Francamente mi aspettavo di più e visto l'entusiasmo di chi lo ha montato e paragonandolo al parere degli stessi che affermavano che lo scarico non cambiasse nulla (mantre io ne ho beneficiato a livello di sensazione..e non è solo rumore), mi viene il dubbio che qualcosa non sia andata a buon fine. (e non sono io che non "sento la modifica", anzi...)
Nei transitori la sento più pronta e forse c'è qualcosina in più dopo i 7000, ma sotto mi aspettavo meglio. Ho la larvata sensazione che non accetti la spalancata come dovrebbe. Sembra che arrivi troppa aria.
Il fatto che non vada peggio di prima, ma che abbia comunque questo tipo di reazione alla manopola (io parlo di sfumature..) mi fa pensare che qualcosa non è al suo posto e che potrei sfruttare meglio il tutto.
Consideriate che i carburatori sono stati allineati da un meccanico (che si trovava da quelle parti e mi ha fatto il favore), ma che però poi ha un pò preso il sopravvento su tutto (comunque gode della mia stima, non è un novellino) e mi ha fatto perdere un pò il filo della situazione.
Lo stesso tipo di sensazione l'ho avuta quando ho provato il filtro BMC con la carburazione originale e sono subito tornato al filtro "chiuso"..che mi dava "reazione" maggiore.
Domani lo provo sul kit Dyno e se la sento meglio, vuol dire che c'è l'errore, altrimenti non saprei...
Ho pensato che si può lavorare ancora sulla posizione degli spilli, o montare dei getti del max diversi......o alla peggio rifare tutto con le istruzioni alla mano da solo come lo Yethi, questa volta.
Barone consigliami tu (e chi ha esperienza in materia!)
Saluti