Gli occhiali e il casco

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Gli occhiali e il casco

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 23 febbraio 2010, 20:33

Dall'ottobre scorco ho messo gli occhiali e fin qui nulla di strano...
Nelle poche occasioni che ho usato al moto in questi mesi ne ho fatto a meno, visto che sono dei semplici occhiali da riposo (ipermetropia), tuttavi quando sarà il momento del :daglienedipiu: più serio e non del girettino di 50 km mi rendo conto che sarà bene che li porti sotto il casco. Magari qualcuno di voi si ricorda quanto avessi gli occhi gonfi negli ultimi due raduni, e io che pensavo di risolverLa con la visiera fumè :testate:
Il punto è che ho già fatto la prova con il casco ed è veramente un'impresa titanica infilarceli, correndo il rischio di romper gli occhiali stessi.
A questo punto.. o voi occhialuti da più tempo di me, immagino che sicuramente all'acquisto del casco aveste gli occhiali per far la prova...però... che consiglio mi date? provo le lentine? mi compro un altro casco (ma c'è la crisi)?.. vendo la moto? :no no:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda 2LE » martedì 23 febbraio 2010, 21:31

Io ho un vecchio paio di occhiali che uso solo quando vado a fare i giri in moto ed hanno le bacchette sottili ma molto resistenti,dopo aver infilato il casco infilo gli occhiali e tribolo un po' per sistemarli ma poi non avverto nessun fastidio almeno per la maggior pate delle volte ma di rado capita che mi fano un po' male e non riesco mai a trovare la posizione,in inverno o comunque quando c'e' un sbalzo termico tendono anche ad appannarsi,se esistono lenti riposavista e i tuoi occhi le sopportano forse e' la soluzione migliore,io le ho provate le lenti,varie marche e varie diottrie ma avevo sempre lo stesso problema cioe' faticavo a mettere a fuoco velocemente (voi direte lumaca come sei non dovevano crearti grossi problemi) Ma quando arrivavo vicino ai cartelleoi con le indicazioni faticavo a leggere immediatamente le parole ed ho quindi optato per continuare con gli occhiali.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda k3pp0 » martedì 23 febbraio 2010, 21:56

Bella rogna...

io da quando vado in moto, dovendo comprare gli occhiali, mi vedono sempre arrivare in negozio col casco, e provare tutte le montature con e senza casco. Il top per me sono gli occhiali con astine sottili ma abbastanza rigide da non flettere quando le infili nel casco.
Se il casco ti sembra stretto, tranquillo col tempo cede.
L'unico casco che anche da nuovo pareva avere le scalanature per favorire le astine degli occhiali è lo shoei xr1000. Ma per altri problemi poi non lo scelsi.
Con l'AGV dopo qualche settimana ho inizato a trovarmi bene.

Le lentine...beh sono meglio, le ho usate per un pò, ma hanno due grossissimi difetti:
1. con gli spifferi che passano nel casco mi si seccano gli occhi, e dopo un pò mi danno fastidio.
2. se viaggi a visiera semichiusa o aperta, e ti arriva qualcosa nell'occhio con la letina sono cazzi amari, non puoi toccarti/stropicciarti le palpebre perchè peggiori solo la situazione!!

La soluzione ideale (per me) sono occhiali da vista e visiera fumè. Le volte che sono andato a girare al kartodromo l'unica accortezza è di tenere una pezza pulita da parte, da utilizzare quando ti fermi per pulire le lenti degli occhiali.

Comunque provale le lentine, magari ti ci trovi bene, sono senza dubbio molto più comode, magari nei brevi giri sono anche meglio ;)
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 23 febbraio 2010, 22:38

k3pp0 ha scritto:io da quando vado in moto, dovendo comprare gli occhiali, mi vedono sempre arrivare in negozio col casco

cioè fai al contrario? :rotfl: :rotfl:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda 2LE » mercoledì 24 febbraio 2010, 0:30

anche io l'ultima volta mi son presentato nel negozio col casco per provare la montatura nuova :dehehiou:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 24 febbraio 2010, 8:53

Anche io ho due occhiali da vista: una versione fesciòn fighetta ed una ad astine sottili per casco ed altri sport vari. E poi visiera a specchio, quella si che è veramente superspettacolosoamente tamarra!

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda CountZero » mercoledì 24 febbraio 2010, 15:14

come ti hanno detto gli altri, consiglio nell'ordine:
- secondo paio di occhiali adatti a stare sotto il caso
- primo paio di occhiali ceh sia fashion ed adatto al casco

- le lenti a contatto sono uan soluzione, ma anche a me spifferi e moscerini negli occhi molto piu' fastidio con le lenti
- con gli occhiali sotto il casco occhio agli appannaggi, purtroppo gli occhiali non hanno il pinlock anti appannamento

escluderei:
- vendita della moto
- girare senza occhiali (questo dipende da quanto ti manca, ma anche fosse poco poco, meglio ci vedi meglio e')
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

annamonti
Mi presento
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 16:51
Moto: Honda CB 400 Four

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda annamonti » martedì 30 novembre 2010, 18:08

hahahaha non fare come mio fratello che continua imperterrito a girare senza lenti e senza occhiali! :testate:

ti consiglio anch'io di provare le lenti a contatto e vedere come va: se con la visiera è tutto ok, bene; altrimenti prenditi un paio di occhiali con una montaturaccia che non causi troppi problemi economici se si rompe e vai!
:dagliene:
Ultima modifica di annamonti il venerdì 20 maggio 2011, 16:53, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
shaitan
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 459
Iscritto il: martedì 25 agosto 2009, 22:15
Moto: Odino - Ducati Monster dark silver -
Località: Roma - moto : Odino - Ducati Monster dark silver -
Contatta:

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda shaitan » mercoledì 1 dicembre 2010, 13:54

io opterei per le lenti a contatto :bene:
Immagine
TerremoTosto - 06 aprile 2009 - 3.32
Meglio consacrarsi agli altri ke ad un nano da giardino.

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda Bendo » mercoledì 15 dicembre 2010, 10:50

gianluigibombatomica ha scritto:Dall'ottobre scorco ho messo gli occhiali e fin qui nulla di strano...
Nelle poche occasioni che ho usato al moto in questi mesi ne ho fatto a meno, visto che sono dei semplici occhiali da riposo (ipermetropia), tuttavi quando sarà il momento del :daglienedipiu: più serio e non del girettino di 50 km mi rendo conto che sarà bene che li porti sotto il casco. Magari qualcuno di voi si ricorda quanto avessi gli occhi gonfi negli ultimi due raduni, e io che pensavo di risolverLa con la visiera fumè :testate:
Il punto è che ho già fatto la prova con il casco ed è veramente un'impresa titanica infilarceli, correndo il rischio di romper gli occhiali stessi.
A questo punto.. o voi occhialuti da più tempo di me, immagino che sicuramente all'acquisto del casco aveste gli occhiali per far la prova...però... che consiglio mi date? provo le lentine? mi compro un altro casco (ma c'è la crisi)?.. vendo la moto? :no no:


vendo la moto è senza dubbio la soluzione migliore...
oltre a scegliere un casco in cui ci sta la tua faccia con gli occhiali è importante anche scegliere una montatura di occhiali che vada bene all'interno del casco.
negli ultimi anni compravo occhiali da sole polaroid (20€) a cui facevo sostituire le lenti con lenti da vista.
purtroppo ho deciso di comprare una montatura seria (200€) pensando che fosse più resistente in realtà mi sembra più fragile dei polaroid...
Se sono occhiali da riposo le cui lenti non costano molto valuta la scelta di modificare occhiali da sole in occhiali da vista. puoi scegliere lenti trasparenti o fotocromatiche (più costose, ma di pochi euro).
http://store.polaroid.com/product/9/596 ... ght_Lenses
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda CountZero » mercoledì 15 dicembre 2010, 11:58

Bendo ha scritto:negli ultimi anni compravo occhiali da sole polaroid (20€) a cui facevo sostituire le lenti con lenti da vista.


Qui tra le righe e' stato svelato il terzo mistero degli occhiali di Bendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :votobendo:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Gli occhiali e il casco

Messaggioda Bendo » mercoledì 15 dicembre 2010, 18:57

CountZero ha scritto:
Bendo ha scritto:negli ultimi anni compravo occhiali da sole polaroid (20€) a cui facevo sostituire le lenti con lenti da vista.


Qui tra le righe e' stato svelato il terzo mistero degli occhiali di Bendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :votobendo:


poca spesa tanta resa :angel:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron