E' sempre il peggiore!! (Info funzionalit? cambio Hornet600)

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Nichi
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Nichi » sabato 6 maggio 2006, 23:47

Tutto a mio parere potrebbe dipendere dalla viscosità dell'olio usato. A parità di cambio (quello della hornet x esempio), la rigidità o il cattivo innesco potrebbero dipendere solo dal tipo di lubrificante o dalla temperatura dello stesso. Alcuni additivi degli olii che mantengono costante la viscosita' (indice di viscosità) al variare della temperatura, perdono la loro peculiaretà con il tempo. Quindi potrebbe essere sufficiente sostituirlo con del nuovo. Avete si notato che a motore freddo quando si ingrana la 1ma il cambio non ha il tipico colpo ? E al contrario a motore caldo pare si spacchi tutto quando la inserisci? Questo è un esempio.

Bhe, ho detto la mia e scusate se ho detto cazz.te :wink:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 7 maggio 2006, 10:57

Mattia ha scritto:il cambio della Hornet rispetto a quello della mia Suzuki sembra veramente quello di un camion, ho trovato ottimo anche quello del CBR 600 RR

Non ce la fai proprio a fare un complimento a Ducati, è proprio più forte di te, non c'è nulla da fare.
Magari, quando leggi, te ne esci pure con un "casso dize questo.." :prrr: :prrr: :prrr:

Detto tra noi, prima che il Barone ci senta, lo so anch'io che quando si è addomesticata una Suzuki (o anche una bella verdona :wink: ), nei limiti dell'addomesticabile, naturalmente, poi le Honda sembrano fatte per andare alle poste a ritirare la pensione..(ho avuto da subito questa sensazione per quello che la mia esperienza può farmi intendere)
L'Hornet, adesso che la apprezzo e la conosco meglio, nel suo genere rimane il riferimento, ma il cambio del pompone è meglio, a Mattìì eddajje!
Sforzati e dimmelo, ti prego! Magari bevi prima.. :canna: :canna:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 7 maggio 2006, 13:38

sai che anche facendo mente locale al demo ride che feci con Multistrada e 749S non riesco a ricordarmi il cambio? questo vuol dire che di certo non aveva problemi, non ricordandomelo non riesco a fare un confronto con il mio attuale ma di certo è meglio di quello della Hornet, la frizione a secco è più dura ma ti regala qualcosa in più in negli innesti secondo me :bene:

sulle Honda prossimi veicoli delle poste non posso che essere d'accordo (mo mi linciano) :angel: :canna:

il vero problema e che le Honda sono facilissime fino a un certo punto (quello in cui si comincia a fare sul serio) dopo diventano difficili da gestire mentre le altre moto, suzuki in particolare, sono via via più facili ed efficaci man mano vai forte :dagliene: :dagliene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

micort1
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: yamaha FZ1 fazer

Messaggioda micort1 » domenica 7 maggio 2006, 21:46

Oh a me il cambio dell'hornet (600) "me piace" :clap: :clap:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » domenica 7 maggio 2006, 23:52

Differnze di prgetto, destinazioni d'uso diverse e si pressuppone oltre a diverse esigenze da parte dell+utente anche una diversa preparazione da parte di chi le usa...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 8 maggio 2006, 10:38

Rimane il fatto che una moto come la Hornet, che si piega a sopportare i capricci di tutto il pianeta dei motociclisti, è semplicemente da MONUMENTO :clap: :clap:

Mi regala veramente tanto e con i soldi che avevo, non potevo prendere di meglio..Grande moto!!

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 8 maggio 2006, 18:27

Magari una cosina...

Quando devo fermarmi, arrivando dalla seconda, tento di mettere in folle a tipo 10 Km/h quindi in fase di arresto butto dentro la folle... per farlo ci vuole una gran sensibilità e il piedino leggero altrimenti entra la prima con ovvio rumore metallico...

E' così anche con altre moto? :mmm:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 12 maggio 2006, 12:13

mattfly ha scritto:Magari una cosina...

