Pagina 1 di 1

Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 8:25
da husqy
Che quando metto il piede destro in punta sulla pedana dell'hornet e provo a ruotarlo per buttare fuori il ginocchio mi si blocca nel paracalore della marmitta originale! ok va bene ho il n.45 però è normale o sono io che sbaglio? cosa posso fare oltre a cambiare scarico, cosa che nn vorrei fare? :shock:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 11:15
da Dr.Manetta
Cioè nello scolapasta? Ma hai degli stivali con il tallone molto pronunciato? La vedo dura :mmm: Mi sa che è una questione di postura del piede sulla pedalina, troppo a "bellerina sulle punte"... Forse mettendoci una lastra a protezione, che non ti faccia scalare lo scarpone sotto quella lamellla.

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 11:56
da husqy
Si mi rimane il piede a contrasto nella protezione in metallo che chiude il raccordo, nella parte sinistra nn c'è niente e il piede gira bene, a destra mi rimane a contrasto e almeno che nn metto il piede appoggiato a metà pedalina di li nn mi ci passa, e se ci passa poi dopo mi da fastidio perchè rimane sempre a contatto :mmm:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 12:41
da Dr.Manetta
Devi chiudere la fessura tra marmitta e scolapasta in qualche modo. Penso che una lamella in allumino, fatta ad aletta e sagomata bene nella curvatura, fissata alla vite bassa che tiene lo scolapasta risolva il problema.

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 12:53
da husqy
la mia è del 2004, ha lo scolapasta senza buchi, ed a già la protezione che dici te, il problema è che mi incastro proprio su quella! :porca:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 14:40
da Dr.Manetta
husqy ha scritto:la mia è del 2004, ha lo scolapasta senza buchi, ed a già la protezione che dici te, il problema è che mi incastro proprio su quella! :porca:

Toglila :rido:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 14:49
da husqy
:angel: C'ho provato, ma oltre che brutta c'è l'aggancio della vite che sporge e batto li! che fo ricambio lo scarico di nuovo? :mmm:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 17:47
da Dr.Manetta
Allora sostituiscila. Mettici qualcosa simile ad un para tacco standard che non ti faccia andare sotto con lo stivale :boh:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 13:24
da mattfly
Ciao Husqy, io sono nelle tue stesse identiche condizioni, stessa moto, stesso numero di piede... eeee.... stessi arretratori, però non me lo fa...

Prova a guardare bene come sei messo da fermo (senza cadere :rido: ) e prendi un po' le misure, secondo me dovresti farcela a non incastrarti, magari tenendo il piede un po' meno in punta, ammesso che non ti dia fastidio per il tuo stile di guida... :mmm:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 13:59
da husqy
olah mattfly, ma te hai lo scarico originale? e nn ci fregi col tallone? si è vero che io metto il piede proprio in punta, però è esterno alla pedana e comunque ci tocca, mentre a sx mi viene tutto + naturale e senza intoppi. batto sempre li, boh... vi metto una fotoImmagine

Re: Succede anche a voi?

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 15:03
da Dr.Manetta
Secondo me un'aletta sagomata e fissata sul dado che tiene lo scolapasta rimane la scelta migliore. La poni sopra allo scolapasta in modo che il tallone non ti vada sotto

Re: Succede anche a voi?

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 15:17
da husqy
Ma nn è che mi va sotto semplicemente ci rimango a mezzo, oppure se riesco ad oltrepassare la lamiera poi rimango bloccato dalla parte sopra. Insomma mi sento impedito perchè ci batto e ho l'impressione che se nn sto attendo mi ci blocco e nn muovo + il piede.
L'unica soluzione che ho pensato è mettere su uno scarico after market, così li ci passa solo il tubo di raccordo che è molto + stretto

Re: Succede anche a voi?

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 16:29
da fast3r
Che stivali hai?
Magari hanno un paratacco molto pronunciato che si incastra facilmente...

husqy ha scritto:L'unica soluzione che ho pensato è mettere su uno scarico after market, così li ci passa solo il tubo di raccordo che è molto + stretto


Direi che con questa soluzione, oltre a dimenticarti del problema fai anche un bel passo avanti in termini di peso e sound dello scarico, quindi se hai i $$$ te lo consiglio vivamente! :angel:

Re: Succede anche a voi?

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 10:50
da Mattia
apri un po' il tallone e piega più la caviglia, vedrai che non tocchi più ;)

Re: Succede anche a voi?

Inviato: lunedì 30 giugno 2008, 10:13
da husqy
Cambiato lo scarico, finalmente il piede mi ruota sulla pedana, e finalmente gratto anche la saponetta dx, ma comunque il piede mi poggia sempre un pochino sul raccordo dello scarico (mivv) e me lo cuoce un pò! :porca: