fabriozo korona 43

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fabriozo korona 43

Messaggioda Bendo » lunedì 2 agosto 2010, 19:08

Vorre icomprare una corona 43 denti per la mia nuova catena 525... visto che la precedente catena è stata prematuramente buttata nel bidone perchè è stata cortesemente lavata da mio babbo con la benzina....

qualche consiglio?
ergal si ergal no?
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda fast3r » lunedì 2 agosto 2010, 19:17

Fa male alla corona la benzina?
Io uso spesso il petrolio bianco :mmm:

Ps.: bello il titolo del post... :matto: :rido:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda Bendo » lunedì 2 agosto 2010, 19:25

petrolio bianco è ok.
ma secondo lui con la benzina veniva (giustamente) più pulita e sgrassata... e mi ha fottuto gli O-ring...
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 3 agosto 2010, 9:37

Fresco fresco della spesa, ti posso dire quello che mi ha detto il meccanico a me quando mi ha chiesto che tipo di kit volevo. L'ergal è più figo e pesa meno, ma ha il vizio di consumarsi in modo non omogeneo. Il rischio è quello di trovarsi un componente della trasmissione ancora buono, ma il resto da buttare. Naturalmente dipende molto dalla qualità, dall'uso che uno ne fa e dalla manutenzione.
;)

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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda CountZero » martedì 3 agosto 2010, 10:58

sinceramente secondo me la corona in ergal sull'hornet e' un vezzo, per lo piu' estetico, la differenza di peso e' irrilevante, l'ergal in ogni caso necessita' piu' cure ed e' piu' delicato dell'acciaio, e sicuramente costa di piu', quindi credo che gli unici criteri di scelta siano:

- se vuoi una corona magari colorata e' un po' fighetta perndila in ergal
- se invece la vuoi duratura e vuoi risparmiare qualcosa prendila in acciaio

:bene:
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda RezA » mercoledì 4 agosto 2010, 1:15

Personalmente l'ergal è molto carino, con i suoi colori sgarganti, leggero (maggiori performance... anche se al momento il modo più economico che ho io di ridurre peso alla moto è quello di fare pipì prima di salire in sella :bene: )... insomma una cicciata, ma lasciamolo alle corse! ;)
Usura irregolare, come già scritto da Dr.Manetta, e durata nettamente inferiore sono dei contro che unitamente al prezzo possono incidere nel confronto con una corona in acciaio... valuta te.
Eventualmente valuta una corona STEALT della Supersprox (distribuita dalla carat: caratsrl.it), con supporto in ergal colorato e denti in acciaio: risparmi un pò di peso ed hai una soluzione estetica comunque gradevole... metto una fotina...

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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 4 agosto 2010, 8:59

minchia bella è bella :D

Bendone ma il kit trasmissione dove l'hai preso?

io sto guardando in giro (intanto che cambio moto ovviamente..)e il meglio che ho trovato sono i kit DID a 120 spediti su ebay...sono affidabili?
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 4 agosto 2010, 10:12

k3pp0 ha scritto:io sto guardando in giro (intanto che cambio moto ovviamente..)e il meglio che ho trovato sono i kit DID a 120 spediti su ebay...sono affidabili?

miiiii se non è affidabile DID.. e poi a 120 euri mi pare un ottimissimo acquisto, in linea di max, a meno che uno non vada sull'ergal vanno tutti bene i kit....
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda Bendo » mercoledì 4 agosto 2010, 19:07

dunque... il kit DID non lo volevo. Perchè l'ultimo che ho montato mi ha fatto meno di 10.000km e vorrei dare i soldi a chi se li merita...

Ho comrpato una catena da 120 denti della EK (100€) la volevo italiana (Regina) MA NON SONO RIUSCITO A TROVARLA CAZZO!!!!
E poi diciamo che il paese va male...
La catena è spaziale, ora volevo provare l'ebrezza della corona da 43 e ho comprato una sunstar in acciaio (uguale a quelle del kit did) alla incredibile cifra di 30euri...

La catena è spaziale, mi sembra di aver comprato una moto nuova....
http://www.ekchain.com/company.htm
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 4 agosto 2010, 20:51

azz...vedi quante cose si imparano...

se la moto dite che cambia così tanto...forse le cadono due cilindri e si trattorizza anche la mia?

mò ci guardo...a fine agosto vado di lavori assortiti...FORSE!
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda Bendo » giovedì 5 agosto 2010, 11:56

gianluigibombatomica ha scritto:
k3pp0 ha scritto:io sto guardando in giro (intanto che cambio moto ovviamente..)e il meglio che ho trovato sono i kit DID a 120 spediti su ebay...sono affidabili?

miiiii se non è affidabile DID.. e poi a 120 euri mi pare un ottimissimo acquisto, in linea di max, a meno che uno non vada sull'ergal vanno tutti bene i kit....


DID propone 3 fasce di kit:
- tristo stradale (costa poco)
- buono stradale (costa, ma materiali e controllo qualità migliore)
- racing (buono ma costa oltre 200€ e dura meno di quello buono stradale)

fino ad oggi avevo sempre montato DID, ora che ho provato altro difficilmente tornerò a kit DID....
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda k3pp0 » venerdì 6 agosto 2010, 0:35

avrebbi trovato anche la Regina a 160 neuri

http://cgi.ebay.it/CATENA-REGINA-ZR-SUZ ... 5d26f0c336

sinceramente non capisco la differenza, so che con l'originale sono a 36000km e ho solo un paio di maglie grippate..

però so che sarebbe ora di cambiarla...

quindi spendo 40 euri in più per la regina o risparmio e vado di DID?
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 6 agosto 2010, 8:55

Mah... Non ho grande esperienza in merito, ma l'unico consiglio che mi sento di darti e di verificare quale kit sia composto da elementi della solita casa e scegliere quello. A volte (per sentito dire) kit composti da corona di una marca e catena di un altra o cose similari, tendono al logoramento disomogeneo. Poi, per l'uso che ne facciamo noi su una naked, alla fine da un kit ad un altro penso ci possa correre 1000/2000 km di differenza in durata totale.

Bendo's Family fa eccezione e non è un valdo metro di giudizio :angel:

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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda Bendo » martedì 17 agosto 2010, 12:38

Questa ha gli Z-ring, migliori e più resistenti dei vecchi o-ring.. ma a parer mio 160 euri per una catena sono troppi.
va benissimo una da 90...

ho montato la corona da 43 ed in breve giretto ferragostiano in futa mi ha dato molta soddisfazione...
E' una modifica super consigliata a chiunque, in accelerazione la differenza per me è inavvertibile, ma nella marcia "polleggiata" magari in 2 reagisce meglio... e forse nel misto con continuo apri chiudi consumo anche meno!!!

voto 10+

non capisco la scelta di usare una da 42 come originale, forse i tester delle riviste non ci facevano i 240, ma chi se ne frega...
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Re: fabriozo korona 43

Messaggioda 2LE » martedì 17 agosto 2010, 12:46

io ho tenuto una 42 perche' nei giri turistici che faccio io a pari velocita' ho meno giri al motore e meno vibrazioni certo che sui tornanti ne risento parecchio perche' o aspetto che i criceti nel motore riprendano a correre invece di camminare affrontando curve strette in seconda o latrimenti mi tocca scalare addirittura in prima marcia
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
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