[Report] Mugello 30 Agosto

Per chi ama saettare tra i cordoli.

Moderatori: k3pp0, Mattia, Artax80

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

[Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 31 agosto 2010, 18:43

Allora allora..
sveglia ore 6, doccia tuta e si parte!! arrivo in autodromo alle 8:20 e vado a fare lo scarico e a prendere il transponder :bene: : meteo spettacolo! Nel frattempo becco Mattia..
C'è la possibiltà per i principianti di seguiro un corso che non è affatto male..
Briefing prima del 1°turno (spiegazione bandiere e comportamenti generali..) e poi ci organizzano per gruppi dietro a 3 istruttori, ovviamente il corso non era obbligatorio, ma se uno è principiante veramente è più che utile e ti permette di goderti al meglio la giornata!!
Partiamo dietro all'apripista siamo in 6, primo giro e mezzo adagio per far scaldare per bene le gomme e gradualmente il passo aumenta, ovviamente sempre a livelli più che tranquilli! per capirci il primo turno ho fatto tipo 2:44.
Finito il primo turno, altro briefing dove ci spiegano i segreti della frenata :rido: , la S. Donato mi metteva una certa apprensione ma già alla prima uscita avevo visto che se non cercavo di fare il fenomeno non c'erano particolari problemi, magari mollavo un pò prima, come rivelano le top speed oscillanti tra i 180 e i 230 km/h ... :testate:, le dritte date dagli istruttori sulla postura e sulle spinte da esercitare in frenata devo dire che hanno sortito il loro effetto e nel secondo turno frenavo sentendo la moto bella stabile e quindi prendendo sicurezza! :bene:
Vado a fare una visita nel box a Mattia e poi di nuovo casco allacciato. Stavolta mi piazzo dietro l'istruttore dietro il quale faccio i primi tre giri divertendomi veramente. Al 4° giro un tipo si mette tra me e l'istruttore :mattarel: , mi accodo e facciamo un altro giro finchè costui vola all'arrabiata 2, lui illeso ma la moto l'ho vista a due metri da terra! :shock: . Nel frattempo l'istruttore è sparito :boh: (dopo mi dirà di essere rimasto senza benza!!) e quindi proseguo per altri due giri. All'inizio del 7° giro mi dimentico completamente dell'ultimo consiglio che l'istruttore ci aveva dato:"mai distrarsi, sempre concentrati".... all'uscita della prima S dopo la S.Donato, la Poggio Secco (in primis pensavo fosse la Materassi) mi distraggo un attimo per guardare a quanto andavo, purtroppo come rialzo la testa sono già con due ruote sul cordolo e da lì alla ghiaia è un attimo :testate: .. la moto galleggia per un pò e poi si impunta accasciandosi dolcemente mentre io mi sa che ho fatto 360° in aria, ho preso solo una bottarella! cmq sia io che la moto sembriamo in ordine, solo molto polverosi! il commissario mi aiuta e la tiriamo su,mi ci metto sopra e rientro dove l'istruttore mi fa i complimenti per come andavo e mi dice che quel ghiaino è firmato! :rido: Mi tocca smontare le carene e svuotarle!! :testate:
La moto ha un semimanubrio un pò più chiuso e Mattia :coram te: la mette a posto al volo. Purtroppo verso l'una è venuto a piovere e la giornata e finita lì!! :testate: al ritorno mi sono pure accorto che ho svergolato un pelino le forche ma si sistemeranno, roba di poco.
Per il resto ha le pedane troppo basse e le strusciavo quasi continuamente da ambo i lati e le gomme(M3) davano meno fiducia dal 5°giro! Peccato anche per il meteo, al secondo turno avevo fatto 2:38 con ancora discreti margini, se avessi fatto la giornata intera un 2:30 ci poteva scappare ;)
..un GRAZIE speciale a Mattia per le dritte, la disponibilità e la simpatia. Grazie anche alla fantastica compagnia dei ragazzi di GSX-R!!
L'anno prox ci sarò di sicuro e col caiser che mi distraggo! :rotfl:
Ultima modifica di gianluigibombatomica il venerdì 22 ottobre 2010, 15:49, modificato 1 volta in totale.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 31 agosto 2010, 18:55

Bravo Giangi, anche se mi spiace per la caduta e per la pioggia. Sullo strusciamento di pedane, non so cosa ti abbia detto l'istruttore, ma se hai avuto la solita impostazione di guida del Motodromo, il tutto si spiega con una postura troppo rigida e poco propensa all'appendersi al semimanubrio. Poi va da se che le velocità e le pieghe sono diverse ed il tuo cibierrino non è proprio un arma da strusciagomiti.
;)

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 31 agosto 2010, 19:03

Dr.Manetta ha scritto:Bravo Giangi, anche se mi spiace per la caduta ;)

Dottò non mi piace chiamarla caduta :( lo chiamo accasciamento post high side :rido: .. per la postura e per la moto invece c'hai ragione ma appunto i margini di miglioramento ci stavano!!
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda CountZero » martedì 31 agosto 2010, 19:04

Grande Giangi... mi sembra tutto sommato un buon battesimo del mugello :daglienedipiu:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14982
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda 2LE » martedì 31 agosto 2010, 20:01

grande giangi peccato per la gita nella sabbia e per la pioggiapomeridiana :team: avrai modo di rifarti
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
NelloSpeed
Palo
Palo
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 10:23
Moto: Suzuki GSX R 600 2004
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda NelloSpeed » martedì 31 agosto 2010, 20:51

mitigo.... se pijo coraggio la prox volta vengo pure io!!
"The Wood"
___________________________________________________________________
La legenda di "The Wood"...l'uomo de legno

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda Mattia » mercoledì 1 settembre 2010, 1:04

Grande Antonio! :clap: :clap: :clap:
È stato un bel debutto al Mugello, la ghiaiata ti ha inferto una severa lezione sull'attenzione, sono certo non la dimenticherai, essendo finita anche bene.
Per le forche volevo verificare lo svergolamento ma mi son dimenticato :porca: perdonami, spero riuscirai a sistemare lo stesso.

Il mio Mugello è stato molto breve, stavolta non per problemi miei ma di altri.

Primo turno: faccio tre giri di riscaldamento per rodare il posteriore e portarlo alla pressione giusta, mi accodo ad un K5 che non andava fortissimo (girava in 2:05 più o meno), un buon riferimento per scaldare bene le gomme senza esagerare, peccato che allo scollinamento del rettilineo abbasso gli occhi sul crono, li rialzo e vedo la pista piena di fumo, entro nella nuvola di fumo in 6° piena pregando di non prendere moto e/o pilota caduti davanti a me a non meno dei 280, tra i vari detriti non prendo niente e, passata la nube, vedo la moto che si cappotta più volte accanto a me... che brutto spettacolo!!! :horror tv: :horror tv: :horror tv: :horror tv:
Bandiera rossa istantanea e finita lì: 3 giri con best di 2:06.3
Il tipo sembra non si sia fatto troppo male, la moto DISINTEGRATA, subito ho pensato alla rottura del motore, errore! Gli è esploso l'anteriore :minchia paura: :minchia paura: :minchia paura: :minchia paura:

Secondo turno: fatta pressione e regolata la distanza della leva della nuova pompa frizione forgiata, entro carico, faccio un paio di giri dietro a due piloti (paura), al termine del secondo sono a pezzi ma leggo 2:03:91, felice esco esultando!
Mi riposo un secondo, poi provo il mostro di crazy, merda se va ora! peccato per le sospensioni ormai da rifare e le pedane troppo basse ma che motore!!!!

Finisce lì, miravo al 2:02 (e credo ce l'avrei fatta visto il margine che mi ero tenuto nel secondo turno) ma è stata una bella giornata, in compagnia e che mi ha permesso di rivedere molti ragazzi che altrimenti non avrei rivisto.

Grandissimo Antonio, ci conti che ti rifaccia vedere al Mugello :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda fast3r » mercoledì 1 settembre 2010, 13:05

:daglienedipiu:
Per fortuna hai limitato i danni della scivolata, o post high side, o quello che preferisci! Certo che a quelle velocità di percorrenza basta distrarsi un decimo di secondo e rischi di essere già fuori traiettoria!

Cmq, a mio modestissimo parere... lascia perdere le M3 per andare in pista!!!!!!!!!
Sono ottime gomme sportive stradali, le ho usate anche a Magione senza rischi, però al Mugello secondo me la tua moto merita una Racetec, la differenza la senti eccome!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda Bendo » mercoledì 1 settembre 2010, 13:19

Bravi bravi tutti e due che siete sopravvissuti... :primo:

x la prossima e chiunque vada in pista un suggerimento è coprire il contakm con lo scotch...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1691
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 12:33
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Località: cavezzo
Contatta:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda christian-636 » venerdì 3 settembre 2010, 12:37

ciao , complimenti bravi bravi :daglienedipiu: :daglienedipiu:
consiglio anche io di non guardare la strumentazione , ti distrae molto :male: :male: :paura:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 6 luglio 2012, 15:33

Lo scorso lunedì è andata alla grande! Finalmente ho fatto una giornata completa!
Avrò completato 50 giri circa nei sei turni a mia disposizione e posso dire che riesco a girare senza il timore che incute il Mugello in qualsiasi neofita. Tempi alti come da pronostico ma ho potuto godere degli arretratori pedane e della mia nuova livrea :ghgh:


Immagine

Miglior giro l'ultimo della giornata in 2 primi e 35 secondi :daglienedipiu:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 9 luglio 2012, 9:11

Grande Giangi :dagliene:
Sarà stata una giornata bollente in tutti i sensi, viste le condizioni metereologiche... Ormai sei diventato un motociclista serio :clap:

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Re: [Report] Mugello 30 Agosto

Messaggioda Mattia » lunedì 16 luglio 2012, 0:43

Mitico Antonio, è stato come sempre un gran piacere vedere te, ande e papà-team manager :)

Mi spiace foste nel piazzale non ci sia stato troppo modo di stare insieme, ci rifaremo ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:


Torna a “Uscite in pista”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron