Help from Abt ... Prova dell'OTTO

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Rik
Mi presento
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:55
Moto: kawasaki ER-6f nera
Località: pisa

Help from Abt ... Prova dell'OTTO

Messaggioda Rik » mercoledì 27 agosto 2008, 16:52

Salve a tutti, ABTers

Mi sono permesso di accodarmi a "Help from Abt" perché il titolo mi sembrava più che appropriato. :help:

Come già accennato sulla mia presentazione, sono stato cannato all'esame subito alla prova dell'8. E' vero che mi sono esercitato poco, ed è anche vero che ho un po sottovalutato la prova e "sono partito con la ruota sbagliata" ....però dé.... mi sa che la mia kawasaki er-6f (carenata) non sia adattissima. Che dite? :mmm:

Devo trovare una soluzione, ho visto che le enduro pur stringendo parecchio sul birillo centrale della curva riuscivano molto bene a proseguire l'8 senza particolari problemi. Sicuramente saranno stati bravi i loro cavalieri, ma le enduro con ruote particolarmente piccole credo siano il massimo x tali giochi di prestigio. :dagliene:

Considerando che non mi va di dare 180 €uri di iscrizione + 20€uri/30min alle scuole guida, come la risolvo?
La seconda chance che ho fra circa un mese la devo passare assolutamente. Ovviamente mi eserciterò ma non so se riuscirò a diventare un giocoliere circense che ti fa la piroetta su una ruota sola con un elefante in collo. :dehehiou:
Devo incrementare le mie possibilità di successo, e non posso basarmi sulla sola mia abilità.

Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? :help: :help:

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 27 agosto 2008, 17:02

Se io avessi dovuto fare l'8 con la mia moto , sarei ancora senza patente ..
Io ho semplicemente usato quella dell'autoscuola , una ER5 , con il minimo pistolato cosi nn ti si spegne neanche se vuoi ... :dehehiou: :dehehiou: :dehehiou:
e nn ho avuto problemi ! :bene:

L'autoscuola dove vai tu nn ha la moto ?
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda CountZero » mercoledì 27 agosto 2008, 17:08

Ciao Rik, l'otto dovrebbe essere fattibile con al tua moto, non e' poi molto diversa dall'hornet con cui sono sicuro ci si riesce, certo se hai un amico che ti puo' prestare un'enduro meglio, dovrebbe venirti sicuramente piu' facile, ma ti consiglio comunque di allenarti un po' con la moto con cui poi andrai a fare l'esame.

A Pisa nel parcheggio dove fanno il mercato vicino al Carrefour ci sono i segni di un otto che piu' o meno e' come quello che dovresti trovare alla motorizzazione :angel: (lo trovi in fondo al parcheggio lato carrefour) magari prova a farci un salto e provalo, ma soprattutto non scoraggiarti, quello che all eprime prove sembra impossibile pian piano divertera' piu' semplice fino ad essere quasi automatico ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 27 agosto 2008, 17:36

quoto count, con la tua dopo che lo fai un tot di volte (es.100) ti viene automatico...io di enduristi non ne conosco...di mio potrei prestarti il bandit ma dato che pesa piu o meno 70 chili piu della tua non credo ti convenga piu di tanto anzi...

vai ad esercitarti, prova e riprova, magari sgonfia un pò le ruote per avere piu equilibrio alle basse velocità (sempre che non ti impacci in manegevolezza), e spara il minimo altino così da non farla spegnere...

penso che con la tua, sebbene carenata, sei in grado di farcela, è cmq una naked rivestita, le quote ciclistiche credo siano le stesse dalla nuda.

Se trovo un pazzo che gira in tondo al parcheggione adesso so chi è :rido: :rido:

non demoralizzarti e in culo alla balena!!


OT: che culo che io l'ho fatto col vespone 150 :clap: :clap: :clap:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda CountZero » mercoledì 27 agosto 2008, 17:49

k3pp0 ha scritto:OT: che culo che io l'ho fatto col vespone 150 :clap: :clap: :clap:


Io 125 :angel:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Rik
Mi presento
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:55
Moto: kawasaki ER-6f nera
Località: pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda Rik » mercoledì 27 agosto 2008, 18:10

:dehehiou: forte, k3pp0 !

E grazie a tutti per il supporto morale. :bene:

Il pazzo lo potete vedere presso i migliori parcheggi di San Giuliano almeno da qui a un mese. :specchi:

Ho provato a cercare una moto a noleggio ma ovviamente le enduro non si trovano... per la verità qui a Pisa non si trova nessun tipo di moto... non c'è verso di noleggiarle... bah? :boh: :mmm:
Ho anche chiesto ad una scuola guida di noleggiarmi la moto ma ovviamente mi hanno risposto che va pagata anche l'iscrizione ... x motivi burocratici dicono. :boh:

Domanda... quindi voi avete preso la A2 ke dopo 2 anni si è trasformata in A3?

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 27 agosto 2008, 18:15

Rik ha scritto:Domanda... quindi voi avete preso la A2 ke dopo 2 anni si è trasformata in A3?



dagliene e non mollare!!!

Non ho esperienze con le scuole guida di pisa ma...ne starei alla larga.

Io a dir la verità presi la A1 a 16 anni col vespone 125 (ho fatto confuzione) che a 18 anni è diventata A2 e a 20 A3.

