Antipioggia

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14982
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Antipioggia

Messaggioda 2LE » sabato 5 luglio 2008, 13:20

Meglio una tuta intera o un completo divisibile ?
Che marca e che prezzi ci sono ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Antipioggia

Messaggioda k3pp0 » sabato 5 luglio 2008, 13:26

On Brain,divisibile,protegge benissimo, facile da indossare, mi pare 25 euri...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
fabio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3109
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:43
Moto: Kawadagliene 636 zerotre
Località: Santa Cruz in Reggio Emilia

Re: Antipioggia

Messaggioda fabio » sabato 5 luglio 2008, 14:15

Io l'ho presa intera, non so bene perché. Forse per avere tutto insieme e protezione davvero completa, ma comunque vanno benissimo anche quelle divisibili, che sono ovviamente più comode da indossare. Badate bene però che chi fa lunghi viaggi e turismo, specialmente al nord, sceglierà sempre un'intera ;)
Anche il colore poi conta qualcosa: a colori forti, tipo arancio, migliora la nostra visibilità (in condizioni di scarsa vis. come durante un ####...).
La mia è della Spyke, pagata una quarantina d'euro, cuciture a gomma e rifinitura elevata.

Ricordo l'importanza di associare, per una protezione davvero completa, stivali o copristivali (i miei 10 euro, chiusura a strap), e guanti (o copriguanti) impermeabili. Andare asciutti ma con le mani bagnate è una tortura... :testate:

;)
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Antipioggia

Messaggioda CountZero » venerdì 28 novembre 2008, 11:51

Riciclo questa discussione per chiedervi qualche consiglio sull'abbigliamento anti pioggia...

Io uso la moto anche in inverno per andare e tornare da lavoro (dalla settimana prossima saranno circa 10Km andata e 10 ritorno), in catta' mi sono sempre adattato pur senza avere abbigliamento specifico anti pioggio, per qualche chilometro a velocita' urbane il mio giubbino in cordura reggeva abbatsanza, ma adesso che le distanze aumentano pensavo di prendere qualcosa di piu' specifico.

I miei dubbi sono:
- antipioggia leggero da mettere sopra il giubbino da moto o antipioggia imbottito da indossare direttamente sopra i vestiti ?
- pantaloni e giacca o completo (il requisito e che deve essere indossabile facilmente, lo devo togliere una volta arrivato a destinazione) ?
- giubbino imbottito a pantaloni leggeri ?
- ma gli antipioggia imbottiti hanno le protezioni, andare sotto l'acqua coperto ma senza protezioni non mi da troppa sicurezza ?

Lavorando in un ufficio, devo avere un abbigliamento normale, quindi sarebbe comodo avere qualcosa che una volta tolto mi lasci vestito in maniera accettabile (non intendo giacca e camicia, va benissimo jeans e maglione)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14982
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Antipioggia

Messaggioda 2LE » venerdì 28 novembre 2008, 12:42

innanzitutto ti consiglio di prenderla in 2 pezzi,non c'e' paragone in fatto di comodita' da indossare,secondo io la prenderei senza imbottiture e la metterei sopra al giubbino da moto,se la prendi imbottita poi d'estate se vai a fare un viaggetto non la puoi portare per sicurezza mentre l'alra e' piu' versatile tutto l'anno.

Io ho preso la divisibile della spidi 25 € spesi bene anche se ha' 2 pecche i sopraguanti son stretti e coi guanti invernali o con protezioni non si riesce a calzarli e l'altra e' che i pantaloni Hanno l'elastico sulle caviglie e quando si tiran su a mezzo stinco poi non scendono piu' bisogna fermarsi per tirarli giu' a mano,per il resto hanno retto benissimo sotto gli acquazzoni del gottardo di quest'estate
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron