Messaggioda bad » domenica 5 agosto 2007, 18:16
facciamo un attimo il punto...
riduzione degli intervalli di manuntenzione e riduzione del costo dei tagliandi mio commento personale: SPERIAMO BENE
i fatti: hanno ridotto gli intervalli di manuntenzione perchè giustamente i motori ducati hanno fatto molti progressi coi nuovi testastretta e 1000-1100 a DS sopratutto dal punto di vista della precisione delle lavorazioni meccaniche, i primi desmo4 fino al 996 compreso hanno sempre avuto noie meccaniche, mentre che i vecchi desmo2 ad aria non si rompessero non è una leggenda, ma una verità tanto sia i vecchi che i nuovi hanno potenze specifiche da automobile tirata (90 cv litro) quindi è difficile che si rompano.
Hanno ridotto i costi rimuovendo molti controlli che molto spesso dai ducati store non venivano fatti, ma dai meccanici seri si'.
Controlli che ti possono anche salvare il motore, ducati ha compiuto questa mossa per attirare anche quella clientela che non comprava le loro moto a causa dei costi di manuntenzione.
Alla fine basta affidarsi a meccanici competenti e onesti e i tagliandi ogni 10000 km costano al massimo 50 euro più di una giapponese (che viene tagliandata ogni 6000 km) solo che molti vanno al ducati store e vengono spennati, ho visto dei tagliandi post rodaggio da 220 euro, per un cambio olio e un serraggio/controllo generale, quest' ultimo spesso non fatto.
nuovo monster: non mi esprimo
quel poco che sò è che avrà all' inizio 2 motori il vecchio e obsoleto, ma economico 695 e il 1100 DS, dovrebbero presentarlo a novembre...
sò molto altro, ma non posso fiatare.
tempo fà si vociferava anche di un benedetto motore 651 di cilindrata, 3 valvole per cilindro raffreddato ad acqua che sviluppava circa 78-80 cv, dove è finito?
speriamo arrivino a breve le motorizzazioni desmo4, il 1100 DS ha una bella erogazione, ma è un chiodo, l' hypermotard mi ha deluso da quel punto di vista.
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...