fatto!
Ecco cosa mi è arrivato a casa:

By
k3pp0, shot with
N78 at 2010-02-04

By
k3pp0, shot with
N78 at 2010-02-04
Ordinato su ebay da un venditore che si interfaccia direttamente con la fabbrica Wilbers, fatto su specifiche di peso, tipo di guida, eventuale passeggero, colore della molla.
Doppia regolazione, precarico ed estensione.
C'era anche la possibilità del manettino idraulico per regolare il precarico ma...io vado al risparmio
Ordinato e arrivato in 10 giorni netti.
Grazie al pronto intervento della valigetta con gli attrezzi di OIDDI, ho fatto il lavoro che volevo:
smontato il vecchio mono, smontato tutto il leveraggio, pulizia dei cuscinetti, ingrassaggio con grasso spray CRC al litio per cuscinetti, rimontaggio del mono nuovo, serraggio con dinamometrica (

)
Risultato:
E' spettacolare!!
La moto è più alta, non so se alla sella abbia davvero guadagnato 2 cm come avevo richiesto nelle specifiche quando ho scritto alla Wilbers, ma è sicuramente più alta lo vedo chiaramente per come metto i piedi a terra.
Sono stato a giro per colloqui oggi, ho fatto un 60ina di km in città e superstrada, e posso ritenermi soddisfattissimo: la sensazione istantanea è quella di sentirsi sostenuti in tutti i frangenti, la moto non si abbassa quando apro il gas, prima si sedeva completamente, sugli avvallamenti/dossi/buche è finalmente stabile senza dare quell'effetto di molla scoppia, in frenata la ruota dietro rimane più attaccata all'asfalto, prima frenando il peso saltava tutto davanti e la forcella sprofondava.
Le forche le ho lasciate sfilate e mi è sembrato tutto perfetto (inizialmente pensavo di riportarle alla posizione originaria per non caricare eccessivamente il davanti).
Adesso ci vuole proprio una bella girata al motodromo