Pagina 1 di 1

Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 17:47
da claudiabiker
Sono comodi e pratici come i classici jeans, ma grazie all'Armalith® garantiscono una protezione superiore alla pelle. Una bella strisciata sull'asfalto a 40 km/h ha provato che mantengono la parola. E salvano il lato "B"

Una strisciata… indolore
E’ quella che abbiamo fatto sul freddo asfalto della fiera di Verona, per mettere alla prova i jeans Esquad.
30 metri con il sedere per terra, trainati da una monovolume che procede a 40 km/h.
Mica male. E chi ha avuto la sventura di scivolare dalla moto con indosso i jeans tradizionali, sa bene quali siano le conseguenze di un incidente di questo tipo: lacerazioni e abrasioni anche gravi sono garantite dalla scarsa resistenza del classico pantalone in cotone.

Le foto realizzate alla fine del nostro test parlano chiaro. Il jeans Esquad, dopo 30 metri di drift, risulta solo leggermente danneggiato, ma – ed è quello che ci preme di più – il suo contenuto (vale a dire le nostre chiappe…) è salvo.
Non una scottatura o un piccolo graffio, niente di niente. Durante la scivolata abbiamo soltanto percepito il leggero calore generato dall’attrito del jeans con l’asfalto, quasi piacevole in una giornata così gelida. Non vogliamo nemmeno immaginare come ci saremmo rialzati, se avessimo indossato i classici jeans da tempo libero.

Quindi, missione compiuta: il jeans realizzato da Esquad offre veramente una protezione comparabile, se non addirittura superiore, a quella della classica pelle bovina e si presta ad essere impiegato comodamente anche una volta scesi dalla moto, grazie alle doti di comfort e di leggerezza del tutto simili a quelle di un jeans “non protettivo”.
E per qualche secondo ci fa sentire dei provetti stuntmen, proprio come Remy Julienne, il capostipite di tutti i cascatori di professione, controfigura di James Bond e dei personaggi di Jean Paul Belmondo. Sì, perché era lui al volante della monovolume a cui ci siamo appesi durante il test.

Jeans Esquad. Conosciamoli meglio
Un paio di pantaloni per la moto capaci di offrire una resistenza pari (se non addirittura superiore) a quella della pelle e di conservare l’aspetto, la morbidezza e la traspirabilità del tessuto jeans.
E’ la soluzione che la maggior parte dei motociclisti cerca per un uso pratico, urbano, quotidiano del proprio veicolo a due ruote e che oggi viene offerta da Esquad, una linea di abbigliamento che utilizza il Legendary Armalith®, definito “il tessuto più resistente di tutti i tempi”.
In particolare il jeans Esquad garantisce una straordinaria resistenza alle abrasioni, agli strappi ed alle lacerazioni che si rivela fondamentale per la protezione del motociclista in caso di cadute o anche di semplici scivolate.

Armalith® è un tessuto brevettato, che nasce dall’unione tra una fibra ultra resistente, finora impiegata esclusivamente in ambito spaziale, militare e nell’off-shore, e la fibra naturale più confortevole, il cotone.
La linea di abbigliamento Esquad è attuale nella linea e può essere utilizzata sia in sella sia nella vita di tutti i giorni. Solo nel momento dell’eventuale caduta l’Armalith® mostra la sua vera natura, offrendo una resistenza conforme alla norma europea 13595-2.
I jeans Esquad non sono dotati di protezioni dall’urto perché gli arti inferiori sono interessati per lo più da abrasioni e lacerazioni, mentre gli arti superiori devono essere protetti dall’urto (casco, paraschiena ecc).
Il bottone di chiusura è brevettato. È scorrevole e resiste allo strappo in caso di caduta.

Il prezzo dei jeans Esquad rinforzati con l'Armalith® va dai 191,92 euro del modello Regular Denim ai 279,92 del Black Denim Jeans Technik. A ben guardare è caro come la pelle, ma di questa offre anche la medesima protezione. Unita al comfort e alla praticità del classico jeans alla moda.

I jeans Esquad sono distribuiti in Italia da Ber Racing Italy.

http://dailymotion.virgilio.it/video/x2 ... -minidrift

fonte:moto.it

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 16:21
da rallysta
Molto interessanti!

:bene:

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 9:09
da Dr.Manetta
E' si. Ma infatti, con tutti i progressi fatti nel campo materiali, sembra strano che il miglior prodotto in circolazione anti abrasione sia ancora la pelle.

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 12:35
da fast3r
Senza dubbio un prodotto interessante, specialmente per chi usa la moto in città o vuole portare una squinzia in giro in moto ma non vuole bardarsi come un tedesco all'Elefantentreffen, ma di certo il costo diciamo "elevatino" leva molto interesse a questi jeans!

Tempo fa avevo visto altri modelli di jeans anti-abrasione sui 100-120 euro se non ricordo male, ma non so di quale marca...

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 12:53
da CountZero
Direi che per il momento sono un po' troppo cari per conquistare le masse, ma probabilmente siamo sulla buona strada, e' importante che qualcuno ricerchi investa in questi settori... e speriamo che calino anche i prezzi

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: venerdì 12 febbraio 2010, 20:37
da kermit
provate a cercare anche i jeans della draggin, sono fenomenali e si portano via qua da noi sulle 160, li valgono tutti credetemi!!!!!!!!!!!!!! :bene:

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 16:17
da fast3r
Guardate cosa ho comprato, alla elevatissima cifra di 50 euro, in supersaldo a Pisa dal Parra...

Immagine

L'unico problemino è quella scritta Moto Guzzi al lato... ma per fortuna con una maglietta sopra non si vede nemmeno :rido: :rido: :rido:
Ah, l'altro dettaglio è che è il modello da donna, ma a parte la zip nel senso inverso, per quella cifra me li sono fatti stare benissimo!!! :prrr:

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 17:44
da CountZero
ma... :shock:
ora vai anche in giro con i pantaloni da donna :senza_speranza:

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 20:20
da fast3r
Se costano 50 euro, sono antiabrasione e con le protezioni, si!

E ne vado fiero.

Sciocca.

:sciocca:

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 22:39
da k3pp0
non dimentichiamo...chiappe chiaccherate...

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: martedì 27 luglio 2010, 8:54
da Dr.Manetta
k3pp0 ha scritto:non dimentichiamo...chiappe chiaccherate...

Appunto :senza_speranza:

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 16:58
da annamonti
ma che bella dritta, grazie! questi jeans sono anche molto belli esteticamente, oltre che resistenti, hmmm... ci farò un pensierino, sai? :clap:

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 16:59
da claudiabiker
annamonti ha scritto:ma che bella dritta, grazie! questi jeans sono anche molto belli esteticamente, oltre che resistenti, hmmm... ci farò un pensierino, sai? :clap:



:) benvenuta su terremotor

Re: Jeans Esquad. Più resistente del cuoio

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:42
da Bendo
boh, io andrò controcorrente, ma penso che questi pantaloni non risolvano il problema... credo che a parte l'urto (le protezioni in plastica interne fanno cmq il loro lavoro. Ma lo strisciare sull'asfalto è soprattutto abrasione, quindi elevata temperatura, che solo un capo spesso e di materiale idoneo riesce a proteggere.
Purtroppo questo è spesso "antiestetico", oppure diversamente bello ...

Pelle bovina di elevato spessore, ben trattata, cuciture resistenti alla elevata temperatura e tensione, come fili di kevlar.