Master patente DonneInSella (parte III)

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
giusy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 153
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 20:19
Località: Pulsano (TA)

Master patente DonneInSella (parte III)

Messaggioda giusy » giovedì 23 luglio 2009, 23:33

Master patente DonneInSella (parte III)

Lunedi'

La mia "avventura" volge al termine ma fin dalle prime ore del mattino avverto una spiacevole sensazione di inquietudine: come al solito in vista di un esame, sono SCHIZZATISSIMA!! :senza_speranza:
Alle 8.00, puntuali, si riparte con la prova del circuito...lo faccio, ma in quest'otto c'è qualcosa di strano oggi...non mi viene più facile come nei giorni precedenti!
Mi arrabbio! :devil: L'avrò fatto 100 volte nei giorni precedenti, perchè proprio oggi mi sembra difficile??!! :boh:

Alle 9.00 arriva Cristiano che ci porta fuori per la guida in strada e, stranamente, non ho voglia di andare io per prima.
Che palle! Sento l'ansia crescere momento dopo momento... :paura:
ora tocca a me salire in moto: giubbino, casco, guanti... si va!
Via via che guido mi rilasso: primo giro fuori dalla citta', poi in centro, dove devo evitare bimbi, vecchiette in bicicletta, meteoriti e tutto mi riesce con naturalezza :angel: , poi di nuovo fuori dal centro.

Comincia a piovere ma continuo a giudare: il vero motociclista non teme qualche goccia d'acqua. Rientrata nel circuito vado direttamente a fare l'otto e... UALA'!!! sono ritornata io! :mitico:
Si va a pranzo e alle 13.00 ci si trasferisce nel piazzale dove si terra' l'esame: l'esaminatore arrivera' alle 14.45.

Proviamo ancora il percorso ed io ho di nuovo paura... tra l'altro mi accorgo di aver lasciato la patente in albergo PANICOO!!! :porca:
Mi ci vuole piu' di mezz'ora per andare a prenderla e sono gia' le 13.45: subito in macchina...
comincia a diluviare! :sad:
Poi sulla strada,, due macchine davanti a me un camion finisce in un fosso: non ci voglio credere :ma dai:
Sono le 14.15,sto rientrando e per frotuna ha smesso di piovere. Il telefono squilla, mi dicono che l'esaminatore sara' li' tra 20 minuti.
Giusto il tempo per provare ancora una volta il percorso ed eccolo che arriva sgommando con il suo BMW. :no no:
Io mi isolo da tutto, cercando un minimo di concentrazione che mi permetta di non fare cazz.a.te. :help:

Sono la seconda, vado: il percorso è fatto, ma quando scendo mi tremano le mani: MALEDETTA ANSIA DA PRESTAZIONE!!

Quando tutte abbiamo completato il persorso si va in strada. Inizia Giulia (che o stesso esaminatore aveva bocciato in precedenza) dopo 15 minuti rientra: PROMOSSA.
Tocca a me, Fabrizio mi mette auricolare e giubbino, visto che io ho il cervello completamente fuso :matto:
salgo in moto e si parte. Anche stavolta la tensione va via mentre guido.
Rientriamo ed alle 15.36 stringo tra le mani la mia patente nuova. :primo: :dagliene:
Anche le altre due ragazze finiscono il giro: tutte PROMOSSE! :daglienedipiu:
Quindi andiamo in autoscuola per sbrigare le ultime pratiche, poi di nuovo al circuito per perndere le valigie e far un brindisi :bevi: .
Saluto con un pò di nostalgia le mie compagne di questa bellissima 3 giorni :team: , e riparto: ho un po' di chilometri da percorrere. Si torna a casa, in auto, ma da motociclista
:penna:
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Master patente DonneInSella (parte III)

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 24 luglio 2009, 9:16

:clap: :clap: :clap: Bravissima! :clap: :clap: :clap:

Ottimo e divertente report di una cosa che mi sembra molto interessante. Se ho capito bene, con il pagamento di una certa cifra, fai tre giorni intensivi di pratica con gli istruttori, in pista ed in percorsi urbani, ed alla fine ti fanno sostenere l'esame con il rilascio immediato della patente A. Non so quanto sia il costo, ma se uno volesse togliersi il dente dell'esame divertendosi in sicurezza e risparmiando i vari mesi dell'iter normale da privatista, credo sia un esperienza da promuovere.
:bene:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Master patente DonneInSella (parte III)

Messaggioda CountZero » venerdì 24 luglio 2009, 9:54

in effetti ci manca il prezzo... mi sembra fosse 470 euri compreso vitto e alloggio per 3 giorni (con free bar, se ci andavo io ci rimettevano solo con questo), bollettini marche da bollo e varie per la patente
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Master patente DonneInSella (parte III)

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 24 luglio 2009, 12:42

A prima impressione potrebbero sembrare tanti (rapportati ai costi da privatista... addirittura esagerati), ma visto il trattamento riservato alle partecipanti e la velocità del disbrigo pratiche, alla fine sembrerebbe quasi "economico".
Il free bar poi :bevi:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Master patente DonneInSella (parte III)

Messaggioda CountZero » venerdì 24 luglio 2009, 13:32

Aggiungo qualche dettagli:
- 3 notti in albergo ~200 euro
- 3 pranzi e tre cene (15*3 + 10*3) ~80 euro
- pratiche patente ~80 euro
Totale ~360 euro

alla fine 100 euro per:
- le lezioni di guida (gli istruttori sono gente qualificata per insegnare a guidare)
- la tranquillita' di sapere che se sbatti la moto a terra non devi pagare nessun danno
- il free bar :bevi:

non sono molte
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Master patente DonneInSella (parte III)

Messaggioda claudiabiker » lunedì 27 luglio 2009, 10:29

Davvero complimentissimi Giusy per la tua patente e per questo bel report !
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie :coram te:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron