posizione arretratori rallysta

Perché la tecnica è fondamentale

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posizione arretratori rallysta

Messaggioda husqy » mercoledì 7 maggio 2008, 9:05

Ciao adesso li ho impostati nella posizione + alta e arretrata, la mia domanda è siccome mi si spezzano i ginocchi dopo poco km se li sposto e metto nella posizione + bassa e sempre arretrata, oltre che grattare le pedane cambio anche l'angolo del ginocchio verso l'asfalto? Mi spiego meglio, se abbasso le pedane, mi allontano col ginocchio dal contatto con l'asfalto o invece mi avvicino? :specchi:
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Re: posizione arretratori rallysta

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 maggio 2008, 12:39

Penso (e sottolineo penso) che gli spostamenti della pedana, essendo di pochi centimetri, influiscano sul grattamento pedane/piede, ma non sul grattamento ginocchio, visto che la sella (e quindi la distanza da terra del sedere) rimane identica. :mmm:

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Re: posizione arretratori rallysta

Messaggioda fast3r » lunedì 19 maggio 2008, 13:13

Effettivamente la distanza del ginocchio da terra è identica e indipendente dall'altezza delle pedane, però c'è da considerare che il rialzamento delle pedane permette di aprire la gamba più facilmente verso l'esterno e, quindi, anche toccare col ginocchio viene più facile :bene:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
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Re: posizione arretratori rallysta

Messaggioda rallysta » giovedì 5 giugno 2008, 17:24

Se il tuo problema è un dolore all'articolazione del ginocchio a volte anche poco fa la differenza... ti consiglio di provare!

Io li ho sempre tenuti nella posizione più alta e arretrata senza problemi ma non è detto che sia ottimale per tutti!

;)

Per la dstanza del ginocchio con l'asfalto in curva dipende dala posizione che assumi in curva e non è detto che il ginocchio arrivi più vicino con una poszione piuttosto che l'altra!

;)
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Re: posizione arretratori rallysta

Messaggioda GAP » giovedì 5 giugno 2008, 18:49

Facciamo una prova, anche da una sedia: posizionate il piede per terra come se poggiasse sulla pedana, tenendo il ginocchio con un angolo ad esempio di 45°, poi, senza cambiare l'angolazione del ginocchio, spostate il piede indietro e vedrete che il ginocchio si abbasserà verso terra. Quindi montando le pedane arretrate, il ginocchio dovrebbe avvicinarsi a terra.
Sto facendo tutte queste prove perchè vorrei prendere le pedane arretrate ma costano una cifra e non vorrei spendere tanti eurini per non avere risultati. Che ne dite del mio ragionamento? Sono proprio da ricoverare? Ciao.
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Re: posizione arretratori rallysta

Messaggioda CountZero » giovedì 5 giugno 2008, 18:51

GAP ha scritto:Facciamo una prova, anche da una sedia: posizionate il piede per terra come se poggiasse sulla pedana, tenendo il ginocchio con un angolo ad esempio di 45°, poi, senza cambiare l'angolazione del ginocchio, spostate il piede indietro e vedrete che il ginocchio si abbasserà verso terra. Quindi montando le pedane arretrate, il ginocchio dovrebbe avvicinarsi a terra.
Sto facendo tutte queste prove perchè vorrei prendere le pedane arretrate ma costano una cifra e non vorrei spendere tanti eurini per non avere risultati. Che ne dite del mio ragionamento? Sono proprio da ricoverare? Ciao.


cosi' da ignorante.. mi sembra che di solito gli arretratori oltre ad arretrare alzino un po' le pedane... rifai il test :prrr: :angel:
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Re: posizione arretratori rallysta

Messaggioda GAP » venerdì 6 giugno 2008, 11:28

CountZero ha scritto:
cosi' da ignorante.. mi sembra che di solito gli arretratori oltre ad arretrare alzino un po' le pedane... rifai il test :prrr: :angel:


Sapessi quante prove ho fatto........... Cmq credo che se le pedane si alzano, l'angolo di piega del ginocchio dovrà chiudersi un po' per cui rimango sempre dell'idea che il ginocchio si avvicini a terra. Tutto in linea teorica e come dici tu, ragionando molto alla buona, così da ignorante. Se poi ci fosse qualche esperto che può dare un consiglio, gliene sarei molto grato. (così smetto di scassare le sedie :rido: )
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Re: posizione arretratori rallysta

Messaggioda GAP » lunedì 1 settembre 2008, 18:56

Finalmente ho montato gli arretratori e ho fugato ogni precedente dubbio. Ora, al contrario che con le pedane alla distanza di serie, tocco il ginocchio a terra!
Anche se non sono regolabili, devo dire che mi trovo veramente bene, alla lunga stancano di più, ma ora sento meglio la moto, veramente un ottimo acquisto considerando il rapporto prezzo/risultato, li consiglo vivamente, specie a chi è di gamba lunga come me!
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