Master patente DonneInSella (parte I)

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
giusy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 153
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 20:19
Località: Pulsano (TA)

Master patente DonneInSella (parte I)

Messaggioda giusy » giovedì 9 luglio 2009, 23:27

Master patente DonneInSella (parte I)

Su richiesta del Dr.Manetta eccomi qui a raccontare la mia entusiasmante esperienza della 3 giorni del corso
di guida per sole donne che si e' svolto lo scorso weekend nel circuito di Adria Adria International Raceway, rivolto a chi come me si e rotta le balle di fare la zavorrina e vuole finalmente passare alla guida!

Il corso dura 3 giorni, dal sabato mattina al lunedi' pomeriggio, e termina con la prova pratica d'esame per il coseguimento della Patente A.

All'interno dell'autodromo c'e' albergo, ristorante, bar, moto, pompa di benzina e uomini a volonta'... cosa volere di piu'? :angel:

Venerdi' sera
Arrivo all'autodromo alle 21.00 in tempo per la cena al ristorante con le colleghe d'avventura e l'organizzatrice che ci spiega nei dettagli come si svolgera il corso. Due chiacchiere per conoscersi un po' meglio, rientriamo in albergo e subito a letto: domani sara' un giorno impegnativo.

Sabato
Alle 7.30 colazione al bar e alle 8.00 al paddock dove facciamo la conoscenza degl iistruttori: Fausto e Andrea, poi pronte per iniziare. Primo approccio con un 125 della Suzuki: il Van Van, subito ribattezzato: "Il mostro", "Il rospo" e "Van Caz". Penso che la frase "Il sonno della ragione genera mostri" si sia concretizzata in questa moto... :paura:

Con il mostro gli istruttori ci danno le prime dritte per la guida e poi subito a fare il percorso: slalom, otto, tunnel e frenata.
Siamo 6 ragazze, i Van Van a disposizione sono 2, quindi c'e' anche qualche momento sufficiente per un caffe', una sigaretta e per andare a fare pipi.

Alle 11.30 finalmente si passa a qualcosa di piu' concreto e poggiamo le nostre chiappette sul Gladius (n.d.r. 600 bicilindrica Suzuki)! Primo giro dietro l'istruttore, poi l'istruttore diventa passeggero e controlla da vicino la nostra guida, quindi dopo qualche giro libero si passa a fare il percorso. Miticooo!!! anche con la Gladius l'otto miriesce una meraviglia senza poggiare il piede a terra :clap:

Facciamo 3 giri di percorso a testa, ma qualcuna ha bisogno di tempi di pausa piu' lunghi, io non me lo faccio ripetere 2 volte e sfrutto tutto il tempo possibile per stare in moto e seguire i consigli degli istruttori.

Alle 13.00 pausa pranzo e alla 14.00 di nuovo in moto fino alle 18.00 concludendo la gornata con il trenino dietro Andrea a fare curve, inversioni, fermate e ripartenze. Mi tirano giu' dalla moto con la forza mentre strillo: "Ho sprecato 10 anni della mia vita, devo recuperare" :lingua: :dagliene:

Finita la lezione di oggi diamo una sbirciatina alle auto che girano in pista, poi doccia, cena, prove della MotoGP e tutti a nanna.
Purtroppo il simpatico temporale notturno agita molto i miei sogni, l'idea di dover fare la mia prima uscita su strada con la pioggia non mi lascia per niente tranquilla :paura:

continua...
Ultima modifica di giusy il venerdì 10 luglio 2009, 8:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Master patente DonneInSella (parte I)

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 10 luglio 2009, 8:48

:clap: :clap: :clap:
Bravissima. Mi sembra proprio una bella ed utile esperienza. Sono curioso di leggere il resto.
:bene:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Master patente DonneInSella (parte I)

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 10 luglio 2009, 11:20

:daglienedipiu:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Master patente DonneInSella (parte I)

Messaggioda claudiabiker » lunedì 13 luglio 2009, 10:46

Giusyyy !!!! sei venuta ad Adria senza dirmi niente !!!???!!! :mattarel: :mattarel: :mattarel:

Bel reportino :clap: :clap:
Ti ci vedo sulla gladius mentre gli istruttori ti intimano di scendere e te continui a girare urlando devo recuperareeeeeee !!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron