IL NUMERO 1!

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

IL NUMERO 1!

Messaggioda JGM76 » mercoledì 11 aprile 2007, 16:50

MILANO - Nicky Hayden prova a spiegare le difficolta' di questo inizio stagione: "Non mi sono ancora abituato alla moto come avrei voluto - ha detto l'americano - Serve uno stile di guida nettamente differente, un po' piu' dolce in uscita di curva. Io invece sono cresciuto sui tracciati da dirt, quindi sono abituato a spalancare il gas tagliando la curva. Questo non funziona sulle moto da 800cc. Devo ancora lavorare tanto, ma la cosa positiva e' che a Jerez mi sono avvicinato ai migliori rispetto alla prima gara". (Agr)

ma v'à cagher :rotfl:

cmq sicuro quest'anno si punta 500 euri sulla vittoria a laguna seca .... scherzo! :angel:
ImmagineImmagineImmagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 11 aprile 2007, 17:15

Dalla sua c'è anche che hanno costruito una moto sulle misure di Pedrosa...
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 11 aprile 2007, 17:27

non si fida del davanti e la ragione è abbastanza facilmente intuibile: la Honda ha centralizzato e spostato in avanti il motore per rendere la moto più compatta e agile nel voltare, la cosa però carica il pneumatico anteriore impoenendo un superlavoro e un setup diverso da prima.

Nicky è caduto malamente un paio di volte in Qatar e lì ha perso la fiducia nell'anteriore :porca:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 11 aprile 2007, 19:13

si, tutto molto vero, ma se sei il NUMERO 1 certe cose potrebbero e dovrebbero passare in secondo piano. Quello che intendo dire è che ovvio non può puntare alla vittoria di qualche gp con una moto fatta per un altro, ma neanche vederlo sofferente ad ogni passaggio.

cmq, ora gli arriva anche il telaio nuovo fatto appositamente per lui e qualcosa dovrebbe cambiare.
ImmagineImmagineImmagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 11 aprile 2007, 20:18

numero 1? ma dai....

è stato bravissimo e fortunatissimo a sfruttare le sfighe altrui...
ImmagineImmaginen.8

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 12 aprile 2007, 10:53

Quoto Mattia.. infatti per portare un po' di peso dietro...a momenti gli mettono il serbatoio benzina come porta targa.... :rido:

Ho letto che dovrebbero inviargli un telaio nuovo...povero ragazzo, alla fine entra in depressione :porca:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 12 aprile 2007, 11:44

Per battere Rossi, Hayden torna a scuola da Spencer

Nicky Hayden è veramente un ragazzo fantastico. Molti, da campioni del mondo della MotoGP, si sarebbero montati la testa, specie dopo aver battuto Valentino Rossi. Kentucky Kid, al contrario, tiene saldamente i piedi in terra, tanto da aver confessato in TV di aver deciso di passare, prima del GP della Turchia, qualche giorno alla scuola di pilotaggio dell’ex iridato Freddie Spencer, a Las Vegas.

Immagine

La “confessione” è avvenuta nel corso della trasmissione “Wind Tunnel”, condotta da Dave Despain su Speedvision, dove l’iridato era ospite. Dopo aver confessato di avere ancora un po’ di dolore alla spalla recentemente operata, tanto da aver subito una infiltrazione di cortisone, Nicky interrogato su come stiano andando le cose nel motomondiale, ha detto di non essere soddisfatto dei suoi risultati e di aver deciso di passare qualche giorno alla Freddie Spencer's High Performance Riding School, gestita dal tre volte campione del mondo della Honda.

“Abbiamo qualche problema – ha detto Hayden – non posso affermare che dipende solo dalla moto. Voglio dire, ovviamente non sono riuscito ad adattarmi come avrei dovuto. Sicuramente ha bisogno di uno stile di guida diverso ed di un diverso approccio. E’ necessario guidarla più dolcemente e tenere una elevata velocità in curva. Io sono cresciuto facendo dirt track: vado dentro, taglio la curva ed apro, ma questo stile non funziona con le nuove 800. Ho un sacco di lavoro da fare. Il fatto positivo e che abbiamo fatto due gare e nella seconda sono stato più vicino ai migliori che nella prima, anche se il risultato non sembra dirlo del tutto. Sicuramente devo migliorare. Anche la moto, non solo io, ma dopotutto la maggior parte dei piloti Honda ha problemi con l’anteriore. Questa è la cosa veramente negativa. Io ho bisogno di avere fiducia nell’avantreno. Sono anche caduto un paio di volte e non ci si mette molto a perdere confidenza. Con le 990 usavamo maggiormente il controllo di impennata, quello di trazione, addolcivamo la curva per provare a mettere tutta la potenza a terra. Con le 800, ora, usiamo invece tutta la potenza”.

Per chi non avesse visto correre Freddie Spencer, detto “Fast Freddie”, ricordiamo che vincendo il suo primo mondiale della 500, nel 1983, battendo Kenny Roberts divenne, a soli 21 anni, il più giovane campione del mondo della classe regina della storia del motociclismo. Nato in Louisiana Spencer si ripetette nel 1985, anno in cui vinse contemporaneamente anche il titolo iridato della 250. Ultimo pilota della storia a vincere più di una classe nella stessa stagione.

(da GPone)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 4 maggio 2007, 21:28

La vedo una cosa bella, invece, ammettere le proprie debolezze. Il belloccio deve t.rombare molto ed avere un buon rapporto con se stesso. Non mi pare che abbia mai detto di essere il N1 e quando Pedrosa lo ha fatto cadere alla penultima gara dello scorso anno, ha candidamente ammesso che se non avesse vinto quell'anno non avrebbe vinto più perchè quella posizione era frutto di molte variabili che hanno girato a suo favore. Molto meglio del burino de Roma che prende schiaffoni anche in SBK e dice che la sua Gixxer scarica troppa violenza a terra..e continua col suo "simpaticissimo" modo di vivere la sua carriera da buonissimo pilota..
Io sono con Hayden nel suo modo di essere campione (meritato) trascurato al massimo..

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 8 maggio 2007, 21:59

Zuzz ha scritto:La vedo una cosa bella, invece, ammettere le proprie debolezze. Il belloccio deve t.rombare molto ed avere un buon rapporto con se stesso. Non mi pare che abbia mai detto di essere il N1 e quando Pedrosa lo ha fatto cadere alla penultima gara dello scorso anno, ha candidamente ammesso che se non avesse vinto quell'anno non avrebbe vinto più perchè quella posizione era frutto di molte variabili che hanno girato a suo favore. Molto meglio del burino de Roma che prende schiaffoni anche in SBK e dice che la sua Gixxer scarica troppa violenza a terra..e continua col suo "simpaticissimo" modo di vivere la sua carriera da buonissimo pilota..Io sono con Hayden nel suo modo di essere campione (meritato) trascurato al massimo..

non sono d'accordo, la gsxr è un'ottima moto ma a mio modo di vedere ha parecchi problemini di gioventù... (vedasi kagayama)
secondo me max sta facendo un buon campionato... certo non lo vincerà ma sicuramente non sta sfigurando e soprattutto non è arrivato in sbk facendo proclami...
ImmagineImmaginen.8

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 11 maggio 2007, 21:48

Probabilmente io sono un pò troppo duro con Max e mi piace molto la freschezza di Hayden. Sono sicuro che il tuo giudizio su Biaggi sia condivisibile da molti, comprese le caratteristiche della K7 e i suoi problemi di gioventù. Il mio limite (perchè in queste discussioni è un mio limite) però consiste nel fatto che sono convinto del fatto che Biaggi non vive serenamente il suo potenziale e soprattutto, nello spirito del topic, non è il personaggio che vorrebbe essere. Non c'è niente di più antipopolare del tentativo di essere quello che non si è. Biaggi è un grande talento, grandissimo, ma non è visto dai più come vorrebbe apparire. Ne consegue un continuo arrampicersi su posizioni che messe a confronto con lo spirito di un Bayliss qualunque, che vuole correre a tutti i costi con 39 anni, 30 cv in meno e soprattutto con mezzo dito appena mangiato in meno, che vince e che quando non lo fa ti dice: "cavoli non ce l'ho fatta, gli altri andavano meglio.."..beh, non ti rimane del tutto simpatico il Biaggione nazionale. Poi, sul fatto che non abbia fatto proclami entrando in SBK è vero solo sulla carta..Il sorrisino da pilotone della GP in mezzo agli operai della moto che sfoggiava nelle interviste, gli sta passando sempre più e secondo me se arriva secondo nel mondiale, Biaggi perde; è il primo degli sconfitti..e questo perchè lui stsso crea queste aspettative..non del tutto fondate..
Saluti Andy.

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 15 maggio 2007, 3:10

forse è vero quello che dici... ma in compenso max prende e da "sportellate" in sbk e non se ne lamenta (ieri in gara2 all'ultimo giro in uscita dalla ascari, un contatto con bayliss gli ha portato via la leva della frizione), mentre vale si lamenta al minimo contatto, dellle gomme, della potenza che non c'è... come vedi le condizioni sono mutevoli...

le aspettative di max sono grandi certo e se non vincerà (come penso, secondo me se la giocano toseland e haga, + esperti di sbk) avrà perso, ma secondo me si sta divertendo... poi il campionato è lungo e giò dal prossimo gp la k7 dovrebbe avere una nuova elettronica in grado di gestire meglio i cv...

vedremo... ;)
ImmagineImmaginen.8

davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera

Messaggioda davidello » martedì 15 maggio 2007, 10:09

Mi intrometto,
premettendo che biaggi non mi è mai stato simpatico ma che sicuramente è un talento, perchè se uno comincia a correre a 16 anni e ha vinto quello che ha vinto sicuramente merita, non lo vedo molto a sua agio in SBK

Prendendo il paragone con i guanti guida un po' come Damon Hill:
con pista sgombra è in grado di dare 1 secondo a tutti una volta preso il ritmo ma appena deve duellare con qualcuno fa sempre una cappellina e non raccoglie quanto seminato.

Se escludiamo l'esordio vincente ha sempre un po' deluso facendo peggio di quanto sembrasse poter fare.

Comunque la superbike è uno spettacolo :daglienedipiu: :daglienedipiu:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 16 maggio 2007, 1:31

il problema è che R1 e CBR sono migliorate, mentre (anche a detta dello stesso Batta) lo sviluppo del gsxr procede a rilento...

forse qualcosa arriverà a silverstone...
ImmagineImmaginen.8

ATAK
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggioda ATAK » mercoledì 30 maggio 2007, 16:22

si l acqua :rido:
max per me' e' un pilota unicamente da moto a due tempi, e' questa la mia teoria.
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 30 maggio 2007, 20:57

ATAK ha scritto:si l acqua :rido:
max per me' e' un pilota unicamente da moto a due tempi, e' questa la mia teoria.

non credo... cmq le 2 tempi facevano la VERA selezione... altro che mappature, elettronica, controllo trazione, ecc...
ImmagineImmaginen.8

Torna a “MotoGP, SBK, SS”