PROTEZIONI!!! Ennesima ramanzina...

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

cicciux
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda cicciux » giovedì 20 luglio 2006, 15:51

pippopik ha scritto:Mah sono scettico sulla reale efficacia delle campagne pubblicitarie.
Del resto penso sia lapalissiano intuire l'utilità del casco, eppure c'è ancora gente che non lo mette per il caldo o perchè rovina l'acconciatura.

In un ottica assolutamente darwiniana direi: meglio così, la specie si seleziona, i cretini pian piano si elimineranno naturalmente.

Il problema è che alcuni cretini sopravvivono e bisogna poi pagarli pure la pensione d'invalidità.

Scusate il cinismo ma proprio non capisco perchè ancora ci sia tanta gente senza cervello. O forse è proprio per questo (la mancanza di cervello) che se ne fregano dell'integrità della propria scatola cranica (tanto è vuota!).

Secondo me, purtroppo, il cretino medio non ha un c...o da fare e quindi passa le sue giornate (se sopravvive) a riprodursi, per cui, come sommamente riassunto dalla saggezza popolare, questa è una battaglia persa in partenza: tocca rassegnarsi e cercare di "inquinare" la massa dei cretini provando ad educarli in qualche modo (oppure inoculandovi geni immuno-deficiente :rido: )

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 20 luglio 2006, 16:14

pippopik ha scritto:Mah sono scettico sulla reale efficacia delle campagne pubblicitarie.
Del resto penso sia lapalissiano intuire l'utilità del casco, eppure c'è ancora gente che non lo mette per il caldo o perchè rovina l'acconciatura.

In un ottica assolutamente darwiniana direi: meglio così, la specie si seleziona, i cretini pian piano si elimineranno naturalmente.

Il problema è che alcuni cretini sopravvivono e bisogna poi pagarli pure la pensione d'invalidità.

Scusate il cinismo ma proprio non capisco perchè ancora ci sia tanta gente senza cervello. O forse è proprio per questo (la mancanza di cervello) che se ne fregano dell'integrità della propria scatola cranica (tanto è vuota!).

scusa Pippo ma non sono d'accordo, è come dire che i media non hanno peso nella nostra società. Invece ne hanno molto, inoltre sono d'accordo sulla selezione naturale... purtroppo però queste persone rischiano di danneggiare il prossimo o si riducono a carico della società. E questo non va bene.
Ultima modifica di Jules il giovedì 20 luglio 2006, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda Brian May » giovedì 20 luglio 2006, 16:49

se non mettono il casco sono cazzi loro.
Ultima modifica di Brian May il giovedì 20 luglio 2006, 16:56, modificato 1 volta in totale.
We Will Rock You

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 20 luglio 2006, 16:50

Jules, la mia risposta era volutamente cinica e provocatoria.

Ovvio che un tentativo di cambiare le teste ci vuole. Purtoppo però di tutto ciò che passa in tv pare che attecchiscano solo le cavolate...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

adriano
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda adriano » giovedì 20 luglio 2006, 17:31

io penso che uno spot con una carrellata di escoriazioni e "braciole" varie causate dalle più stupide scivolate basterebbe a far mettere un pò di cervello.
fermo restando che per usare il cervello...
...bisogna averlo!!
Cordiali lampeggi a tutti!
Immagine
Buon sangue non mente...

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » giovedì 20 luglio 2006, 22:21

Trai vari filmati scaricati dalla rete di stunt e biker vari ce n'è uno che mi ha tenuto a bocca aperta per tutta la sua durata e mi ha fatto sorridere nel finale.
Il tipo,dopo innumerevoli numeri a dir poco funambolici con la sua CBR del 1400 A.C. conclude il video con la ripresa di lui che entra in pronto soccorso (con le sue gambe) con un epressione tipo:" me la sono andata a cercare ma lo so che fa parte del gioco".
Concordo per quanto riguarda lo scarso successo delle campagne anti-tutto ma se non provassimo nemmeno a sensibilizzare chi in moto rischia ogni santo giorno per andare a lavoro e chi la moto la usa solo nel weekend saremmo davvero dei cavernicoli.
Personalmente tiro le mie conclusioni anche solo leggendo le esperienze che ognuno di noi ha postato dopo una disavventura.
L'ignoranza è sempre il male numero 1,ben vengano dunque le campagne anti-idiota ma sarebbe bello se,come dice Pippopik,gli imbecilli anzichè riprodursi si eliminassero a vicenda...
:shock: :angel:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » venerdì 21 luglio 2006, 12:43

Solo adesso apprendo che un giovane ragazzo di Firenze che conoscevo, 24 anni, motociclista su una stupenda Triumph. ieri è morto a causa di un incidente stradale...
Protezioni....protezioni....protezioni.

Ciao Matteo.

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 21 luglio 2006, 13:44

Mio cugino è morto 6 settimane fa su di una statale nei pressi di Domodossola. Non era un manico, era uscito salutando la moglie ed il figlio di 12 anni, "faccio un giro con gli altri, la solita gitarella in moto". Magari se ci fosse stata la moglie come passeggero che gli tirava qualche pugno nelle costole...invece di cercare di raggiungere il resto del gruppo dopo una sosta a SISTEMARSI IL CASCO tirando come un matto...però è uno dei tanti "magari chissà"...

Riprendo quello che ha detto Giuly.
In FRANCIA, per quanto non siano capaci di giocare a calcio e ammettere la sconfitta, per strada ogni tanto vedi i cartelli di dove si sono schiantate auto e moto, con tanto di dettagli dei danni, ferite ecc ecc nonchè morte di chi e per come. In GERMANIA più o meno lo stesso, ci sono cartelli inquietanti. Qui in ITALIA mi vedo già l'indignazione di qualche verde di merda o di qualche genitore (?) di qualche minkia di associazione che si mette per traverso perchè gli si spaventa il figlio a vedere certe scene...invece di pensare a fargli vedere il mondo come sta.

Qui a Voghera davanti al concessionario honda BANDIROLA sulla statale per Tortona c'è un cartello Pubblicità Progresso con la foto di un ragazzo morto in un incidente di moto. Il cartello l'ha voluto il padre. Fa effetto.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 21 luglio 2006, 13:51

:(
Mi dispiace tanto per i due incidenti, Luke e Mephi...
Quando se ne va un motociclista, la pelle d'oca è inevitabile.
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 21 luglio 2006, 14:03

mephistophele ha scritto:Mio cugino è morto 6 settimane fa su di una statale nei pressi di Domodossola. Non era un manico, era uscito salutando la moglie ed il figlio di 12 anni, "faccio un giro con gli altri, la solita gitarella in moto". Magari se ci fosse stata la moglie come passeggero che gli tirava qualche pugno nelle costole...invece di cercare di raggiungere il resto del gruppo dopo una sosta a SISTEMARSI IL CASCO tirando come un matto...però è uno dei tanti "magari chissà"...

Riprendo quello che ha detto Giuly.
In FRANCIA, per quanto non siano capaci di giocare a calcio e ammettere la sconfitta, per strada ogni tanto vedi i cartelli di dove si sono schiantate auto e moto, con tanto di dettagli dei danni, ferite ecc ecc nonchè morte di chi e per come. In GERMANIA più o meno lo stesso, ci sono cartelli inquietanti. Qui in ITALIA mi vedo già l'indignazione di qualche verde di #### o di qualche genitore (?) di qualche #### di associazione che si mette per traverso perchè gli si spaventa il figlio a vedere certe scene...invece di pensare a fargli vedere il mondo come sta.

Qui a Voghera davanti al concessionario honda BANDIROLA sulla statale per Tortona c'è un cartello Pubblicità Progresso con la foto di un ragazzo morto in un incidente di moto. Il cartello l'ha voluto il padre. Fa effetto.

in francia x andare da mia nonna (Etaulier a Bordeaux) c'è una stradina di 2 corsie molto bella ma molto pericolosa perchè ci sono molti dossi e cunette e quindi molte zone ceche e molte curve subito dopo queste..
e purtroppo ce ne sono tanti di incidenti.. moto o macchina.. e cosi li hanno fatto una cosa.. ad ogni morto c'è un pannello con la sagoma di un omino e grande come una persona colore nero. e si trova esattamente sul lato dove è morta la persona.. be sia di notte che di giorno fa effetto vedere tutti questi omini neri sul lato della strada..
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » venerdì 21 luglio 2006, 14:38

Giuly_83 ha scritto:be sia di notte che di giorno fa effetto vedere tutti questi omini neri sul lato della strada..

Molto ma molto più dei mazzi di fiori che agli occhi di un bambino possono sembrare un addobbo stradale :shock:

Immagine Immagine

Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda Brian May » sabato 22 luglio 2006, 3:28

queste cose succedono perchè la maggior parte dei motociclisti CORRONO TANTO,non è una questione di protezione nella maggior parte dei casi.

non vorrei dirli ma NOI motociclisti CORRIAMO e questa è la verità!
We Will Rock You

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » sabato 22 luglio 2006, 9:23

Brian May ha scritto:queste cose succedono perchè la maggior parte dei motociclisti CORRONO TANTO,non è una questione di protezione nella maggior parte dei casi.

non vorrei dirli ma NOI motociclisti CORRIAMO e questa è la verità!

Concordo che ci voglia testa.
Credo che la maggior parte di noi sia anche automobilista, bene usatela anche lì e non cadete in tentazione quando una vocina dentro vi dice "ma si dai che tanto è presto/tardi e non passa nessuno, non lo fate.

Immagine Immagine

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » sabato 22 luglio 2006, 10:02

io lavoro da un medico legale e vedo tanti incidenti in scooter o moto: bhe, sarà che io vedo solo quelli dove il motociclista ha ragione (ovviamente visto che noi lavoriamo x la compagnia assicuratrice che deve risarcirli) ma vi assicuro che c'è anche gente che sta ferma sulla corsia di emergenza ad allacciarsi il casco e viene travolta da qualche deficente. Oppure c'è gente che viene tamponata (capita anche alle moto!! Non lo pensavo possibile fino a che non ho visto documentazioni a riguardo ed ancora più fino a che una ragazza non si è appoggiata al di dietro della mia ex-moto x fortuna senza conseguenze)
E' vero che i motociclisti corrono, ma molto spesso la gente è deficente e prende la patente coi punti del Mulino Bianco :roll:
Immagine

Lozio
Contatta:

Messaggioda Lozio » sabato 22 luglio 2006, 12:36

LukeFrx ha scritto:1 mese fa circa (forse anche di +) hanno tappezzato Firenze con dei cartelloni sui lampioni che illuminano la strada (tipo quelli che utilizzano per fare pubblicità)... con, a la gigantografia della foto di ragazzo/a rimasta vittima della strada... con su scritto nome, eta'..e.vittima della strada.

C'erano lo scorso anno e quando li ho visti mi hanno messo in soggezione...fanno molto effetto!
Cmq ora che fa caldo vedo tanta gente che va in moto con pantaloncino,canotta....e infraditooooo :matto:
Per me è pura incoscienza,io metto sempre almeno un paio di jeans,giubbetto con protezioni,guanti e casco chiuso! :bene:
C'è chi mi dice che sono esagerato, che in città non c'è bisogno, ma in realtà la città è il luogo a maggior rischio di incidenti...sportelli che si aprono all'improvviso, precedenze non rispettate, tanto traffico, asfalto penoso ecc ecc
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
Immagine

Torna a “L'angolo serio”