Pressione Diablo

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Pressione Diablo

Messaggioda mattfly » domenica 4 giugno 2006, 20:06

Ho montato le Diablo da non molto, venni al raduno senza neanche controllare la pressione a cui me le aveva messe il gommista... qualche giorno fa controllo ed erano a 2.2 quella davanti e a 1.9 quella dietro... ( :mmm: )

Ho provato lasciando a 2.2 l'ant e mettendo a 2.5 il post... adesso derapicchia un po' di più in effetti ma sembra più precisa (nel senso che o scivola oppure tiene come una lama), non riesco a capire bene come prima dove stia il limite di tenuta o comunque cosa sia meglio... però riprovandola oggi m'è goostata...

Nzomma

A quanto le tenete le Diablo? :shock:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Lozio
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Lozio » domenica 4 giugno 2006, 21:17

Io ho trovato un buon compromesso con 2.3 ant. e 2.6 post.
Chi diavolo è il gommista così furbo da metterti il posteriore a 1.9???
Me sa che quello :canna: :canna: :canna:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 4 giugno 2006, 22:27

"dopo averle provate tutte" (dotta citazione :angel: ) posso dire che la gomma sgonfia è nettamente meglio, al raduno per dire avevo 2.0 davanti e 2.2 dietro, quando ho rimesso i miei abituali 2.3-2.4 la moto mi sembrava scivolare, tra l'altro le gomme scaldano meglio così sgonfie, sai che la gomma è calda perchè la moto da pesante nel destra-sinistra diventa rapidissima e hai più gomma a terra, unico neo le consumi di brutto e rischi lo scalinamento.... ma ne vale la pena :angel:

secondo me con 2.3 anteriore e 2.4 posteriore vai alla grande, se poi ti va di provare fai una volta 2.2 - 2.2 e sappimi dire :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » domenica 4 giugno 2006, 23:10

Mm interessante... è proprio il caso di dire che non sapevo dove sbattere la testa ( :testate: )... ci sarà da divertirsi col misura pressione... :rido:

Grazie :bene: (continuate se ne avete...)

Membro ABT

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » lunedì 5 giugno 2006, 0:51

Ma io onestamente per le diablo e per un'uso normale non :daglienedipiu: come Mattia terrei i normali 2.5 ant e 2.9 posteriori abbassondoli se è il caso di 0.1 bar.
I più di noi hanno un'hornet con 85cv alla ruota e non 130cv quindi farle scaldare a dovere non è proprio facile come dirlo :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ATTACCA E UCCIDI!!

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » lunedì 5 giugno 2006, 1:15

non sottovalutare mattfly, il ragazzo gliene da :wink: (anche se mi farebbe piacere guidasse di corpo, a disposizione per consigli :bene: )
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 5 giugno 2006, 13:37

guida sportiveggiante su hornet con diablo... 2.4-2.8 inverno, 2.3-2.7 primavera-autunno, 2.2-2.6 estate

questi i miei setup...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

lukyzz
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda lukyzz » lunedì 5 giugno 2006, 13:46

io non faccio testo perchè ho un cbr600rr (la moto in figura sui dizionari alla definizione :daglienedipiu: ) cmq mi piace la ruota "sgonfia" 2.0 anteriore 2.1 post in strada 1.8 ant e 1.9 post in pista
Immagine

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » lunedì 5 giugno 2006, 18:24

Mattia ha scritto:non sottovalutare mattfly, il ragazzo gliene da :wink: (anche se mi farebbe piacere guidasse di corpo, a disposizione per consigli :bene: )

Sì, sì ho visto che gliene dà eccome :wink: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
ImmagineImmagineImmagine

ATTACCA E UCCIDI!!

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 5 giugno 2006, 19:31

Gliene do.... diciamo che ci provo!!
Mattia, cavolo col corpo non mi riesce... :testate: mi dovrò sforzare, in Futa carpirò ulteriori, preziose indicazioni.
Forse mi ci vorrebbe una foto o un video di quando son in curva, che non mi rendo conto di come son messo... :mmm: a me sembra di sporgermi già abbastanza, ma se tu mi dici che non è così, devo buttarmi ancora un po' fuori!! :matto:

Approposito di Diablo, ho scoperto di aver pulito l'anteriore quasi completamente, la cosa in tutta sincerità mi spaventa, è davvero ripida la gomma e non riesco a capire come ho fatto... :matto:

Per le pressioni, beh avrò diversi setup da provare ( :bene: ) punterò anche alla salvaguardia del pneumatico perché i miei già si son stupiti (con polemica) che in 9 mesi avevo finito le gomme della moto... :angel:

Lozio, il post più sgonfio dell'anteriore dev'essere una scuola di pensiero che ancora deve arrivare in Italia e che il mio gommista racing invece già aveva fatto sua... :rotfl: :canna:

Rally tu tieni il post davvero molto gonfio... :mmm:

Membro ABT

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » lunedì 5 giugno 2006, 20:44

Mattia ha scritto:non sottovalutare mattfly, il ragazzo gliene da :wink: (anche se mi farebbe piacere guidasse di corpo, a disposizione per consigli :bene: )

io accetto tutti i consigli del mondo per imparare a guidare di corpo......accetto mail, MP, guide, siti, insomma, tutto ciò che serve..... :bene:

grazie mattia e scusa se mi sono intromesso......ma io voglio :daglienedipiu: come di deve e quindi poi :faje paura:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 5 giugno 2006, 20:48

Perché non apriamo una discussione nella sezione Guida.. "Guidare di corpo".. l'importante è che non la chiamiate "Andare di corpo in moto" perché potrebbe essere fraintesa.. :rido:

Scherzi a parte, sarebbe interessante, ci sono due scuole di pensiero che la vedono in maniera opposta al riguardo, per la guida su strada...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Cape
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Cape » lunedì 5 giugno 2006, 21:29

rallysta ha scritto:guida sportiveggiante su hornet con diablo... 2.4-2.8 inverno, 2.3-2.7 primavera-autunno, 2.2-2.6 estate

questi i miei setup...

:wink:

Guarda caso gli stessi che ho trovato io :rido: :rido:
In modo completamente indipendente per una volta :wink:
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » lunedì 5 giugno 2006, 21:47

guidare di corpo è importante in particolar modo per strada per non piegare troppo la moto e quindi se capita un imprevisto aver del margine per reagire, in pista va bene tutto o quasi.

In Futa mi piacerebbe dare qualche consiglio e fare un po' di scuola (il pomeriggio magari :angel: ) per passare a chi volesse quel che so :bene:

solohornet, dai vieni anche tu così ci conosciamo e cerchiamo di lavorare un po' ai fondamentali del dagliene :bene: :bene: :daglienedipiu:
Immagine

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » martedì 6 giugno 2006, 10:01

Mattia ha scritto:guidare di corpo è importante in particolar modo per strada per non piegare troppo la moto e quindi se capita un imprevisto aver del margine per reagire, in pista va bene tutto o quasi.

In Futa mi piacerebbe dare qualche consiglio e fare un po' di scuola (il pomeriggio magari :angel: ) per passare a chi volesse quel che so :bene:

solohornet, dai vieni anche tu così ci conosciamo e cerchiamo di lavorare un po' ai fondamentali del dagliene :bene: :bene: :daglienedipiu:

grazie mattia per l'invito, lo terrò in considerazione anche se tu abiti lontanoooooooo :testate:

P.S. Ma guidare di corpo significa fare curve spondandosi con spalle e natiche oppure è l'esatto opposto?
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Torna a “Officina”