Che strade preferite?

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 8 maggio 2006, 12:20

Cabra: forse è meglio che provi su una strada tipo quella che passa da Castelnuovo della Misericordia. Sali su dal Crocino e scendi da Rosignano M.mmo. La strada sale e scende, ma gradatamente. Le cruve sono strette e lente, quindi ti concentri sul modo di guidare senza rischiare di fare i dirizzoni... andatura turistica. :wink:

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Messaggioda cabracabra » lunedì 8 maggio 2006, 14:19

Dr.Manetta ha scritto:Cabra: forse è meglio che provi su una strada tipo quella che passa da Castelnuovo della Misericordia. Sali su dal Crocino e scendi da Rosignano M.mmo. La strada sale e scende, ma gradatamente. Le cruve sono strette e lente, quindi ti concentri sul modo di guidare senza rischiare di fare i dirizzoni... andatura turistica. :wink:


Il Crocino non so dove sia perchè anche se stò in zona non conosco molto bene quelle parti, comunque una volta ho fatto Quercianella-Nibbiaia-Castelnuovo-Rosignano M.mmo-Rosignano solvay e ritorno a casa lungo l'Aurelia e ti dirò che mi sono divertito parecchio (a parte quando mi si è spenta la moto in piena discesa lungo un tornantino :specchi: ), penso che il prossimo giro sarà nuovamente da quelle parti perchè iniziando a conoscere un pochino la strada magari mi posso concentrare meglio sulla guida.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 8 maggio 2006, 15:05

Il Crocino non so dove sia


E' sulla 206 (Pisana) a sud di Collesalvetti. Sulla 206 occhio ai numerosi autovelox.

una volta ho fatto Quercianella-Nibbiaia-Castelnuovo-Rosignano M.mmo-Rosignano solvay e ritorno a casa lungo l'Aurelia


Se non ricordo male (l'ho fatta 2 volte in vita mia) la strada non è pulitissima ed il traffico è abbastanza sostenuto. In più, molte curve hanno raggio variabile e sono difficilmente intuibili come percorrenza. Se fossi in te (anche se il tragitto che devi fare è un pochino più lungo) appena hai un pochino di pratica in più (ma proprio poca) proverei il giro classico S.P. in Palazzi, Saline, Pomarance, Lardarello e ritorno. La strada è ampia, le curve ben visisbili l'asfalto buono.
:bene:

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Messaggioda Andrea74 » martedì 9 maggio 2006, 8:41

Dr.Manetta ha scritto:
Se fossi in te (anche se il tragitto che devi fare è un pochino più lungo) appena hai un pochino di pratica in più (ma proprio poca) proverei il giro classico S.P. in Palazzi, Saline, Pomarance, Lardarello e ritorno. La strada è ampia, le curve ben visisbili l'asfalto buono.
:bene:



Eh si Manetta questo è proprio un bel tratto :bene: :bene: :bene:

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Messaggioda cabracabra » martedì 9 maggio 2006, 11:49

Dr.Manetta ha scritto:E' sulla 206 (Pisana) a sud di Collesalvetti. Sulla 206 occhio ai numerosi autovelox.


ho capito, quella che noi chiamiamo volgarmente "Emilia"?

Se non ricordo male (l'ho fatta 2 volte in vita mia) la strada non è pulitissima ed il traffico è abbastanza sostenuto. In più, molte curve hanno raggio variabile e sono difficilmente intuibili come percorrenza. Se fossi in te (anche se il tragitto che devi fare è un pochino più lungo) appena hai un pochino di pratica in più (ma proprio poca) proverei il giro classico S.P. in Palazzi, Saline, Pomarance, Lardarello e ritorno. La strada è ampia, le curve ben visisbili l'asfalto buono.
:bene:


Sembra interessante, certo che da Livorno sono parecchi km, fra un pò comunque ci provo, ora mi stò allenando ad andare al lavoro in moto tutti i giorni e devo dire che mi aiuta molto a rendermi più sicuro e più tranquillo nella guida, mi stò rendendo conto che ci vuole tempo e assolutamente tanta pazienza senza pretendere di strafare.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 9 maggio 2006, 15:17

Cabra, vieni nel post ABT. Per sabato dovremmo ritrovarci. Facci un pensierino. Anche io all'inizio andavo in moto più nel centro urbano che fuori, ma nella realtà è più facile imparare viaggiando con tranquillità nelle starde fuori porta piuttosto che fermarsi, ripartire, fermarsi ripartire ai semafori ed agli stop, senza contare il dover tenere aperti gli occhi su tutto e tutti
:wink:

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Messaggioda cabracabra » martedì 9 maggio 2006, 15:31

Dr.Manetta ha scritto:Cabra, vieni nel post ABT. Per sabato dovremmo ritrovarci. Facci un pensierino. Anche io all'inizio andavo in moto più nel centro urbano che fuori, ma nella realtà è più facile imparare viaggiando con tranquillità nelle starde fuori porta piuttosto che fermarsi, ripartire, fermarsi ripartire ai semafori ed agli stop, senza contare il dover tenere aperti gli occhi su tutto e tutti
:wink:


Ma io mica ci vado in città in moto, mi è capitato un paio di volte per necessità ma faccio fatica, molto meglio come dici te fuori città, lavorando a Pisa anche se la strada non è certo divertente il traffico lo sfioro appena e faccio piano piano l'abitudine al mezzo.

Ora vado a vedere cosa dite in ABT e dove andate.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1550
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 17:37
Località: Firenze

Messaggioda mattfly » martedì 9 maggio 2006, 17:39

Per quanto riguarda le Saline non ho moltissima esperienza... ho provato a farle solo una volta... mi è parso al di là delle curve da sballo che il grip dell'asfalto non fosse dei migliori, un po' liscio, polveroso e qualche macchia d'olio...

SanGimi-Volterra parco giochi per ora... in alternativa c'è Firenze-Burchio(Incisa) che anche quella è spettacolare, misto stretto con qualche curvone e staccate in discesa... mui divertente... :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Avatar utente
franzconspiracy
Palo
Palo
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 17:32
Località: Ravenna MOTO HORNET 600 2003 BLACK
Contatta:

viva la montagna

Messaggioda franzconspiracy » martedì 9 maggio 2006, 19:04

ciao ragazzi io amo le strade di montagna specialmente con curve da 2^ o 3^!!!! Sono ancora inesperto ma mi piacciono veramente un sacco quei bei trnantini in salita. Dalle mie parti ce delle bellissime strade poco trafficate e asfaltate di nuovo!!!
se ci capitate provate a fare il passo del Mandriole!!!!

Avatar utente
MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 18:49
Moto: CBR954 MY02
Località: Molto vicino a Monteverdi!

Re: Che strade preferite?

Messaggioda MarcoH03 » lunedì 15 maggio 2006, 14:55

Dr.Manetta ha scritto:.....Per chi è stato dalle mie parti, intendo una Monteverdi - Castagneto Carducci... Le strade miste veloci le lascio a chi sa guidare davvero.....
:dagliene:


Quoto e riquoto, aggiungerei il pezzo di strada prima di montecerboli, che si avvicina molto alla descrizione di fast3r, anche se quei muretti bassi a bordo strada mi mettono i pensieri. Ganza da fare sia in salita che in discesa :bene:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » martedì 16 maggio 2006, 21:21

Praticameste mi piacciono le stesse strade di fast3r.
Odio le strade strette piene di curve cieche, dove ogni volta che devi passare un mezzo un po' grosso rischi un frontale. Odio i tornanti stretti in discesa.
Adoro le strade larghe, piene di curve dove buttarla rapidamente prima giù a dx e subito dopo a sx. Amo quelle strade dove ti puoi divertire anche senza andare forte per forza, ma dove se vuoi fare una smanettata non rischi l'osso del collo per niente. Non sopporto auto e superstrade, troppo pericolose.....
Ma quelle che preferisco sono le strade dove NON ci sono pattuglie con velox.....giusto no? :bene:

lamps!!
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » domenica 21 maggio 2006, 3:11

a me gustano le staccate al limite cn spazzolamento di ruota e curvoni veloni da 80-100 km....le curve lente e strette nn mi piacciono...forse perkè per uscire forte devo mettere la 1°... :prrr:
We Will Rock You

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » lunedì 29 maggio 2006, 10:08

Brian May ha scritto:a me gustano le staccate al limite cn spazzolamento di ruota e curvoni veloni da 80-100 km....le curve lente e strette nn mi piacciono...forse perkè per uscire forte devo mettere la 1°... :prrr:


wow ... alla niky hayden :mmm: :prrr: :rotfl:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » venerdì 2 giugno 2006, 2:07

esatto hai capito cosa volevo dire!
We Will Rock You

Avatar utente
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1550
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 17:37
Località: Firenze

Messaggioda mattfly » venerdì 2 giugno 2006, 2:10

Io preferisco quella che abbiamo fatto con Freud e gli altri mittici al raduno... che ancora non son riuscito a capire dove siamo andati a finire... però dovrò assolutamente tornarci!!! :rido: :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:

Membro ABT


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron