Pagina 1 di 1

[Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 18:43
da gianluigibombatomica
Allora allora..
sveglia ore 6, doccia tuta e si parte!! arrivo in autodromo alle 8:20 e vado a fare lo scarico e a prendere il transponder :bene: : meteo spettacolo! Nel frattempo becco Mattia..
C'è la possibiltà per i principianti di seguiro un corso che non è affatto male..
Briefing prima del 1°turno (spiegazione bandiere e comportamenti generali..) e poi ci organizzano per gruppi dietro a 3 istruttori, ovviamente il corso non era obbligatorio, ma se uno è principiante veramente è più che utile e ti permette di goderti al meglio la giornata!!
Partiamo dietro all'apripista siamo in 6, primo giro e mezzo adagio per far scaldare per bene le gomme e gradualmente il passo aumenta, ovviamente sempre a livelli più che tranquilli! per capirci il primo turno ho fatto tipo 2:44.
Finito il primo turno, altro briefing dove ci spiegano i segreti della frenata :rido: , la S. Donato mi metteva una certa apprensione ma già alla prima uscita avevo visto che se non cercavo di fare il fenomeno non c'erano particolari problemi, magari mollavo un pò prima, come rivelano le top speed oscillanti tra i 180 e i 230 km/h ... :testate:, le dritte date dagli istruttori sulla postura e sulle spinte da esercitare in frenata devo dire che hanno sortito il loro effetto e nel secondo turno frenavo sentendo la moto bella stabile e quindi prendendo sicurezza! :bene:
Vado a fare una visita nel box a Mattia e poi di nuovo casco allacciato. Stavolta mi piazzo dietro l'istruttore dietro il quale faccio i primi tre giri divertendomi veramente. Al 4° giro un tipo si mette tra me e l'istruttore :mattarel: , mi accodo e facciamo un altro giro finchè costui vola all'arrabiata 2, lui illeso ma la moto l'ho vista a due metri da terra! :shock: . Nel frattempo l'istruttore è sparito :boh: (dopo mi dirà di essere rimasto senza benza!!) e quindi proseguo per altri due giri. All'inizio del 7° giro mi dimentico completamente dell'ultimo consiglio che l'istruttore ci aveva dato:"mai distrarsi, sempre concentrati".... all'uscita della prima S dopo la S.Donato, la Poggio Secco (in primis pensavo fosse la Materassi) mi distraggo un attimo per guardare a quanto andavo, purtroppo come rialzo la testa sono già con due ruote sul cordolo e da lì alla ghiaia è un attimo :testate: .. la moto galleggia per un pò e poi si impunta accasciandosi dolcemente mentre io mi sa che ho fatto 360° in aria, ho preso solo una bottarella! cmq sia io che la moto sembriamo in ordine, solo molto polverosi! il commissario mi aiuta e la tiriamo su,mi ci metto sopra e rientro dove l'istruttore mi fa i complimenti per come andavo e mi dice che quel ghiaino è firmato! :rido: Mi tocca smontare le carene e svuotarle!! :testate:
La moto ha un semimanubrio un pò più chiuso e Mattia :coram te: la mette a posto al volo. Purtroppo verso l'una è venuto a piovere e la giornata e finita lì!! :testate: al ritorno mi sono pure accorto che ho svergolato un pelino le forche ma si sistemeranno, roba di poco.
Per il resto ha le pedane troppo basse e le strusciavo quasi continuamente da ambo i lati e le gomme(M3) davano meno fiducia dal 5°giro! Peccato anche per il meteo, al secondo turno avevo fatto 2:38 con ancora discreti margini, se avessi fatto la giornata intera un 2:30 ci poteva scappare ;)
..un GRAZIE speciale a Mattia per le dritte, la disponibilità e la simpatia. Grazie anche alla fantastica compagnia dei ragazzi di GSX-R!!
L'anno prox ci sarò di sicuro e col caiser che mi distraggo! :rotfl:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 18:55
da Dr.Manetta
Bravo Giangi, anche se mi spiace per la caduta e per la pioggia. Sullo strusciamento di pedane, non so cosa ti abbia detto l'istruttore, ma se hai avuto la solita impostazione di guida del Motodromo, il tutto si spiega con una postura troppo rigida e poco propensa all'appendersi al semimanubrio. Poi va da se che le velocità e le pieghe sono diverse ed il tuo cibierrino non è proprio un arma da strusciagomiti.
;)

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 19:03
da gianluigibombatomica
Dr.Manetta ha scritto:Bravo Giangi, anche se mi spiace per la caduta ;)

Dottò non mi piace chiamarla caduta :( lo chiamo accasciamento post high side :rido: .. per la postura e per la moto invece c'hai ragione ma appunto i margini di miglioramento ci stavano!!

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 19:04
da CountZero
Grande Giangi... mi sembra tutto sommato un buon battesimo del mugello :daglienedipiu:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 20:01
da 2LE
grande giangi peccato per la gita nella sabbia e per la pioggiapomeridiana :team: avrai modo di rifarti

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 20:51
da NelloSpeed
mitigo.... se pijo coraggio la prox volta vengo pure io!!
"The Wood"

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 1:04
da Mattia
Grande Antonio! :clap: :clap: :clap:
È stato un bel debutto al Mugello, la ghiaiata ti ha inferto una severa lezione sull'attenzione, sono certo non la dimenticherai, essendo finita anche bene.
Per le forche volevo verificare lo svergolamento ma mi son dimenticato :porca: perdonami, spero riuscirai a sistemare lo stesso.

Il mio Mugello è stato molto breve, stavolta non per problemi miei ma di altri.

Primo turno: faccio tre giri di riscaldamento per rodare il posteriore e portarlo alla pressione giusta, mi accodo ad un K5 che non andava fortissimo (girava in 2:05 più o meno), un buon riferimento per scaldare bene le gomme senza esagerare, peccato che allo scollinamento del rettilineo abbasso gli occhi sul crono, li rialzo e vedo la pista piena di fumo, entro nella nuvola di fumo in 6° piena pregando di non prendere moto e/o pilota caduti davanti a me a non meno dei 280, tra i vari detriti non prendo niente e, passata la nube, vedo la moto che si cappotta più volte accanto a me... che brutto spettacolo!!! :horror tv: :horror tv: :horror tv: :horror tv:
Bandiera rossa istantanea e finita lì: 3 giri con best di 2:06.3
Il tipo sembra non si sia fatto troppo male, la moto DISINTEGRATA, subito ho pensato alla rottura del motore, errore! Gli è esploso l'anteriore :minchia paura: :minchia paura: :minchia paura: :minchia paura:

Secondo turno: fatta pressione e regolata la distanza della leva della nuova pompa frizione forgiata, entro carico, faccio un paio di giri dietro a due piloti (paura), al termine del secondo sono a pezzi ma leggo 2:03:91, felice esco esultando!
Mi riposo un secondo, poi provo il mostro di crazy, merda se va ora! peccato per le sospensioni ormai da rifare e le pedane troppo basse ma che motore!!!!

Finisce lì, miravo al 2:02 (e credo ce l'avrei fatta visto il margine che mi ero tenuto nel secondo turno) ma è stata una bella giornata, in compagnia e che mi ha permesso di rivedere molti ragazzi che altrimenti non avrei rivisto.

Grandissimo Antonio, ci conti che ti rifaccia vedere al Mugello :bene:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 13:05
da fast3r
:daglienedipiu:
Per fortuna hai limitato i danni della scivolata, o post high side, o quello che preferisci! Certo che a quelle velocità di percorrenza basta distrarsi un decimo di secondo e rischi di essere già fuori traiettoria!

Cmq, a mio modestissimo parere... lascia perdere le M3 per andare in pista!!!!!!!!!
Sono ottime gomme sportive stradali, le ho usate anche a Magione senza rischi, però al Mugello secondo me la tua moto merita una Racetec, la differenza la senti eccome!

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 13:19
da Bendo
Bravi bravi tutti e due che siete sopravvissuti... :primo:

x la prossima e chiunque vada in pista un suggerimento è coprire il contakm con lo scotch...

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 12:37
da christian-636
ciao , complimenti bravi bravi :daglienedipiu: :daglienedipiu:
consiglio anche io di non guardare la strumentazione , ti distrae molto :male: :male: :paura:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 15:33
da gianluigibombatomica
Lo scorso lunedì è andata alla grande! Finalmente ho fatto una giornata completa!
Avrò completato 50 giri circa nei sei turni a mia disposizione e posso dire che riesco a girare senza il timore che incute il Mugello in qualsiasi neofita. Tempi alti come da pronostico ma ho potuto godere degli arretratori pedane e della mia nuova livrea :ghgh:


Immagine

Miglior giro l'ultimo della giornata in 2 primi e 35 secondi :daglienedipiu:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 9:11
da Dr.Manetta
Grande Giangi :dagliene:
Sarà stata una giornata bollente in tutti i sensi, viste le condizioni metereologiche... Ormai sei diventato un motociclista serio :clap:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 0:43
da Mattia
Mitico Antonio, è stato come sempre un gran piacere vedere te, ande e papà-team manager :)

Mi spiace foste nel piazzale non ci sia stato troppo modo di stare insieme, ci rifaremo ;)