Quando la sveglia NON suona...

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » lunedì 4 dicembre 2006, 16:53

Andrea74 ha scritto:Io ho 2 sveglie di cui una sincronizzata alle 18.50 e una alle 19.00..., ma a volte mi è capitato di abbassarle tutte e due e di continuare a dormire, con la conseguenza di svegliarmi di colpo o essere svegliato.....,questo capita quando la sera prima mi capita di fare le ore piccole e la mattina e mi ci vole i carro attrezzi x tirarmi giu' dai letto :rido: :rido:

k3pp0 ha scritto:Eh dovresti staccarti la flebo di brunello però prima di andà a dormire :rido: :rido:

Ma io la stacco prima di anda a dormi, l'è solo che i brunello l'è belle in circolo da molte ore prima e quindi l'è inutile :rido: :rido: :rido:
ImmagineImmagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 4 dicembre 2006, 17:41

Ooooo Andre ma che orari fai???!?!?! :rotfl: :matto:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 4 dicembre 2006, 17:46

:shock: andre ma perchè le metti a quell'ora?? :shock: che c'è di così importante alla tv.. ormai kandy kandy l'è belle passata.. nemici di maria è fenito .. 'zzo guardi .. il tg di emilio fede?? :ma dai:
Immagine Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » martedì 5 dicembre 2006, 8:27

Eh eh faccio le ore piccole , a volte pero' :rido: :rido: :rido: !

Comunque il tg di emilio fede a volte lo guardo, perchè mi fa troppo ridere quell'uomo e aspetto sempre una sua performance come quelle che fanno vedere a striscia la notizia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ImmagineImmagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 5 dicembre 2006, 19:30

Andrea74 ha scritto:Eh eh faccio le ore piccole , a volte pero' :rido: :rido: :rido: !

Comunque il tg di emilio fede a volte lo guardo, perchè mi fa troppo ridere quell'uomo e aspetto sempre una sua performance come quelle che fanno vedere a striscia la notizia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ADORO quando si mette a tirare filo alle gnocche che tiene per leggere le previsoni meteo...io ADORO quell'uomo.. :coram te: :coram te: :canna:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 5 dicembre 2006, 22:15

Dobermann ha scritto:Bhe, a me, in 16 anni di lavoro, non è mai successa una cosa del genere neanche quando la sveglia suonava all 3.15 del mattino.

Anche a me capita questo, non so quante volte mi capita di svegliarmi...tirarmi un po' ed allungare la mano, dopo qualche secondo bibip bibip bibip parte la sveglia. E' una questione di meccanismi celebrali che possono anche essere "addomesticati", come stimolare la produzione di sogni preparandosi la sera prima.

mattfly ha scritto:Io la mattina ho 5 sveglie... 3 sul cellulare 2 sulla sveglia sul comodino... e delle mattine non bastano........ :shock: :shock:

:dagliene: Buona settimana! :)

Tu hai problemi...non bisogno d'altro :rido:

PS: non uccidete le zanzare, feritele gravemente...così possono tornare a raccontare di non avvicinarsi a voi alle colleghe!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 5 dicembre 2006, 22:23

PAGHEREI PER RESTARE ADDORMENTATO, MA PROPRIO NON RIESCO STA CA##O DI SVEGLIA BIOLOGICA TUTTE LE MATTINE ALLE SEI PUNTUALI SENZA NESSUN AUSILIO DI MEZZI MECCANICI :testate: :testate: :testate: :testate: :hornetblu:
W la romanina! Dagliene di curve....

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 5 dicembre 2006, 22:34

mephistophele ha scritto: E' una questione di meccanismi celebrali che possono anche essere "addomesticati", come stimolare la produzione di sogni preparandosi la sera prima.

Come ti prepari la sera prima?Che vuol dire che la sera decidi cosa sognare e la notte sogni??
PS: non uccidete le zanzare, feritele gravemente...così possono tornare a raccontare di non avvicinarsi a voi alle colleghe!

Mah sto passaparola non mi piace, perchè se sopravvie tornano in tante, e vendicative...

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » martedì 5 dicembre 2006, 22:39

k3pp0 ha scritto:Come ti prepari la sera prima?Che vuol dire che la sera decidi cosa sognare e la notte sogni??

I sogni sono costruiti da una parte cosciente ed una incosciente.
Tu puoi influenzare quella cosciente.
Se vuoi avere un incubo, pensa a cose disgustose, mangia pesante, osserva colori ed immagini forti, che t'infastidiscono.
Il contrario se vuoi che il tuo cervello effettui un collage piacevole.
Dopo qualche tempo, ti ci "abitui". Intendiamoci, non è che ordini un film e la notte lo sogni...ma molte volte ci riesci, un po' come dormire a comando.
Quando hai tempi ristretti...impari anche quello :shock:

Immagine Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 5 dicembre 2006, 22:46

mephistophele ha scritto:I sogni sono costruiti da una parte cosciente ed una incosciente.
Tu puoi influenzare quella cosciente.
Se vuoi avere un incubo, pensa a cose disgustose, mangia pesante, osserva colori ed immagini forti, che t'infastidiscono.

Ma la parte cosciente io pensavo fosse quella che provoca l'interazione della realtà con il mio sogno MENTRE dormo.Tipo: fuori ci sono rumori assordanti - sogno di essere in mezzo al traffico e sentire gli stessi rumori, oppure, qualcuno mi parla nella realtà - io sogno che qualcuno mi stia parlando.

Dubito il mio cervello sappia fare di meglio...
Il contrario se vuoi che il tuo cervello effettui un collage piacevole.
Dopo qualche tempo, ti ci "abitui". Intendiamoci, non è che ordini un film e la notte lo sogni...ma molte volte ci riesci, un po' come dormire a comando.

Sta cosa non mi torna, non riesco a fare incubi nemmeno dopo i film horror (cosa diversa se vengo *turbato* nella vita reale da eventi particolarmente spiacevoli) ...come potrei mai influenzarmi da sveglio per quello che penserò da dormiente?Cioè comunque sono cosciente del fatto che un evento potrebbe influenzarmi e credo che istintivamente quell'evento venga filtrato e non "registrato"...
Però è un interessantissimo punto...Devo provare. Specialmente il legame con colori contrastati e immagini ...forse funziona anche su di me...
Quando hai tempi ristretti...impari anche quello :shock:

Eh bella la vita da studente... :canna:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » martedì 5 dicembre 2006, 22:53

kermit beato te che hai la sveglia biologica alle 6.
io stamattina mi sono svegliato di soprassalto alle 8 meno cinque dopo aver spento la sveglia dele 7 e alle 8.30 e pochi secondi ho timbrato facendo anche il record della pista per andare al lavoro :porca:
:ciao:
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » martedì 5 dicembre 2006, 22:54

Non c'è legame tra film horror ed incubi ad esempio!
Per dire, non ho ancora capito il motivo, ma i rumori forti mi terrorizzano...per cui se durante il giorno ho "subito" questo tipo di shock la notte quasi al 100% avrò degli incubi. Questo è costruito nella mia personalità.
Per assurdo, se a te piace molto la carne al sangue e vedi alla tv un film splatter che magari ti piace, potresti sognare del cibo od una situazione culinaria. Al contrario mi è capitato di avere incubi addormentandomi con la mia ragazza dopo certi momenti...che dovrebbero portare solo sonni felici. E' una costruzione personale, emozioni forti, sensazioni coscienti ed uno shock...zack qualcosa s'intromette tra le cose positive e viene fuori il collage da incubo.

Quello che ti posso dire, personalmente, è che anche mentre sogni puoi avere una parte di controllo...tipo delle vie d'uscita.
Se una situazione non ti piace...ti svegli. Sono "solo" meccanismi, non valgono sempre e non sono matematici.
Se sei uno studente, potresti apprezzare il dormire a comando. 20 minuti quà, 10 là, 30 lì... :bene:

Immagine Immagine

MaxRider
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda MaxRider » mercoledì 6 dicembre 2006, 10:02

Ragazzi ma siete fuori ??? :shock: :shock: :shock:

2...3....5 sveglie addirittura :matto: :matto: :matto:

Io quoto Bez, basterebbe il passo di una formica a svegliarmi :rido: :rido: :rido:

D'altronde ero quasi abituato a dormire come Leon :angel:
Never give up !

Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » mercoledì 6 dicembre 2006, 11:23

E' accaduto stamani, sveglia alle 8, per studiare, per fortuna niente di più e mi son svegliato ora... :dagliene:

CINQUE sveglie come al solito, tutte a orari diversi nel giro di 30 minuti per intenderci: cel1 7.50 sveglia1 8:00 cel2 8.05 sveglia2 8.13 cel3 8:15

Niente da fare... comunque devo cambiare sveglia, mi ci vuole qualcosa di più confusionario :dagliene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » mercoledì 6 dicembre 2006, 11:27

mattfly ha scritto:E' accaduto stamani, sveglia alle 8, per studiare, per fortuna niente di più e mi son svegliato ora... :dagliene:

CINQUE sveglie come al solito, tutte a orari diversi nel giro di 30 minuti per intenderci: cel1 7.50 sveglia1 8:00 cel2 8.05 sveglia2 8.13 cel3 8:15

Niente da fare... comunque devo cambiare sveglia, mi ci vuole qualcosa di più confusionario :dagliene:

Ti ci vorrebbe meno :bevi: la sera prima e poi vedi come ti svegli bene :rido: :rido:
ImmagineImmagine

Torna a “Bar”