Pagina 1 di 1

Abbigliamento "rinfrescante"

Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 16:27
da Dr.Manetta
Spippolando sul web ho trovato questo particolare modello di gilet

Immagine

Macna propone un gilet, da indossare sotto la propria giacca da moto, in grado di abbassare la temperatura di 10/15° C. Inoltre il senso di freschezza creato da questo gilet di ultima generazione non dovrebbe comportare l’effetto di umido e bagnato che ci si potrebbe aspettare da un prodotto simile.

COME FUNZIONA
Tanto semplice quanto innovativo, il sistema che garantisce comfort e freschezza durante il viaggio si basa sull’evaporazione controllata dell’acqua. Difatti sulla parte frontale del giubbottino si trova un tappo che fa da ingresso al serbatoio da 1,5 litri, ricaricabile con acqua dopo ogni utilizzo. Il tempo medio di durata dell’effetto refrigerante è di circa due ore. L'unico dubbio è: il senso di gradevole frescura sarà sufficiente a far dimenticare il fardello di un chilo e mezzo (sembra però che esistano modelli da 0,5) sulle spalle?

Naturalmente il gilet rinfrescante Macna è esclusivamente per uso turistico e urbano. Non è adatto all’uso in pista (cross/enduro o stradali). Il prezzo sul mercato sarà di 119,95 euro e saranno disponibili taglie sia da uomo che da donna, dalla XS alla 6XL.


Direi che potrebbe essere una cosina interessante se si pensa al giro in moto in modalità turistica o leggermente sportiveggiante. Visto che le moto in estate si userebbero più volentieri, ma spesso siamo frenati dalla paura del colpo di calore, questo aggeggio potrebbe farci passare la paura.

:)

R: Abbigliamento "rinfrescante"

Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 17:36
da rallysta
Mah... 10-15 °C in meno sono davvero tanti.. Mi sembra strano!
;)

Re: Abbigliamento "rinfrescante"

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 10:04
da Artax80
E nel caso di giri "roventi" lo puoi usare al posto della CamelBak!! :dehehiou: :dehehiou: :dehehiou: :dehehiou: