Insomma l'altro giorno sono andato a farmi un giretto in un posticino di montagna vicino Roma, Capranica Prenestina per chi è del posto, molto poco trafficato (1 auto ogni 4-5km o meno) verso le 3 del pomeriggio.
Ad un certo punto su di un bel tornante in salita alla fine di un rettilineo sempre in salita un tizio mi sbarra la strada e mi dice di aspettare che stavano facendo uno spot pubblicitario. Da molto lontano scorgevo un tizio con una moto, e delle telecamere piazzate all'esterno del tornante.
Nn riuscivo a capire che caspita di moto era, dalla colorazione avrei detto una Yamaha perchè mi sembrava lo storico giallo corsa yamaha con bande nere. Una moto strana dalle forme + sul tagliente che rotonde, nuda che nn mi ricordava nessun altro modello.
Passa del tempo e stranamente si forma una fila di macchine (di solito nn c'è mai nessuno) e decidono di farlci passare per poi reiniziare a riprendere.
Parto, mi avvicino e vedo scritto Honda al posto della targa, mi affianco guardo la moto è vedo un'ala nera sul giallo perlato del serbatoio.
<<Ma ke moto è?>> Faccio al polita col casco Jet della Momo
Lui risponde che è la nuova hornet 600.
<<Cazzo che scoop!>> Mo gli scatto un pò di foto e le posto sul forum, come ho provato a tirar fuori la macchina uno lì a fiancò mi manda subito a cagare intimandomi di scomparire. Me ne sono dovuto andare, hanno richiuso la strada e poi la moto è sparita.
Nn l'ho potuta vedere bene, l'ho osservata da vicino per pochi secondi prima che mi dicessero di non fermarmi e andare via.
Cmq le cose che mi ricordo.
A prima vista non avrei mai detto che era un'hornet o che gli somigliasse, anche vedendola da dietro dal portatarga con le freccine smbrava tipo monster.
Strumentazione analogico digitale sovraposta, contagiri sopra e display sotto, forma insolita però mi è sembrata abbastanza carina nell'attimo che ci ho fatto caso.
Davanti c'è un qualcosa di + che un'unghia di cupolino come sul modello 2006 e dal faro (dalla forma assolutamente non tonda) mi ricorda una gsxr ma dalle forme + arrotondate. (nn chiedetemi di + che l'ho vista dallo specchio)
Non mi è parso di vedere lo scarico ne di lato ne sotto il codone, mi pareva che fosse tipo gsx-r 600/750 perchè sotto la pedana del freno c'era qualcosa di sporgente dalle forme taglienti.
Motore rigorosamente nero, nn saprei dire se era del cbr600f del '98 o uno + recente perchè li sò distinguere solo dal lato carter frizione.
Forcellone diverso, direi un alluminio pressofuso ma non proprio rettangolare o tondo, direi ovale e sopra dal lato trasmissione c'èra qualcos'altro, nn direi una capriata di rinforzo, forse un qualcosa di estetco.
Il telaio nn l'ho visto, potrebbe essere che sia a doppia trave ma era nero come la meccanica e non l'ho visto in quell'attimo.
Nn ricordo la forcella o i freni.
Scusate se la descrizione molto vaga ma è stato veramente un attimo, pochi secondi, poco + il tempo che il pilota rispondesse e poi mi hanno cacciato.