Borse laterali morbide...

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Borse laterali morbide...

Messaggioda maxabram » giovedì 6 luglio 2006, 9:11

Ciao ragazzi!

Arrivata l'0estate, arrivato il tempo delle vacanze (in realtà non ancora, solo ad agosto mi potrò muovere) mi è montata una voglia pazesca di escursioni in moto, di vacanze su 2 ruote.

La mia amatissima Hornettina però, essendo sprovvista di bauletti e valigie poco si presta per giri di più giorni.
Diventano quindi indispensaili delle borse laterali ed una da serbatoio.
Preferirei non montare il bauletto perchè è davvero orrendo!!

Per questo motivo chiedo a voi che siete più esperti ed a conoscenza di tutti i prodotti esistenti se per montare le borse morbide devo metterci pure dei telaietti o se, come spero, bastano le borse.

Odio, odio odio qualsiasi pezzettino di ferro o plastica che, una volta tolte le borse, deturpi la linea della mia bella!!

Altra cosa... borsa da serbatoio + 2 borse laterali possono essere sufficienti per una vacanza in 2 ?? o dite, per esperienza, che mi servirebbe comunque anche il bauletto??

Eventualmente, nel caso in cui i telaietti fossero indispensabili, mi sapete suggerire una soluzione "poco vistosa" ???

Grazie in anticipo !!!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » giovedì 6 luglio 2006, 9:45

Ciao Max... io ho borsa serba (60?) e borse morbide max capienza della Givi (80?)... e devo dirti che in due per due settimane, ci sta dentro tutto e di più, se sei uno che non si porta via la casa... per 3 gg, quando vado al lago, alzo al massimo la borsa serba e vai via più leggero! Hanno davvero una capienza esagerata, chiaramente a seconda di quello che vuoi ep puoi spendere. Non sono inoltre indispensabili i telaietti... allaccia bene le borse ed arpionale alla moto con i cavi elastici di serie e vai tranky... ;) :bene:
Alexos

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » giovedì 6 luglio 2006, 9:57

Grazzzzieeee !!!!! :coram te:

Queste si che sono buone notizie !!! Sia quelle della capienza che quelle della non necessarietà dei telaietti !!!! :dagliene:

BENISSIMO !!!!! :bene: :bene:

Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » giovedì 6 luglio 2006, 10:39

Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti se dal sito della GIVI mi puoi indicare quali sono la borse che monti tu....
Ne ho viste molte, di capienze diverse ma non ho capito se tutte possono essere montate su qualsiasi moto....

Immagine

Cris72
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Cris72 » venerdì 7 luglio 2006, 15:15

Ciao Max,
io il mese scorso ho fatto un giretto di 6gg, ho equipaggiato l'Hornella con una borsa da serba della Farma comprata su e-bay a 40 euro e le borse laterali della Givi T431 fissate su un telaietto leggero.
Costo borse 120 euro e telaio 60 euro.

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=108&lang=it

Mi sono trovato benissimo, i telaietti disturbano un po i piedi del passeggero, io gli ho fatto una piccola modifica nel montaggio per sistemare l'inconveniente, però le borse sono fissate benissimo e non toccano lo scarico.
La borsa da serba mi ha un po' segnato il serba perlappunto, quando sono tornato ho risolto con un po' di pasta da carroziere.

ciao
Cris72

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » venerdì 7 luglio 2006, 15:23

alexos ha scritto: Non sono inoltre indispensabili i telaietti... allaccia bene le borse ed arpionale alla moto con i cavi elastici di serie e vai tranky... ;) :bene:
Ma scusa...mi hanno sempre detto che lo scarico alto della Hornet può danneggiare le borse morbide!!..per quello si usano i telaietti :mmm:
Mi spieghi come le fissi per non farle fondere?

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 7 luglio 2006, 15:26

.. già ..è lo stesso dubbio che mi affligge.. :mmm:
Immagine Immagine

davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera

Messaggioda davidello » venerdì 7 luglio 2006, 15:53

Scusate mi intrometto

Io non ho le borse morbibe perchè andando via in 2 in tenda per 2 settimane mi serve il massimo della capienza anche perchè ho sacchi a pelo vecchiotti e occupano spazio :testate: (soprattutto se non è estate che si portano solo i costumi)

Se a uno non serve meglio non mettere i bauletti che fanno ca**re però io ho tutto l'ambaradan per montare i 3 bauli e sono in tutto 12 viti e 10 min di lavoro per cui se uno come me ha lo sbattimento può sempre togliere e mettere i telai ogni volta che ne ha bisogno

Per esempio d'inverno tendo a tenere il bauletto perchè ci metto la roba da pioggia il portatile per l'ufficio ecc... mentre d'estate tolgo tutto maniglione compreso

I bauli naturalmente costano un po' di più dipende sempre dall'uso che uno pensa di fare della moto

:daglienedipiu: :daglienedipiu:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 9 luglio 2006, 14:03

coi telaietti le borse stanno fermissime e non ti danno problemi nenache se le sfreghi in terra in curve un pò allegre... :angel:

in più eviti di segnare il codone e di fare fondere sullo scarico... costo telaietti givi sui 35 euro...

ne vale la pena!

;)

x montarli devi svitare e riavvitare 6 viti (3 x telaietto = 5 min)

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » domenica 9 luglio 2006, 16:26

io e ale andremo una settimana via.
cosi ci siam presi una borsa serbatoio e per dietro ci prenderemo una borsa normale grande tipo uno zaino invicta e la leghiamo con il ragno cosi non si va a spendere altri soldi! alla fine le si usano solo in estate! la borsa serbatoio la si usa un po di piu!
cmq che io sappia x le boprse laterali ci vuole il telaietto!
ciauuu
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 9 luglio 2006, 18:08

se ti interessa vendo due borse laterali della Roland http://www.terremotor.it/forum/viewtopic.php?t=898 ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » lunedì 10 luglio 2006, 9:27

Beh ma a sto punto non è meglio prendere 1 telaio unico che comprenda quello per il bauletto e quello per le borse laterali??

Sempre se esistono....

Per montare sti telaietti non devo togliere il maniglione vero ?!?!

Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » lunedì 10 luglio 2006, 9:36

io quando volevo andar a comprare le borse (che poi non ho preso) mi han detto che:
se voglio mettere le borse laterali e basta mi ci vuole un certo telaietto
se voglio mettere il bauletto mi han detto che ci devo aggiungere un pezzo di telaietto a quello delle borse.
:bene:

poi non so.. questo è ciò che mi han detto al tago (un negozio)!
Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » lunedì 10 luglio 2006, 9:47

Beh questo è già un indizio.... vuol dire che c'è un telaietto minimo, a cui aggiungere un ulteriore pezzo in caso di acquisto in un secondo momento di un bauletto...

(anche perchè comperare in una botta unica borse, telaietti, bauletto, telaio, ecc... sarebbe un attimino troppo dispendioso!) :matto: :testate:

Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » lunedì 10 luglio 2006, 10:14

eh gia.. cosi io ho deciso che mi prendo un bel ragno e una borsa normale e cosi ho la borsa da mettere sulla sella e poi la borsa serbatoio!!!! :rido: costa molto meno!!!!!!!!
Immagine

Torna a “Officina”