Come sarebbe il motomondiale se....

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » lunedì 5 giugno 2006, 13:07

Krys ha scritto:Io infatti guardo le gare su Eurosport così non lo sento!!

In contropartita c'è Lucchinelli che ne spara di cotte e di crude!!! :porca:

su eurosport sono ancora + fusi!!!

e poi dicono un sacco di porcate e fanno i rattusi con quelle che mandano le mail...tra l'altro se non avessero degli appassinati che scrivono il livello tecnico della telecronaca sarebbe veramente scarso :clap: :clap:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

lukyzz
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda lukyzz » lunedì 5 giugno 2006, 13:54

adriano ha scritto:beh dai,
capisco i vari campanilismi, chi per biaggi :shock: chi per capirex :daglienedipiu: , chi per chi gli pare...

...ma come si fa a non essere schierati per il mitico vale?
:coram te: :coram te: :coram te: :coram te: :coram te:

è troppo al di sopra di tutti!!!
:banana: :daglienedipiu: :banana: :daglienedipiu:

si può, si può......
io ad esempio nn lo sopporto più vale (già negli anni scorsi mi era sceso molto).
Mi sembra l'uomo marketing e poi è spocchioso e borioso.....

vabè
Meda?? Io ascolto Eurosport con Ungaro e Lucchinelli.
Il buon Guido è troppo di parte (come mediaset che per pubblicizzare il gp d'italia ha fatto lo spot su valentino "sei la mia tribu"), però mia mamma guarda il motomondiale solo perchè commenta lui quindi lo apprezzo (come a dire Meda va benissimo per chi di moto non capisce niente.....per fortuna c'è anche reggiani)
Poi lo ricordate il buon Guido quando commentava lo sci?? Dai anche li ottimo per le masse e scarso per chi ne mastica....ma cmq un bene per il movimento motociclistico
Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 5 giugno 2006, 19:33

Ragazzuoli ieri c'erano babbo sulla cinquantina e figlia sui 25, che alla fine della gara si davano il DIECI in segno di vittoria con immensa soddisfazione... c'è della gente davvero strafogata di Valentino :dagliene:

L'amico con cui son andato a vedere la gara, aveva un cappellino da 30 euro di Vale e una cazzo di spillina con il simbolo del 46 pagata ***CINQUE EURO***...

:sti cazzi:

Facessi il commentatore in mediaset farei anch'io come fa Meda... :rido:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

lukyzz
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda lukyzz » lunedì 5 giugno 2006, 20:01

mattfly ha scritto:Ragazzuoli ieri c'erano babbo sulla cinquantina e figlia sui 25, che alla fine della gara si davano il DIECI in segno di vittoria con immensa soddisfazione... c'è della gente davvero strafogata di Valentino :dagliene:

L'amico con cui son andato a vedere la gara, aveva un cappellino da 30 euro di Vale e una cazzo di spillina con il simbolo del 46 pagata ***CINQUE EURO***...

si...infatti vale è solo un marchio commerciale e parla come se fosse un mercante di se stesso....(oh comunque ciò non toglie che di gas ne da più di tutti, la mia è un'ostilità solo per il personaggio creato)
fa bene meda a cavalcare la cresta dell'onda (audience share e quant'altro gli danno ragione)

chi invece in moto ci va e ne capisce un po' gli dispiace vedere il proprio sport nelle mani di personaggi merchandise....anche se meda è cmq simpatico e le cose le fa con passione senza dubbio.

Il padre 50enne e la figlia 25enne probabilmente vanno al max in scooter e per loro valentino è una moda o qualcosa del genere....mia mamma che segue meda e tifa vale lo fa perchè è condizionata dalla tv.....poi la cosa funziona senza dubbio bene e volendola guardare oggettivamente giova anche al movimento dei motociclisti con un po' di ribalta da parte dei media. Il problema è che poi si infuocano di moto mezzeseghe che vanno contromano e poi ci facciamo le spese noi.......
Immagine

