Help from Abt ... Prova dell'OTTO

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda CountZero » giovedì 28 agosto 2008, 11:04

Rik, prima di tutto quoto i miei esimii collegi ABTtini (o si dira' abbittiani :mmm: ) esercitati e vedrai che lo fai senza problemi. L'otto con ancora piu' allenamento e difficolta' si fa anche con il Moster o con 600 carenate che sicuramente sono meno manegelovi della tua :bene:

Per ora sono un po' incasinato tra lavoro e altro, ma se riesco a trovare un paio d'ore e tu avrai ancora difficolta' posso porvare a darti qualche consiglio dal vivo per qullo che possano valere
(faccio notare che saranno circa 14 anni che non provo a fare l'otto :angel: )

Rik ha scritto:Ergo: la moto conta mmmmoltissimo se hai intenzione di prendere la A3. :specchi: :testate:

Non c'e' dubbio la moto conta, soprattutto a livello di scuola guida, che deve far passare i sui allievi, questo non vuol dire che con una buona padronanza del mezzo l'otto non si possa fare anche con moto piu' difficili

Rik ha scritto:Risultato: riusciva a malapena a farlo ... vabé era la priuma volta che poggiava le chiappe su quella moto xò c'è anche da dire che la sua abilità è + che eccellente nella guida su 2 ruote.

Non e che un istruttore (a livello di scuoal guida intendo) debba saper fare l'otto su una ruota, soprattutto se sono 20 anni che spiega come farlo senza montare sulla moto

Rik ha scritto:gli ho chiesto se potevo fare l'esame con loro, pagando anche l'iscrizione - anche se va contro i miei principi -

Mai andare contro i propri principi, ci si rimette sempre, e non solo di tasca :prrr: ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda CountZero » giovedì 28 agosto 2008, 14:20

mi sembrava di ricordarmi qualcosa, ed infatti, ecco riesumato da un vecchio post la dimostrazione che non c'e' limite alle curve strette (leggi il fatidico otto), questi secondo me si girano anche con il Goldwing :canna:

guarda il video
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Rik
Mi presento
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:55
Moto: kawasaki ER-6f nera
Località: pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda Rik » venerdì 29 agosto 2008, 13:19

Ammappa, forte!! :clap: è quasi più bravo di me :rido: ... ma sono sicuro che con la mia moto non le farebbe tutte quelle curve. :no no:

Domanda :mmm: le ruote quanto dovrei sgonfiarle per ottenere un vantaggio e non uno svantaggio?

Ovviamente se qualcuno vede una moto da enduro vicino ad un cassonetto, o una naked con MOLTO sterzo incustodita :rido:
...

no a parte gli scherzi, :help:
chiunque sappia dove/come rimediare una moto più prestazionale o abbia qualche conoscenza per farsi prestare una moto o anche solo per ricattare l'esaminatore di turno :bastard:
:coram te: :coram te: :help:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 29 agosto 2008, 15:01

:rotfl: Se parti così convinto, l'esame lo passi sssssSSSSSSssssicuramente :rotfl:


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron