consiglio.. che moto prendere?!!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 5 settembre 2007, 12:51

secondo me dovresti fare ancora esperienza con l'hornet ma e' anche vero che piu' aspetti a venderla e piu' sara' svalutata,devi vedere tu se fare il grande salto ora e dimenticare una moto comoda e versatile per passare a una moto da sparo insfruttabile al 100 per 100
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

mozzo
Staccatore della domenica
Moto: SUZUKI GSX-R 1000 K3
Contatta:

Messaggioda mozzo » mercoledì 5 settembre 2007, 12:52

filobacchetta ha scritto:...nn si raggiunge mai il limite della propria moto..al più ci si avvicina ai propri di limiti.....

:clap: :clap: .....ben detto Filo! Io gli unici limiti che sono riuscito a raggiungere sono quelli del mio peso!!!! :shock: :sumo: :rotfl:
Immagine Immagine Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 5 settembre 2007, 13:08

mozzo ha scritto:
filobacchetta ha scritto:...nn si raggiunge mai il limite della propria moto..al più ci si avvicina ai propri di limiti.....

:clap: :clap: .....ben detto Filo! Io gli unici limiti che sono riuscito a raggiungere sono quelli del mio peso!!!! :shock: :sumo: :rotfl:

Mozzo ti quoto alla grande :rotfl:

prepara la carrozzella per la nuova inquilina :rido:
Immagine Immagine Immagine

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 5 settembre 2007, 13:13

Qouto filo in tutto e per tutto :bene:
Ti dirò anche io avevo grandi e serissimi dubbi, poi l'ho provata come ho provato la daytona, am al cbr mi ha detto cose che non avevo sentito sull daytona, io l'ho cambiata perchè sentivo qualcosa che non mi andava sulla hornet( nota non colpa della moto ma solo mia, mi divertivo come un pazzo e se devo darle un voto le darei ancora 10) probabilmente la guidavo sempre come una moto da cross, poi i miei calcoli sono stati abito a tre km dalle curve, non la uso per il lavoro, ho la macchina, non mi piace andare al mare con la moto ecc ecc, ho parlato con qualche amico (cbr f 600), mi hanno spiegato e insegnato alcune cose, l'ho provata e ho deciso, io mi ritengo un motociclista, non uno smanettone e di certo non uno bravo, vohlio solo divertirmi e cercare di stare in tutta sicurezza, adesso penso di aver tutto in una moto, sono contentissimo, mi dicevano sono scomode e io mi trovo più comodo, avrai male ovunque e la schiena non mi fa più male, certo i polsi quelli si, ma solo nei trasferimenti dove non hai movimento in sella... e poi era un mio sogno avere prima o poi una carenata, gli anni passano quindi ho deciso così, ed è giusto quello che dice filo, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, io nel cambio ha avuto solo pro.. voto 10 con lode.. Ma sono sicuro che se qualcuno mi avesse insegnato a portare una hornet su strada non la avrei cambiata.
In fondo la scelta è tua e devi sentirtela, io nei miei dubbi ha chiesto aiuto a zuzz e i suoi consigli e le sue sensazioni mi sono state utilissime, io non posso dirti per te è meglio questo o quello, ognuno di noi la vede diversa, quello che posso solo dirti, hai mai provato un cbrf, tanto per vedere, quello secondo me è un compromesso pazzesco, io ne ho provata una del 98 e mi era piaciuta tantissimo, infatti robi mi aveva aiutato a cercarne una su moto.it.. poi è arrivata la folgorazione, e ora oagni volta che tolgo il casco mi ride tutto e non vedo l'ora di rimettermelo... :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 5 settembre 2007, 13:57

quando dico "domarla" intendo che i primi mesi sono stati veramente difficili. ci stavo quasi rinunciando chiedebdo qua e la passaggi invece di prendere la mia moto!!! e poi ce l'ho fatta.. l'equilibio, le manovre, e soprattto piegare.. di certo non sono un manico e ce vorrà molto di tempo x imparare a piegare sempre meglio! ovvio.. è tutto da calcolare.. i pro e i contro.. e la mia bimba ora vale un tot e fra qualche anno non so quanto valerà.
vedremo...

ovviamente i miei sono alquanto contrarri.. :shock:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 5 settembre 2007, 14:20

e prenderti una bella shiver?

Se sei incerta su cosa potrebbe piacerti forse non è il momento di comprare una moto diversa da quella che hai... aspetta di trovare una moto che ti fa battere il cuore + delle altre!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 5 settembre 2007, 14:35

l'r6 è sempre stata la mia preferita! me la proverò..
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » mercoledì 5 settembre 2007, 15:36

Ho provato anch'io a dissuadere la ragazza dall'idea della carenata ma conoscendo la testa di legno...
Apposta avevo evitato di dirglielo mentre era in Francia ma ovviamente non è servito.
Parole sante quelle già lette nelle vostre risposte.Il limite?E chi lo conosce!
Valuta bene Giulia.
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 5 settembre 2007, 22:10

Giuly ,
Pensaci 800 volte prima di cambiare moto ...
Il mio Gsxr è la mia prima moto , io avevo occhi solo per lei e ho preso lei , ma non è facile "amministrarla".Mi ricordo che quando l'ho vista la prima volta in giro mi si sono illuminati gli occhi e ho detto con Christian : questa sarà la mia moto !
E' un anno e mezzo che ce l'ho e le prime pieghe allegre le ho fatte domenica in Futa !
Chiaramente non ho mai avuto una moto che non fosse lei quindi non ti so consigliare in fatto di comodità di guida , io sulla mia ci sto bene ma è tutto troppo soggettivo .
Cambia solo quando sarai sicura al 100%
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 6 settembre 2007, 9:31

Quoto tutti ed in particolar modo filo.

Davo per scontato ke certe considerazioni le avessi già fatte. ;)

Io ti consiglio di rimanere su una moto facile, e + facile di quella ke hai sotto al sedere non ce n'è!

Non farti ingannare dalle apparenze, la hornet è talmente "brava" ke ti fà credere di saper guidare una moto! :shock:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 6 settembre 2007, 11:54

tabauro ha scritto:Non farti ingannare dalle apparenze, la hornet è talmente "brava" ke ti fà credere di saper guidare una moto! :shock:

Non esageriamo!

:canna: :prrr:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 6 settembre 2007, 13:06

Versatile sono concorde, ma che sia proprio così brava :mmm: :mmm: :mmm:
Non so le altre ma la mia del 2001 non era esattamente una motina proprio calma e brava :dagliene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 settembre 2007, 13:15

penso proprio di farcela a guidare una moto cosi.. pensavo al CBR. tra le vostre risposte e quelle su motocicliste..
ovvio di sicuro non sarà facile x fare tornanti.. e guidare in una posizione diversa.. che la moto sia scomoda? non lo so.. quando ero passeggera ritenevo le moto scomode le naked.. invece sulle sportive ero comodissima o meglio la posizione era decisamente ottima! magari sarà cosi anche x guidarla.. poi non sono mai stata un tipo che vuole le comodità in tutto!!! :rido:
vedremo! intanto devo ancora vendere la mia bimba.. un po di gente è interessata o la vuole vedere ma nulla è ancora concluso! grazie tante!

lo so sono una testa di legno azz! :shock: :specchi:
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 6 settembre 2007, 14:29

Giuly_83 ha scritto:lo so sono una testa di legno

ma di quello duro! :bene:
:rido:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 settembre 2007, 14:55

eh già!! :silenzio in aula: :dehehiou:
Immagine

Torna a “Bar”