Chissà come mai dopo pochi mesi cambiarono la legge obbligando la prova pratica per chi passa da A1 ad A2...io per assurdo a 20 anni sarei potuto passare dal vespino alla Busa :rido: :rido: :rido:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 27 agosto 2008, 18:21

INFEDELI!!!!

Avete fatto l'esame senza la vostra cavalcatura :senza_speranza: Rik, non prendere esempio da loro :no no:

Io l'esame dell'otto l'ho passato tranquillamente con l'Hornet. E' solo una questione di esercizio. Devo dirti che le prime volte che provai pensavo di non riuscire a farcela ed invece, apprendendo un po' la tecnica, riesci anche con il CBR ;) Poi ricordati che puoi mettere a terra il piede due volte, quindi (se proprio non riesci a farlo pulito) puoi trovare la via mettendo la zampetta a terra nei punti critici. Il consiglio che mi sento di darti è di partire moooolto largo e stringere sul birillo centrale, mantenendo una velocità costante non troppo lenta.
Esercitati e vedrai che dopo una decina di giri ti verrà abbastanza facile.

:daglienedipiu:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda CountZero » mercoledì 27 agosto 2008, 18:26

k3pp0 ha scritto:Io a dir la verità presi la A1 a 16 anni col vespone 125 (ho fatto confuzione) che a 18 anni è diventata A2 e a 20 A3.

Come sopra...

Dr.Manetta ha scritto:INFEDELI!!!!


Magari allora avessi avuto una moto come l'hornet :lingua:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Rik
Mi presento
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:55
Moto: kawasaki ER-6f nera
Località: pisa

Re: Help from Abt ...

Messaggioda Rik » giovedì 28 agosto 2008, 9:58

Dunque, ieri sono andato al mio solito parcheggino carico di speranza xké rincuorato dalle vostre confortanti parole :angel: ...
ho trovato una coppietta che ci dava dentro :ciapastatamponata: e ho deviato verso il secondo parcheggio dove generalmente si esercita la scuola guida di San Giuliano ... ed infatti chi ti ci trovo? un istruttore e un allievo che stavano disponendo i birilli.
Mi metto li ad osservare, e si comincia a chiacchierare. Il giovane, pur avendo la moto da anni ma comunque alla sua prima esperienza con l'8, è riuscito a farlo molto meglio di me. Utilizzava la stessa moto della stessa scuola guida con la quale mio fratello prese la patente A3 qualche anno fa, pur non avendo mai guidato una moto e con solo un paio di guide.
Ergo: la moto conta mmmmoltissimo se hai intenzione di prendere la A3. :specchi: :testate:

Altra cosa... ho fatto la proposta indecente all'istruttore - "se ti do le chiavi provi a fare l'8 con la mia moto?" - e lui accetta la sfida!
Risultato: riusciva a malapena a farlo ... vabé era la priuma volta che poggiava le chiappe su quella moto xò c'è anche da dire che la sua abilità è + che eccellente nella guida su 2 ruote.
Ergo: sono nella mer.. !! :testate:

Ed ancora: gli ho chiesto se potevo fare l'esame con loro, pagando anche l'iscrizione - anche se va contro i miei principi - e mi ha detto che devo aspettare che mi scada il foglio rosa. Quindi fra un mese mi aspetta un'altra figuretta di mer....
Ergo: sono fottuto!! :testate:

Tuttavia non mi resta che seguire il vostro consiglio ed esercitarmi il + possibile.

PS: Fra una settimana - dopo il suo primo tagliando - i più esperti di voi sono invitati a venire a provare con la mia moto. ;)

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Help from Abt ...

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 28 agosto 2008, 10:08

..ma la tua kawa strappa un pò a bassi regimi??
:daglienedipiu: di frizione!

a me è capitato di guidare il Ducati supersport 1000 (bicilindrico raffreddato ad aria) e se vuoi fare qualche manovra a bassa velocità
devi lavorare di frizione!!
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 28 agosto 2008, 10:18

Rik ha scritto:Tuttavia non mi resta che seguire il vostro consiglio ed esercitarmi il + possibile.


Questo deve essere il tuo credo fino al giorno fatidico! :dehehiou:
Comunque c'è chi ci riesce con il monster, quindi convinciti che si può fare. Con un 4 cilindri può venire più smeplice affrontare l'otto in seconda... non so se vale la stessa cosa anche con un bicilindrico. Prova a fare vari tentativi. Anche a serbatoio pieno o vuoto. Tutto fa (sopratutto psicologicamente).
In bocca al lupo ;)

Avatar utente
Anthlon_Xp
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2007, 21:48
Moto: Yamaha FZS 600 Fazer
Località: Pisa - Moto : FZS 600
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda Anthlon_Xp » giovedì 28 agosto 2008, 10:23

sono assolutamente d'accordo col maneTTa.

devi solo provare provare provare

e poi si va tutti a bere insieme all'Orzo per festeGGiare...... :daglienedipiu:
Legge di Godin:
La generalizzazione dell'incompetenza e'
direttamente proporzionale
all'altezza nella gerarchia.

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda k3pp0 » giovedì 28 agosto 2008, 10:34

Anthlon_Xp ha scritto:e poi si va tutti a bere insieme all'Orzo per festeGGiare...... :daglienedipiu:


ovviamente il primo giro lo offre il neopatentato... :canna: :canna:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Help from Abt ...

Messaggioda fast3r » giovedì 28 agosto 2008, 10:53

Sempre disponibile per festeggiamenti vari :giu di birra

:angel:

Forza Rik!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron