Controsterzo e Hornet

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 24 maggio 2006, 12:19

Se posso aggiungere il mio modesto parere, direi che per iniziare a danzare sulle pedane è fondamentale arrivare in curva non impiccati. E' molto meglio tenere una velocità tale da permettere l'inserimento in curva senza pinzare forte sui freni, ma sfruttando semplicemete il freno motore. Tutto diventa più fluido e composto, quindi si acquisisce maggior feeling con la moto e si rischia molto meno (divertendosi anche molto di più). Naturalmente alle proprie velocità, che devono aumentare gradualmente, con l'esperienza.
:wink:

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 24 maggio 2006, 12:58

grazie raga! una sera che ho tempo leggo tutto per bene e inizio a :daglienedipiu: con la pratica!!!! eh eh :rido:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 24 maggio 2006, 15:12

loz ha scritto:per i curiosi, i tecnici, gli studiosi gli appassionati, i gasati, gli ingegneri, i terremoters in genere... questo link vi fa scaricare una presentazione molto chiara e ben fatta...beh..chiara...in effetti bisogna avere un po' di dimestichezza con i vettori...ma sicuramente è utile a tutti per capire qualcosa in +

spero sia un post gradito :wink:

http://www.lnf.infn.it/edu/incontri/200 ... cati_1.ppt


Voto 30 e lode.
Perfetto, galattico. Se si comprende questo si ha una vaga idea di cosa significhi modificare le quote di telaio e di come sia difficile trovar un compromesso tra tutte queste diverse esigenze. Bellissimo.

Aggiungo, siate "fluidi", andate 10km/h piú piano di quanto vi sentite "impiccati" specialemente per strada andare a cercare il limite (nostro, non della moto) é estremamente pericolso.
Per fare gli esperimenti -> PISTA. E DAGLIENE!
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 25 maggio 2006, 10:38

Bendo ha scritto:
Voto 30 e lode.
Perfetto, galattico. Se si comprende questo si ha una vaga idea di cosa significhi modificare le quote di telaio e di come sia difficile trovar un compromesso tra tutte queste diverse esigenze. Bellissimo.

Aggiungo, siate "fluidi", andate 10km/h piú piano di quanto vi sentite "impiccati" specialemente per strada andare a cercare il limite (nostro, non della moto) é estremamente pericolso.
Per fare gli esperimenti -> PISTA. E DAGLIENE!


:daglienedipiu: :daglienedipiu: felice di aver dato un contributo così apprezzato :wink:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

gia gia gia

Messaggioda ATAK » mercoledì 31 maggio 2006, 15:31

io peso molto poco alla pedrosa per cui tendo a nn piegare tantissimo e a muovermi di piu con il busto, il mio piccolo problema, a volte, resta l inserimento, nn riesco a capire se sono io ad essere poco preciso oppure e' la mia hornella
Immagine


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti