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Problema con la mia Horny

Inviato: sabato 30 giugno 2007, 22:29
da mrtomy
Ho una hornet 600 my 2006 con 3500 km all'attivo..premetto che è la mia prima moto e ho ancora le "scarpette" di serie:Michelin Pilot Road...
Ho un grosso problema e non so se imputarlo alla mia inesperienza o ai pneumatici poco performanti:faccio una fatica bestiale a "buttare giù la moto".....nei cambi repentini di direzione,tipo un destra/sinistra ravvicinato,beh,ragazzi,sudo 7 camicie per buttarla giù....sarà che è tutta un'altra storia rispetto al Majesty 250 del babbo che ha le 110/130,ma ragazzi sono quanto mai disperato....
Colpa mia,ovvero la mia inesperienza,o possiamo dare una percentuale anche alle gomme?
Grazie mille per i vostri consigli.

P.S. Ho la tacca del mono sulla quarta tacca :mmm:

Re: Problema con la mia Horny

Inviato: sabato 30 giugno 2007, 22:40
da k3pp0
Sapere la pressione delle gomme potrebbe essere d'aiuto.. a quanto le tieni?
La misura la fai a freddo?

Inviato: sabato 30 giugno 2007, 23:20
da mrtomy
2,5/2,9 come da libretto uso e manutenzione...controllo sempre a freddo!! ;)

Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 9:04
da Dr.Manetta
Sicuramente il profilo del pneumatico incide parecchio, visto che le road non sono proprio delle gomme da competizione. Oppure potrebbe essere un problema di registrazione del cannotto di sterzo. Anche il tipo di postura alla guida può incidere sulla rapidità di cambio di direzione...

Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 9:50
da tabauro
con un paio di gomme dal profilo + appuntito, la situazione migliora, anche di molto oserei dire...
ma non sarà mai quella del majesty!
la horny come quote ciclistiche non è molto rapida, ma 7 camice sono davvero tante! :rido:

Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 10:11
da mrtomy
Diciamo solo un paio.-..... :banana:

Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 12:18
da cabracabra
Io ti posso dire dall'alto della mia inesperienza :rido: che all'inizio avevo il problema opposto, scendeva giù in piega di brutto e non ero preparato a tale evento, però ho montato fin dall'inizio le D208RR che gli amici esperti dicono siano particolarmente adatte alla piega, penso che per questo tipo di problemi le gomme facciano la differenza, oltre al fatto che se non vai sciolto ma piuttosto rigido come accadeva a me all'inizio (e a volte anche ora) tutto diventa più difficile...