Pagina 1 di 2

Dubbio vacanze estive

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 23:01
da 2LE
Avevamo intenzione di andare ancora sulle Dolomiti e gironzolare in moto ma questa sera la zavorrina dice di aver voglia di mare,non amo la bolgia quindi il mare ad agosto e' praticamente impraticabile,nessuno ha consigli per poter unire giro in moto curvoso e spiaggia calda e soleggiata?
Ovio non dobbiamo fare un mutuo per 4/5 giorni di vacanza.

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 23:03
da k3pp0
se vieni in Sicilia ti becchi mare non affollato e pure qualche curva.
Altrimenti in Liguria le curve e il mare ci sono...magari metti in conto un pò di casino in giro.. :specchi:

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 0:01
da 2LE
la cosa che piu' mi scoccia e' dover tornare dalla spiaggia e mettemi il casco il giubbotto e i pantaloni tutto unto di crema (se non la metto mi ustiono) e pieno di sabbia :porca:

per quanto riguarda la sicilia e' un po' lontanuccia da venirci in moto :help:

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 0:21
da k3pp0
Beh se non è spiaggia possono essere scogli, qui in liguria ci sono moltissime zone attrezzate con docce, e sono scogli quindi zero problemi per darsi una ripulita e togliersi il sale prima di rimettersi in moto...io lo faccio ogni weekend :D

Discorso diverso è se preventivi 4/5 giorni con moto ferma, ma da quello che intuisco la vacaza prevede comunque di itinerare su due ruote...e la liguria ha del godereccio...se ti sposti in valtrebbia puoi anche fare il bagno nel fiume, nel ben mezzo delle curve!

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 8:28
da zavorrina2LE
magari qualche consiglio su Corsica o Sardegna????!!!???

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 9:09
da Dr.Manetta
zavorrina2LE ha scritto:magari qualche consiglio su Corsica o Sardegna????!!!???

Se vi imbarcate a Genova, la Corsica è più vicina e sicuramente meno affollata di tante località turistiche italiane, meno anche della Sardegna. Però avrete strade meno belle da percorrere, viste le condizioni in cui molti km di statali corse versano... Però potreste farvi uno sbarco a Bastia, stare un po' li, poi andare a St Florent attraverso il passo (e non il "dito"), poi Ile Russe ed alla fine Calvì. Quattro posti, quattro giorni, mare splendido, meno confusione e strade adeguate. ;)

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 12:59
da 2LE
traghettare si alza il prezzo della vacanza meglio di no.

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 13:49
da zavorrina2LE
ok Sardegna bocciata :( ......qualche consiglio sulle 5 terre??
si c'è di mezzo un traghetto anche li...ma magari non costa come andare in sardegna ( anche se non ho la ben che minima idea di cosa si spenda a traghettare in sardegna visto che non ci sono mai andata)

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:49
da Dr.Manetta
Per le Cinque Terre il traghetto non c'è proprio :mmm: :dehehiou:
Per la Corsica, potreste farvi in moto la Liguria, con sosta in zona Cinque Terre (o paesi limitrofi, tipo Levanto), poi imbarco a Livorno (con notevole risparmio sul prezzo del biglietto) ed itinerario segnalato sopra. Ogni altro posto italiano marittimo, di questi tempi, sarà sicuramente strapieno.
:boh:

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 15:03
da zavorrina2LE
Dr.Manetta ha scritto:Per le Cinque Terre il traghetto non c'è proprio :mmm: :dehehiou:

:oops: :oops: :oops: ops.....

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 15:14
da claudiabiker
ma non ci sono le barchette che ti portano da una terra all'altra ? :mmm:

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 15:33
da Dr.Manetta
claudiabiker ha scritto:ma non ci sono le barchette che ti portano da una terra all'altra ? :mmm:

Certo, come in tutte le località di mare. Ma la moto te la fanno lasciare legata al molo :dehehiou:

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 23:32
da 2LE
montagna montagna montagna ..........

altrimenti andiamo al mare senza moto e andiamo all'elefanten a gennaio per il compleanno della zavorrina

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 0:13
da The Mateo
io un giro in corsica lo consiglio....ci sono sia strade di montagna da divertirsi e belle spiagge

Re: Dubbio vacanze estive

Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 15:08
da shaitan
argentario??? ;)