 16:16

che uso ne devi fare?

Z6 più km (mediamente 8-10.000) e meno prestazioni sportive

M3 meno km (mediamente 5-7.000) e prestazioni più sportive

i chilometraggi indicati sono puramente indicativi e dipendono dal tuo stile di guida, che gomme monti ora e quanti km ci hai fatto?
Immagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » martedì 5 dicembre 2006, 16:48

Mattia ha scritto:che uso ne devi fare?

i chilometraggi indicati sono puramente indicativi e dipendono dal tuo stile di guida, che gomme monti ora e quanti km ci hai fatto?

quasi 15mila con le michelin originali ma sono all'osso .... si vedono i filamenti bianchi in alcuni punti!

cmq questo perchè prima avevo solo la moto e quindi la usavo tutti i giorni, ora ho intenzione di usarla solo in primavera ed estate ........ no pista!

a questo punto opterei per le z6 .... sono cmq meglio delle michelin originali vero?

tenchiu! :angel:
ImmagineImmagineImmagine

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » martedì 5 dicembre 2006, 17:29

Ricostruisco qui il thread chiuso, postiamo qui sulle gomme se no si disperdono i pareri ;)

aleilbiondo ha scritto:Diversi di noi hanno montato le M3,dovresti avere un bel pò di pareri.
Da par mio ti dico che la prima impressione è stata quella di cadere ad ogni curva :shock: forse per colpa dell'impronta a terra diversa dalle caciotte di serie che ad occhio sembrano addirittura più LARGHE delle Metzeler.
Appena presa confidenza però ti rendi conto che non c'è paragone,la tenuta è davvero ottima.Basta un giro turistico in modalità "DAGLIENE" per pulirle del tutto.
Per quanto riguarda i Km le ho montate a 14.000 e sono alla soglia dei 21.000 in condizioni più che decenti e non guido come un fermone.
Ribadisco che il paragone è tra le gomme di serie e le M3 quindi non so quanto possa esserti d'aiuto.
:daglienedipiu: comunque!
Dimenticavo...occhio con le gomme fredde o con l'asfalto bagnato,sono come delle saponette! :specchi:

JGM76 ha scritto:
aleilbiondo ha scritto:Diversi di noi hanno montato le M3,dovresti avere un bel pò di pareri.
Da par mio ti dico che la prima impressione è stata quella di cadere ad ogni curva :shock: forse per colpa dell'impronta a terra diversa dalle caciotte di serie che ad occhio sembrano addirittura più LARGHE delle Metzeler.
Appena presa confidenza però ti rendi conto che non c'è paragone,la tenuta è davvero ottima.Basta un giro turistico in modalità "DAGLIENE" per pulirle del tutto.
Per quanto riguarda i Km le ho montate a 14.000 e sono alla soglia dei 21.000 in condizioni più che decenti e non guido come un fermone.
Ribadisco che il paragone è tra le gomme di serie e le M3 quindi non so quanto possa esserti d'aiuto.
:daglienedipiu: comunque!
Dimenticavo...occhio con le gomme fredde o con l'asfalto bagnato,sono come delle saponette! :specchi:

tnx, farò molta attenzione visto che lunedi dovrò farmi quasi 200 km con gomme e freni nuovi ..... cmq mi ha anche risposto mattia nell'altra discussione ...... e mi pare di aver capito che le m3 sono più sportive e meno durature rispetto alle z6.

penso cmq che le z6 debbano essere migliori delle michelin originali vero?

:coram te:
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » martedì 5 dicembre 2006, 17:30

JGM76 ha scritto:
Mattia ha scritto:che uso ne devi fare?

quasi 15mila con le michelin originali ma sono all'osso .... si vedono i filamenti bianchi in alcuni punti!

cmq questo perchè prima avevo solo la moto e quindi la usavo tutti i giorni, ora ho intenzione di usarla solo in primavera ed estate ........ no pista!

a questo punto opterei per le z6 .... sono cmq meglio delle michelin originali vero?

tenchiu! :angel:

Se la usi solo per divertirti pensa alle M3, altrimenti le Z6 sono una gran gomma e Cape ci andava benone :bene:
Immagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » martedì 5 dicembre 2006, 17:31

Mattia ha scritto:Ricostruisco qui il thread chiuso, postiamo qui sulle gomme se no si disperdono i pareri ;)

yes bos! :bene:

a questo punto direi che le z6 potrebbero andare ....
ImmagineImmagineImmagine

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » martedì 5 dicembre 2006, 18:02

ottimo, postaci poi i pareri ;)
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 5 dicembre 2006, 22:45

Cape aveva le Z6 poi è passato alle M3.
Contattalo ed avrai il suo parere diretto.

Io monto le Z6, sono stradali da 15000km almeno.
Io le ho provate anche sull'acqua e vista la natura turistica della gomma posso dirti che fanno un gran lavoro...ma in moto con l'acqua non si va per cui...poco conta. Sono durette, puoi andare a 150kmh in autostrada per parecchio senza spiattellarle. Una volta in temperatura ti danno soddisfazione anche per divertirti...ma sono sempre stradali per cui OCCHIO DOPPIO.
Io sono un fermone, ma sono a pochi millimetri dal bordo per cui...

PS: Se ti servono gomme che durino tanto nel tempo...non esistono, anche le Z6 che hanno lunga percorrenza non mantengono le loro caratteristiche se non conservate accuratamente. Se invece cerchi una gomma per fare tanta strada allora hanno senso.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 6 dicembre 2006, 12:46

stamane ho chiamato il conce per dirgli di montarmi le M3, ma aveva gia montato le Z6 ....... oltratutto mi ha anche detto che alla fine le m3 non me le faceva allo stesso prezzo delle z6 (cosa che mi disse un paio di giorni fa) ma bensi maggiorate di 100 euro minimo ...... e pere un disocc. so sordi! :testate:

cmq, dopo aver letto i vari commenti sono abbastanza contento della scelta, cmq posterò i pareri mercoledì prossimo quando rientro da como.

:ciao:
ImmagineImmagineImmagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 6 dicembre 2006, 12:52

ops .... post doppio .... sorry :coram te:
ImmagineImmagineImmagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » mercoledì 6 dicembre 2006, 14:45

Peggio dei legni di serie potresti solo girare direttamente con i cerchi sull'asfalto!

Dacci poi le tue impressioni... :bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » sabato 9 dicembre 2006, 16:42

JGM76 ha scritto:stamane ho chiamato il conce per dirgli di montarmi le M3, ma aveva gia montato le Z6 ....... oltratutto mi ha anche detto che alla fine le m3 non me le faceva allo stesso prezzo delle z6 (cosa che mi disse un paio di giorni fa) ma bensi maggiorate di 100 euro minimo ...... e pere un disocc. so sordi! :testate:

Ad un gentiluomo di questo rango potresti benissimo divaricare il buco del culo con un CAT!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 9 dicembre 2006, 16:59

Le z6 sono gomme non proprio sportive... e nemmeno nuovissime. Le M3 sono eccezionali, durata ottima e resa da diablo corsa... le z6 sono invece più come le diablo standard, e quindi buone gomme stradali... comunque non c'è paragone con le caciotte di serie.... :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Gomme”