hornet 900...dubbi!

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Honda Hornet 900 Nera

hornet 900...dubbi!

Messaggioda Muffy » mercoledì 14 febbraio 2007, 11:53

...pensieri, paranoie, dubbi?. La vendo o me la tengo?
Ciao a tutti, non scrivo quasi mai ma vi seguo praticamente tutti i giorni? dal lavoro!
Ho una bellissima hornet 900 da marzo del 2003, è euro 1 ha circa 21.000 km ?vorrei kittarla con kit forche e un buon mono (ho già chiesto via mail offerta alla dilone) e magari anche di una bella corona da 45 e tubi in treccia?
Ho un mio carissimo collega che (innamorato di lei) sarebbe disposto a pagarmela 4.500 euro tagliandata e revisionata? non male per una moto che il mercato non ha compreso? ma poverina? Lei si fida solo di me!
Ma se la tengo e la modifico (con circa 1200 euro) quanto la potrò usare ancora?
? non rischio di rimanere a piedi fra un anno o due?
Uffa? voglio la mia hornet euro 3? è troppo bella e troppo affidabile!

OK? la vendo! Ma poi cosa mi compro? Magari una bella tuono? gran moto? ma poi per i giretti in due?...e poi sti euri non bastano mai!

Dubbioso e pensieroso vi saluto e aspetto i vostri consigli.

Marco. :ciao:

2007 + presente in mezzo a Voi.
le mie passioni
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 14 febbraio 2007, 14:41

Come ti capisco...
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 14 febbraio 2007, 14:46

Vai di Tuono!

:angel:

Scherzi a parte la tuono è una moto gustosissima in due, io ho riscoperto il piacere dei piccoli giretti in coppia cosa che avevo un po' perso con l'hornet, il motore sempre pieno e il freno motore notevole fa si che la guida sia gustosa anche a bassi regimi e non servano grosse frenate faticose per il passeggero... quindi non temere questo problema!

Non è facile oggi vendere bene un'hornet e ancor di più la 900... per questo forse dovresti pensarci seriamente!

Non farti paranoie impossibili su che euro è la tua moto perchè se ci si mettte di impegno a seguire tutte ste assurde normative non ci si può più gustare la moto...

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:29

Se riescj a vendere la tua moto vendila al volo poi giri per i concessionari e provi le moto che piu' ti piacciono poi con quella che ti trovi meglio ci fai un bel pensierino
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 15 febbraio 2007, 13:03

Cambiare una Hornet per un'altra Hornet per me è assurdo.
Se le tue motivazioni sono relative all'affidabilità, alle varie normative Euro o cose simili, il mezzo ce l'hai già e faresti un acquisto poco oculato (secondo me). Poi passi dalla coppia del 900 all'estetica della 600 '07..per me è un'assurdità! (mi ripeto)
Considera il fatto che a Suzuka stanno testando il prototipo della Hornet 1000. Si produrrà in Honda Italia e siccome li ho degli infiltrati :rido: so che ci sono ottime possibilità he vada in produzione nel 2008..di certo lo sarà nel 2009.
Non credo che la tua Hornet, se ben tenuta, non possa garantirti ancora un paio di anni senza problemi..ma che scherzi? Se proprio, ti prendi la 1000! :rido:
Ho anche parlato con chi l'ha guidata la nuova 600 (esemplari da collaudo) e mi ha francamente detto che non è poi sta gran cosa rispetto alla vecchia (che non è una gran cosa..nella ciclistica)..
Fai te, io avevo il dovere morale di esprimere il mio dissentire! ;)
Se ti piacciono le nude, passa di livello!!

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 15 febbraio 2007, 13:47

Zuzz ha scritto:Ho anche parlato con chi l'ha guidata la nuova 600 (esemplari da collaudo) e mi ha francamente detto che non è poi sta gran cosa rispetto alla vecchia (che non è una gran cosa..nella ciclistica)..

:shock: ... e meno male che nella prova su Motosprint ne parlano come se fosse diventata quasi una supersportiva nella ciclistica, precisa e affidabile :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Muffy » giovedì 15 febbraio 2007, 14:03

...ciao e grazie per le vostre risposte!
X Zuzz: :mmm: forse mi sono espresso male... non voglio cambiare la mia 900 con la 600... non lo farei mai!!!
...la mia paura e che mi vietino la circolazione (EURO 1) :dammi il cinque:
... Hornet 1000 :daglienedipiu:

Marco.
le mie passioni
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 15 febbraio 2007, 15:03

Le tue considerazioni sono molto personali e solo tu puoi prendere una decisione che ti soddisfa. Se non sei completamente convinto non cambiare.
Non ho capito i tuoi dubbi riguardo all'affidabilità: I motori delle moto moderne fanno veramente oltre 100.000km senza problemi se sono trattati anche solo decentemente.
La cilcistica è quello che è, non puoi pretendere di fare curve da 200km/h con il ginocchio a terra e la moto su un binario... MA a quel prezzo trovi pochi altri 900 o 1000 concorrenti (SV1000, Z1000) che sono senza dubbio più scomode.
Molle + olio + pompanti + mono ti restituiscono una moto molto migliorata ad un prezzo ragionevole. Se ti sei innamorato di un'altra non c'è però più nulla da fare...
Facci sapere !!!
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Muffy » giovedì 15 febbraio 2007, 16:25

:bene: ci penserò seriamente...
per ora tagliando e revisione e poi si decide...

Marco.
le mie passioni
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 16 febbraio 2007, 10:35

Bendo ha scritto:Le tue considerazioni sono molto personali e solo tu puoi prendere una decisione che ti soddisfa. Se non sei completamente convinto non cambiare.
Non ho capito i tuoi dubbi riguardo all'affidabilità: I motori delle moto moderne fanno veramente oltre 100.000km senza problemi se sono trattati anche solo decentemente.
La cilcistica è quello che è, non puoi pretendere di fare curve da 200km/h con il ginocchio a terra e la moto su un binario... MA a quel prezzo trovi pochi altri 900 o 1000 concorrenti (SV1000, Z1000) che sono senza dubbio più scomode.
Molle + olio + pompanti + mono ti restituiscono una moto molto migliorata ad un prezzo ragionevole. Se ti sei innamorato di un'altra non c'è però più nulla da fare...
Facci sapere !!!

QUOTO! la penso esattamente come il Bendo... :clap:

Se ancora la ami, te la tieni, e con poca spesa migliori notovolmente la situazione, ma se il tuo cuore è altrove è tutto inutile... personalmente la terrei! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 18 febbraio 2007, 11:08

Muffy ha scritto:...ciao e grazie per le vostre risposte!
X Zuzz: :mmm: forse mi sono espresso male... non voglio cambiare la mia 900 con la 600... non lo farei mai!!!
...la mia paura e che mi vietino la circolazione (EURO 1) :dammi il cinque:
... Hornet 1000 :daglienedipiu:

Marco.

Chiedo venia: la mia risposta era un pò decisa perchè avevo capito male..
Ragazzi, mi dispiace ma la nuova Hornet non mi piace..

Torna a “Moto vetrina”