Due consigli Auto

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Re: Due consigli Auto

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 2 febbraio 2011, 18:44

OIDDI ha scritto:Non diciamo sciocchezze Giangi.
Il discorso è diverso: a parità di configurazione la serie Uno costa di più, non mi ricordo quando, ma costa di più.
Per quanto riguarda i consumi, so con certezza che è una macchina da 13 al littro ( benzina) se guidata con cortesia.

Bah.. che costi un pò di più è normale e sull'estetica non discuto perchè i gusti son gusti. Di sicuro però consuma meno di un giulietta a parità di potenza e alimentazione, e a livello di comportamento su strada non c'è paragone. La serie 1 non ha niente da spartire con una volgare, anche se ben fatta trazione anteriore.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:15

gianluigibombatomica ha scritto:
OIDDI ha scritto:Non diciamo sciocchezze Giangi.
Il discorso è diverso: a parità di configurazione la serie Uno costa di più, non mi ricordo quando, ma costa di più.
Per quanto riguarda i consumi, so con certezza che è una macchina da 13 al littro ( benzina) se guidata con cortesia.

Bah.. che costi un pò di più è normale e sull'estetica non discuto perchè i gusti son gusti. Di sicuro però consuma meno di un giulietta a parità di potenza e alimentazione, e a livello di comportamento su strada non c'è paragone. La serie 1 non ha niente da spartire con una volgare, anche se ben fatta trazione anteriore.

Sei l'unico che ha questa opinione: http://autoitalianestraniere.forumfree.it/?t=48072900

PS: mica ci sarà sotto un Bicilindrico Ducati.. spiegherebbe questa tua passione per le Audi ;)
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:38

sei una fava! :rido:
a parte che siamo sempre in ambito " discorso da bar", cmq l'articolo è stato postato da un noto fan alfista. In generale come per le moto non ho religioni, quindi...della giulietta ti dico che non l'ho ancora testata. Ovviamente ci saranno aspetti che saranno migliori sull'una e altri che saranno migliori sull'altra, ma a livello di sportività non c'è paragone! Fatti un giro con un serie 1 e poi mi dici..è un altro concetto di macchina. Di sicuro ti posso dire che, allo stato attuale, tutte le grandi aziende automobilistiche hanno come termine di paragone BMW (motori e comportamento stradale), compresa quella in cui lavoro io..e non c'è audi e mercedes che tenga.. dovessi vedè che lavori..
Non vendo macchine, ne tanto meno BMW... è che avendola provata a fondo ti posso dire che ti cambia il punto di vista! una favola

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:46

gianluigibombatomica ha scritto:sei una fava! :rido:
a parte che siamo sempre in ambito " discorso da bar", cmq l'articolo è stato postato da un noto fan alfista. In generale come per le moto non ho religioni, quindi...della giulietta ti dico che non l'ho ancora testata. Ovviamente ci saranno aspetti che saranno migliori sull'una e altri che saranno migliori sull'altra, ma a livello di sportività non c'è paragone! Fatti un giro con un serie 1 e poi mi dici..è un altro concetto di macchina. Di sicuro ti posso dire che, allo stato attuale, tutte le grandi aziende automobilistiche hanno come termine di paragone BMW (motori e comportamento stradale), compresa quella in cui lavoro io..e non c'è audi e mercedes che tenga.. dovessi vedè che lavori..
Non vendo macchine, ne tanto meno BMW... è che avendola provata a fondo ti posso dire che ti cambia il punto di vista! una favola

Tratto da OMNI AUTO.IT:
"
Alfa Romeo Giulietta: il parere dei tedeschi
All'unanimità look e sportività sono una spanna sopra tutte

Davvero l'Alfa Romeo Giulietta può minacciare le tedesche del segmento C, in quella fascia di mercato in cui la Germania domina? Avevamo già raccolto alcuni pareri della stampa estera, ma mancavano loro, appunto, i giornalisti tedeschi. Coloro, cioè, che vivono e lavorano nel Paese che è il nostro storico antagonista nel settore dell'automobile. Il giudizio di quattro fra le più importanti testate tedesche dice che rispetto alle principali avversarie – BMW Serie 1 e Volkswagen Golf su tutte – la nuova Alfa è una spanna sopra in quanto a look e piacere di guida, mentre per quanto riguarda gli aspetti razionali come l'abitabilità e i materiali, beh... i tedeschi rimangono i tedeschi.

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?". Quello che ha sorpreso infatti i reporter della principale testata teutonica è il comportamento dinamico della Giulietta, che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato. Per Autobild, insomma, la Giulietta è tornata ad essere "Bella Macchina", come dicono da quelle parti. Solo la Volkswagen Golf può vantare un piccolo vantaggio nell'abitabilità.

AUTONEWS: "D'ACCORDO CON I CARABINIERI"
I tedeschi di Autonews hanno riferito invece i commenti di una pattuglia di Carabinieri in cui sono incappati in occasione della loro prova su strada a Balocco. "Bella", "Grande", avrebbero detto i graduati, prima di andar via sulla loro 159 di servizio. Si sono trovati d'accordo con i nostri militari e hanno lodato anche loro innanzitutto il design della Giulietta, che "dimostra ancora una volta le capacità dei designer di Alfa di creare auto emozionanti e di stile straordinario". Il 1.4 Turbo MultiAir 170 CV "a parte un po' di turbo lag a bassi regimi, è un piacere da guidare". Lamentele? L'abitabilità e la visibilità del posteriore.

AUTOZEITUNG: "L'ALFA PIU' COMPLETA"
Ai reporter di Autozeitung della Giulietta è piaciuta soprattutto "la posizione di guida, bassa e piacevole" e l'intuitività delle strumentazione, mentre il MultiAir 1.4 170 CV è sembrato "Silenzioso, raffinato e rapido a salire di giri". Il giudizio sul comportamento stradale riflette quello espresso all'unanimità dal resto della stampa europea, con qualche considerazione "volante" anche sulla condizione delle strade intorno a Balocco: "Le sospensioni sono rigide, ma accurate anche sulle giunzioni e sulle numerose 'toppe' sull'asfalto", mentre lo sterzo "non è eccessivamente morbido, ma molto diretto e comunicativo".

AUTO, MOTOR UND SPORT: "CIAO BELLA!"
Anche per auto, motor und sport l'Alfa Giulietta è la vettura con lo stile più interessante del momento, "ma con la maturità si impara che la bellezza non è tutto". Quello che sta sotto i 4,35 metri della sua carrozzeria è stato però promosso: "La Giulietta favorisce le curve e danza elegante e leggera su di esse", mentre la voce del 1.4 MultiAir è "sexy". Quanto vale insomma la Giulietta? "Non è una 'diva', ma di sicuro una gran bella ragazza" è il giudizio definitivo di auto, motor und sport.

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:52

Sono salito su una nuovissima A3, si Ok, macchina da quasi 30mila euro.
Esteticamente Tedesca, zero piacere.
Tutto bello solido Ok.
Ma stiamo parlando di quisquiglie.
Insomma la giulietta sta davanti a macchine che hanno un 2000 di cilindrata.
Vediamo se tirerà fuori i problemi delle fiat.. ad oggi mi sembra un Buona macchina che NON ha da invidiare niente.. anzi, per quel prezzo è la 1° della categoria.

Poi se vogliam andare avanti con quello che è ovvio.

Allora avremmo tutti BMW Gs1 come moto da turismo, Una GSX 1000 per andare in pista.. etc etc.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 2 febbraio 2011, 19:57

bah.. vorrà dire che mi farò un giro con sta giulietta.. caro il mio alfista che rinnega la trazione posteriore :prrr:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 2 febbraio 2011, 20:16

gianluigibombatomica ha scritto:bah.. vorrà dire che mi farò un giro con sta giulietta.. caro il mio alfista che rinnega la trazione posteriore :prrr:

Facciamo una cosa: se vinco un A1 te la regalo: promesso.
Se però ti capita una Giulia.. ;)

PS: ricordati che Non siamo tedeschi... siamo italiani.. almeno per le cose positive.

Dio come mi manca il mio Vecchio TS 1.8... andavo aggiro con i finestrini abbassati ( quando potevo) per sentire il suono del motore.
Che tristessa.

Tra tre anni, se la renault regge ancora, mi prendo un 147 1,8 usata.. o anche una Brera:
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?v ... Ene&fuel=B

Prezzi interessanti già adesso.. peccato che pesi uno stonfo.

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 2 febbraio 2011, 20:17

gianluigibombatomica ha scritto:bah.. vorrà dire che mi farò un giro con sta giulietta.. caro il mio alfista che rinnega la trazione posteriore :prrr:

scusa, letto ora trazione posteriore.. Da! Vorrà dire che ci limiteremo a un Q4 e faremo solo rally :)

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 3 febbraio 2011, 0:09

OIDDI ha scritto:Facciamo una cosa: se vinco un A1 te la regalo: promesso.
Se però ti capita una Giulia.. ;)

PS: ricordati che Non siamo tedeschi... siamo italiani.. almeno per le cose positive.

Tra tre anni, se la renault regge ancora, mi prendo un 147 1,8 usata.. o anche una Brera:
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?v ... Ene&fuel=B

Prezzi interessanti già adesso.. peccato che pesi uno stonfo.

grazie del pensiero OIDDI, ma la A1 se me la regali la rivendo subito, mi sta troppo sul casso :dehehiou: .. gli italiani molte cose le fanno sicuramente bene e con tanta passione(e qui parlo della gente comune) ma spesso sembra che manchi la voglia di fare o si è accecati dal guadagno facile( e qui parlo della gente non comune).. prendi il marchio alfa stesso, se lo compra volkwagen in 10 anni entrerà mel giro bmw-audi-mercedes, se lo tiene fiat tra 10 anni è morto.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 3 febbraio 2011, 9:19

Se continua a rimanerci Marchionne, sicuramente si :dehehiou:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 3 febbraio 2011, 11:16

Ho un amico che lavora in magneti marelli, mi ha detto che la giulietta monta un nuovo moter 1.6 o 1.8 benzina molto evoluto ed in abbinamento ha un nuovo cambio a doppia frizione.
Quella secondo me è la versione da confrontare con le tedesche. Dsg...
Non il 1.4 che con tutta la buona volontà è sottodimensionato per la classe del veicolo.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 3 febbraio 2011, 11:16

Dr.Manetta ha scritto:Se continua a rimanerci Marchionne, sicuramente si :dehehiou:

non so... non riesco a classificarlo.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
(Proverbio cinese)

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 3 febbraio 2011, 11:21

"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
(Proverbio cinese)

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » giovedì 3 febbraio 2011, 14:48

Ad averci 40mila pleuri.
Nuova firma:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 3 febbraio 2011, 20:53

OIDDI ha scritto:Ad averci 40mila pleuri.
Nuova firma:

io invece piego quando sogno altrimenti nelle curve facio le manovre :rido:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Torna a “Battiti in testa”