Goldrake
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Goldrake » lunedì 5 giugno 2006, 20:23

lukyzz ha scritto:
mattfly ha scritto:Ragazzuoli ieri c'erano babbo sulla cinquantina e figlia sui 25, che alla fine della gara si davano il DIECI in segno di vittoria con immensa soddisfazione... c'è della gente davvero strafogata di Valentino :dagliene:

si...infatti vale è solo un marchio commerciale e parla come se fosse un mercante di se stesso....(oh comunque ciò non toglie che di gas ne da più di tutti, la mia è un'ostilità solo per il personaggio creato)
fa bene meda a cavalcare la cresta dell'onda (audience share e quant'altro gli danno ragione)

chi invece in moto ci va e ne capisce un po' gli dispiace vedere il proprio sport nelle mani di personaggi merchandise....anche se meda è cmq simpatico e le cose le fa con passione senza dubbio.

Il padre 50enne e la figlia 25enne probabilmente vanno al max in scooter e per loro valentino è una moda o qualcosa del genere....mia mamma che segue meda e tifa vale lo fa perchè è condizionata dalla tv.....poi la cosa funziona senza dubbio bene e volendola guardare oggettivamente giova anche al movimento dei motociclisti con un po' di ribalta da parte dei media. Il problema è che poi si infuocano di moto mezzeseghe che vanno contromano e poi ci facciamo le spese noi.......

Hai sparato a zero, eh? A parte le considerazioni su Valentino che possono essere personali e soggettive, non ti sembra di esagerare quando giudichi lo stato d'animo, le emozioni e la passione che spingono il padre 50enne e la figlia 25enne a tifare Valentino? Io penso che nessuno possa permettersi di giudicare i motivi che spingono una persona a fare una scelta, a maggior ragione quando parliamo di sport e di bandiere. Se poi è colpa di Valentino il fatto che ci siano delle "mezzeseghe" in giro... Bravo: abbiamo trovato il modo per risolvere i problemi della sicurezza stradale. :coram te: :docet:

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » lunedì 5 giugno 2006, 21:01

Mah...secondo me avete ragione tutti e due, ha ragione lukyzz quando dice che ci sono in giro un sacco di esaltati che si credono superpiloti e che poi invece sono pericolosi per se stessi e per gli altri, e hai ragione te quando dici che non ci si può permettere di giudicare le scelte degli altri.
Non scordiamoci poi che può anche darsi che ci sia gente che tifa valentino perchè lo segue da quando ancora non era il fenomeno mediatico che è diventato adesso. Ad esempio me lo ricordo sempre volentieri quando correva in 125, metteva allegria al solo vederlo, era un continuo scazzare :rido:
Bbboni via, c'e' sempre un punto di incontro :wink:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Goldrake
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Goldrake » lunedì 5 giugno 2006, 21:34

ha ragione lukyzz quando dice che ci sono in giro un sacco di esaltati che si credono superpiloti e che poi invece sono pericolosi per se stessi e per gli altri

Ma io non metto mica in dubbio il fatto che in giro ci siano esaltati poco avvezzi alle due ruote. Io discuto l'associazione dell'immagine di Valentino con l'esistenza dei sopracitati individui. Ma che c'entra? E' forse Valentino che incita qualche esaltato a correre a 300 orari contromano? Se poi qualcuno dice di aver sentito Valentino rilasciare interviste in cui incita la gente ad infrangere il codice della strada me lo dica, così mi metto l'anima in pace. :senza_speranza:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 5 giugno 2006, 21:40

Goldrake capisco il tuo punto di vista, ma forse hai frainteso quello che ha scritto lukyzz :wink:
Secondo me lui parlava del motociclismo in generale, non di Valentino, come "fenomeno mediatico". E sappiamo tutti che la nuova fama che ha investito la motoGP porta sia vantaggi che svantaggi: da una parte maggiori appassionati, più considerazione dei media, dall'altra più scalmanati neo-motociclisti sulle strade, più incidenti, più "demonizzazione" dell'intera categoria con conseguenze immaginabili.

Insomma... tutto sta nel trovare la giusta via di mezzo tra "passione d'elite" e "moda del momento"...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 5 giugno 2006, 21:44

Goldrake esistono... eccome e hanno la moto da bar, spesso...
Le generalizzazioni al solito sono criticabili perché facilmente smontabili, ma sono cmq un modo per raccontare la realtà, vanno prese con le pinze... basta saperlo.

Cmq per precisare, il mio intervento non voleva biasimare coloro i quali provano certe emozioni vedendo Vale, mi stupisco, non lo nascondo!
Volevo sottolineare quest'aspetto per dire che capisco il meccanismo che spinge la redazione sportiva di Mediaset a puntare molto su Valentino e su questo freddo polare dei 34 punti di svantaggio su dei mostri come Capirex e Hayden, non da meno c'è Melandri e Pedrosa... insomma raccontano un'impresa epica!

:rido: :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:

Membro ABT

Piro_78
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Località: Preganziol (TV) (a Vimercate quando sono in ferie o nei WE se ritorno a casa) Moto: Hornet '02 nera
Contatta:

Messaggioda Piro_78 » lunedì 5 giugno 2006, 21:55

Hola

il buon Meda è ma non dispiace ... ma il mio commentatore preferito è un certo DiPillo un commentatore imparziale dove la cosa più importante erano i numeri fatti da tutti i piloti con la stessa medesima passione sia che fessero dei campioni oppure degli emeriti sconosciuti.

Per il discorso Valetino io non voglio esprimermi.
Immagine

lukyzz
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda lukyzz » lunedì 5 giugno 2006, 21:59

no non hai capito...
non voglio criticare chi tifa vale....ben lungi dal farlo!
quello che volevo mettere in luce è che il fenomeno mediatico creato da e intorno a vale ha portato tanta gente che prima non seguiva le moto a farlo. questo da una parte è un bene....dall'altra si ha una generazione di personaggi arrivati su due ruote sull'onda di questo pompaggio mediatico che con le moto non hanno niente a che fare e che buttati in mezzo alla strada come "motociclisti" fanno passare la categoria in cattiva luce. Questo sarà accaduto anche in passato con agostini e più recentemente con biaggi, ma la proporzione a confronto dell'ultima ondata è minima.

non è tanto valentino rossi la causa ma tutto quello che c'è stato costruito intorno dalla stampa, dalla tv ecc.
e non critico neanche vale (o meda) dal trarre profitto da questa situazione, loro lo fanno perchè c'è da guadagnare in soldi e immagine.

inoltre nel mio intervento ho paragonato mia mamma (alla quale voglio tanto bene ma che di moto non capisce un h)a questi tifosi (papa e figlia) nel senso che sicuramente non sono ferrati nel mondo moto e sport, la loro passione deriva da altro (vedi sopra).
come detto da una parte sono felice, molta gente inizia e prova a capire noi centauri, dall'altra mi rattrista per il fatto che questo accade solo per il circo che hanno costruito intorno a vale.
Immagine

Goldrake
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Goldrake » lunedì 5 giugno 2006, 22:00

Ragazzi! Godiamoci questi magnifici anni di motociclismo italiano ad altissimi livelli! Questo è quello che conta! Altro che 50enni, teorie di merchandise e motociclisti da bar! :ale:

lukyzz
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda lukyzz » lunedì 5 giugno 2006, 22:06

Goldrake ha scritto:Ragazzi! Godiamoci questi magnifici anni di motociclismo italiano ad altissimi livelli! Questo è quello che conta! Altro che 50enni, teorie di merchandise e motociclisti da bar! :ale:

infatti!!!!
forza macio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 6 giugno 2006, 10:12

yappoz ha scritto:[Beh che non si accorga delle prodezze degli altri non sono d'accordo... quelle di Capirex le vede.
Poi sono convinto di una cosa: dopo che hai visto le manate di gas di Capirex... le staccate di Dohann, le curve alla Swartz, Il fegato di Lawson... come può, darti qualcosa... Pedrosa???? Credo che Meda, come me.... abbia un pò nostalgia di motociclisti, che fregandosene della sicurezza... facevano davvero PAURA!

Immagine
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 6 giugno 2006, 11:36

ragazzi non so a voi ma a me Pedrosa lascia estasiato per la legiadria con cui guida, quando si toglie il casco non mi piace (nemmeno Valentino ultimamente) ma col casco in testa è un gran bel manico, ho visto poca gente guidare come lui :clap: :clap:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”