Succede anche a voi?

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Succede anche a voi?

Messaggioda husqy » lunedì 19 maggio 2008, 8:25

Che quando metto il piede destro in punta sulla pedana dell'hornet e provo a ruotarlo per buttare fuori il ginocchio mi si blocca nel paracalore della marmitta originale! ok va bene ho il n.45 però è normale o sono io che sbaglio? cosa posso fare oltre a cambiare scarico, cosa che nn vorrei fare? :shock:
Ultima modifica di husqy il lunedì 19 maggio 2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 maggio 2008, 11:15

Cioè nello scolapasta? Ma hai degli stivali con il tallone molto pronunciato? La vedo dura :mmm: Mi sa che è una questione di postura del piede sulla pedalina, troppo a "bellerina sulle punte"... Forse mettendoci una lastra a protezione, che non ti faccia scalare lo scarpone sotto quella lamellla.

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda husqy » lunedì 19 maggio 2008, 11:56

Si mi rimane il piede a contrasto nella protezione in metallo che chiude il raccordo, nella parte sinistra nn c'è niente e il piede gira bene, a destra mi rimane a contrasto e almeno che nn metto il piede appoggiato a metà pedalina di li nn mi ci passa, e se ci passa poi dopo mi da fastidio perchè rimane sempre a contatto :mmm:
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 maggio 2008, 12:41

Devi chiudere la fessura tra marmitta e scolapasta in qualche modo. Penso che una lamella in allumino, fatta ad aletta e sagomata bene nella curvatura, fissata alla vite bassa che tiene lo scolapasta risolva il problema.

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda husqy » lunedì 19 maggio 2008, 12:53

la mia è del 2004, ha lo scolapasta senza buchi, ed a già la protezione che dici te, il problema è che mi incastro proprio su quella! :porca:
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 maggio 2008, 14:40

husqy ha scritto:la mia è del 2004, ha lo scolapasta senza buchi, ed a già la protezione che dici te, il problema è che mi incastro proprio su quella! :porca:

Toglila :rido:

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda husqy » lunedì 19 maggio 2008, 14:49

:angel: C'ho provato, ma oltre che brutta c'è l'aggancio della vite che sporge e batto li! che fo ricambio lo scarico di nuovo? :mmm:
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 maggio 2008, 17:47

Allora sostituiscila. Mettici qualcosa simile ad un para tacco standard che non ti faccia andare sotto con lo stivale :boh:

Avatar utente
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1550
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 17:37
Località: Firenze

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda mattfly » martedì 20 maggio 2008, 13:24

Ciao Husqy, io sono nelle tue stesse identiche condizioni, stessa moto, stesso numero di piede... eeee.... stessi arretratori, però non me lo fa...

Prova a guardare bene come sei messo da fermo (senza cadere :rido: ) e prendi un po' le misure, secondo me dovresti farcela a non incastrarti, magari tenendo il piede un po' meno in punta, ammesso che non ti dia fastidio per il tuo stile di guida... :mmm:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda husqy » martedì 20 maggio 2008, 13:59

olah mattfly, ma te hai lo scarico originale? e nn ci fregi col tallone? si è vero che io metto il piede proprio in punta, però è esterno alla pedana e comunque ci tocca, mentre a sx mi viene tutto + naturale e senza intoppi. batto sempre li, boh... vi metto una fotoImmagine
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 20 maggio 2008, 15:03

Secondo me un'aletta sagomata e fissata sul dado che tiene lo scolapasta rimane la scelta migliore. La poni sopra allo scolapasta in modo che il tallone non ti vada sotto

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda husqy » martedì 20 maggio 2008, 15:17

Ma nn è che mi va sotto semplicemente ci rimango a mezzo, oppure se riesco ad oltrepassare la lamiera poi rimango bloccato dalla parte sopra. Insomma mi sento impedito perchè ci batto e ho l'impressione che se nn sto attendo mi ci blocco e nn muovo + il piede.
L'unica soluzione che ho pensato è mettere su uno scarico after market, così li ci passa solo il tubo di raccordo che è molto + stretto
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda fast3r » martedì 20 maggio 2008, 16:29

Che stivali hai?
Magari hanno un paratacco molto pronunciato che si incastra facilmente...

husqy ha scritto:L'unica soluzione che ho pensato è mettere su uno scarico after market, così li ci passa solo il tubo di raccordo che è molto + stretto


Direi che con questa soluzione, oltre a dimenticarti del problema fai anche un bel passo avanti in termini di peso e sound dello scarico, quindi se hai i $$$ te lo consiglio vivamente! :angel:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda Mattia » giovedì 22 maggio 2008, 10:50

apri un po' il tallone e piega più la caviglia, vedrai che non tocchi più ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Succede anche a voi?

Messaggioda husqy » lunedì 30 giugno 2008, 10:13

Cambiato lo scarico, finalmente il piede mi ruota sulla pedana, e finalmente gratto anche la saponetta dx, ma comunque il piede mi poggia sempre un pochino sul raccordo dello scarico (mivv) e me lo cuoce un pò! :porca:
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti