...io ho smontato il motore ed ho visto in che condizioni era...nettamente più pulito di tante altre auto....che poi l'auto/moto vada più o meno forte è quasi impercettibile...ma se l'uso di v-power prolunga la vita di tutti i componenti, benvenga...specialmente ora che ho un turbodiesel bello spinto...e qui la differenza è molto maggiore che sui benza, si fanno molti km in più, e fa molto fumo nero in meno...però bisogna alimentrla costantemente con v-power per ripulire bene tutti i componenti...chiaro che dopo un po' si fa l'abitudine e non si nota più nulla...ma l'effetto c'è...pippopik ha scritto:Mah, con la potenza economica dei petrolieri non mi fido per nulla degli articoli di giornale e dei "sentito dire". Personalmente ho usato la V-Power e non è cambiato nulla (anzi si, mi si è "disincrostato" un po' il portafoglio...).
Alla fine c'è molto effetto "placibio" (come dice Aldo).
Additivi o V-power...
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- Uptothesky
- Motociclista da bar

- Bike: Honda Hornet 600
- Contatta:
- pippopik
- Globetrotter

Non mi ricordo dove, ma leggevo che l'ultilizzo di gasoli "spinti" tipo V-Power Diesel sui moderni common rail è addirittura sconsigliato dalle case automobilistiche....Uptothesky ha scritto:...io ho smontato il motore ed ho visto in che condizioni era...nettamente più pulito di tante altre auto....che poi l'auto/moto vada più o meno forte è quasi impercettibile...ma se l'uso di v-power prolunga la vita di tutti i componenti, benvenga...specialmente ora che ho un turbodiesel bello spinto...e qui la differenza è molto maggiore che sui benza, si fanno molti km in più, e fa molto fumo nero in meno...però bisogna alimentrla costantemente con v-power per ripulire bene tutti i componenti...chiaro che dopo un po' si fa l'abitudine e non si nota più nulla...ma l'effetto c'è...pippopik ha scritto:Mah, con la potenza economica dei petrolieri non mi fido per nulla degli articoli di giornale e dei "sentito dire". Personalmente ho usato la V-Power e non è cambiato nulla (anzi si, mi si è "disincrostato" un po' il portafoglio...).
Alla fine c'è molto effetto "placibio" (come dice Aldo).![]()
Ho paura che ci sia molto fumo negli occhi...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

- Uptothesky
- Motociclista da bar

- Contatta:
- gio rsv#22
- Motociclista da bar

un mio collega con il blu diesel ha inchiodato la pompa d'iniezione...Uptothesky ha scritto:avevano fatto anche un servizio non ricordo se alle iene o striscia dove parlavano dei danni causati da questi gasoli speciali...ma la cosa era riferita al blu diesel, e quello è vero che può danneggiare i moderni common rail e gli iniettore-pompa...ma il v- power no...assolutamente...
per la moto invece,visto che al piu la uso in pista,mi compro dei fusti da 50 litri di 98 ottani pulita che pago 1 euro al litro,c'e un ditta qua dalle mie parti che fanno benzine speciali,vanno dall 95 ottani che cmq essendo pura non perde le proprie proprieta' come invece accade a quella che viene travasata da un serbatoio all'altro,fino alla 130 ottani da 15 euri al litro
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
ma come è possibile?gio rsv#22 ha scritto:un mio collega con il blu diesel ha inchiodato la pompa d'iniezione...Uptothesky ha scritto:avevano fatto anche un servizio non ricordo se alle iene o striscia dove parlavano dei danni causati da questi gasoli speciali...ma la cosa era riferita al blu diesel, e quello è vero che può danneggiare i moderni common rail e gli iniettore-pompa...ma il v- power no...assolutamente...
per la moto invece,visto che al piu la uso in pista,mi compro dei fusti da 50 litri di 98 ottani pulita che pago 1 euro al litro,c'e un ditta qua dalle mie parti che fanno benzine speciali,vanno dall 95 ottani che cmq essendo pura non perde le proprie proprieta' come invece accade a quella che viene travasata da un serbatoio all'altro,fino alla 130 ottani da 15 euri al litro![]()
![]()
li voglio anche io i fusti a 1 euro al litro!
- cabracabra
- Staccatore della domenica

- Bike: Honda Hornet 600 gialla
- Contatta:
- Uptothesky
- Motociclista da bar

- Contatta:
- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Blu disel e V-disel hanno target differenti.
Riduzione dell'inquinamento e prestazioni.
( Se ti inkioda la macchina riduce l'inquinamento... al 100%)
Riduzione dell'inquinamento e prestazioni.
( Se ti inkioda la macchina riduce l'inquinamento... al 100%)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
- gio rsv#22
- Motociclista da bar

bhe ragazzi,anche in spagna costa cosi la 98 ottani,a cartagena giro 4 giorni(8 ore al giorno a disposizione) spendendo circa 100 euri di benzina mediamente,sul fatto poi di prenderla e usarla qua in italia...io lo faccio solo perche ho la moto da pista e quindi usandola poco i benefici anche sul motore ci sono perche' e continuativo il ciclo,anche a prendervi un bidone cosa fate,ve lo mettete al posto della zainetta

- Freud
- Moderatore

- Contatta:
- gio rsv#22
- Motociclista da bar

- LukeFrx
- Gomito Ardente

- Contatta:

...un tempo fu..