Quando devo fermarmi, arrivando dalla seconda, tento di mettere in folle a tipo 10 Km/h quindi in fase di arresto butto dentro la folle... per farlo ci vuole una gran sensibilità e il piedino leggero altrimenti entra la prima con ovvio rumore metallico...

E' così anche con altre moto? :mmm:

Io lo trovo un cambio multiuso come la moto stessa, va quasi sempre bene considerando che deve adattarsi (come si diceva prima) a stili e situazioni di guida di un gran ventaglio di centauri/e.

Personalmente non ho problemi a passare dalla 2a alla folle in fermata, non so quanto realmente sia indispensabile...ma io ormai uso la doppietta in scalata ed in salita con tutte le marce ed in ogni situazione...anche nel traffico :rido:
E, sempre personalmente...quando sento che sembra che caschi il blocco motore per terra...AMMEMMEPIACE!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: suzuki V strom dl 650
Contatta:

Messaggioda Dobermann » venerdì 12 maggio 2006, 12:35

Io l'unico problema che ho è passare dalla folle alla prima quando sono al semaforo, raramente e dico rararamente, si spegne la lucina verde ma la prima non è entrata, devo lasciare la frizione e riprovare. Del resto tutto ok

orange
Mi presento

Messaggioda orange » venerdì 12 maggio 2006, 13:34

quoto a pieno doberman anche a me da quel piccolo problema al semaforo
la mia a 4 gg di vita può essere che si (sleghi) un po?
hornet 600 orange kit dpm

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 12 maggio 2006, 18:52

io non ho provato molte altre moto, ma mi sembra che il cambio dell'horny non sia proprio malvagio e questo è scritto su tutte le riviste specializzate di moto.....boh, non so che dire..... :specchi:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 12 maggio 2006, 23:59

orange ha scritto:quoto a pieno doberman anche a me da quel piccolo problema al semaforo
la mia a 4 gg di vita può essere che si (sleghi) un po?

Sicuramente a 4 gg di vita non fa testo,tutte le parti meccaniche in movimento devono ancora assestarsi bene altrimenti perche' si farebbe il rodaggio!?!? :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » sabato 13 maggio 2006, 0:30

Blackbaron ha scritto:Ragazzi mi sorprende che trovate il cambio della hornet e valutato come scadente, adesso mi chiedo se avete provato altre moto!!
vi ricordo che i cambi delle hornet sono molto affidabili, ed invidiati da molte case per la loro robustezza e funzionalità, se la moto è nuova aspettate che tutto si assesti correttamente e dopo circa 6-7000km, tutto sembrerà diverso, poi dipende molto dal tipo di olio usato.
Lamps.
:wink:

Come già detto, il rodaggio comprende tutte le parti del motore, influendo certamente positivamente in quanto il sistema migliora lo scorrimento degli innesti.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

realtega
Cartello stradale
Cartello stradale

a proposito di cambio... e quando salta una marcia

Messaggioda realtega » sabato 13 maggio 2006, 1:15

ciao a tutti,

a me invece dopo aver fatto il tagliando dei 18000 che mi entri spesso la terza... devo preoccuparmi?

Non accade sempre, oggi per esempio ero su una strada montana abbastanza veloce, ed in uscita dai tornanti sono andato avanti a provare l'innesto per 15 minuti... poi è tornato tutto come prima...

sigh

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Re: a proposito di cambio... e quando salta una marcia

Messaggioda Mattia » sabato 13 maggio 2006, 1:22

realtega ha scritto:ciao a tutti,

a me invece dopo aver fatto il tagliando dei 18000 che mi entri spesso la terza... devo preoccuparmi?

Non accade sempre, oggi per esempio ero su una strada montana abbastanza veloce, ed in uscita dai tornanti sono andato avanti a provare l'innesto per 15 minuti... poi è tornato tutto come prima...

sigh

il gioco della frizione è corretto come da manuale di uso e manutenzione? controlla quello, se il problema persiste verifica che la pedana e l'asta siano a posto e che il millerighe sia serrato bene, altrimenti vai di meccanico
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Torna a “Officina”