consigli per la piega perfetta

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

Messaggioda ATAK » martedì 13 marzo 2007, 19:05

pero ragazzi ok tutte le tecniche, ma se uno e' alto 1,70 a malapena come me, o alzano l'afalto o il ginokkio al limite lo tocco in caduta :rido: cmq io nn mi arrendo prima o poi le saponette vergini riusciro a grattarle in terra :clap:
Immagine

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 13 marzo 2007, 20:11

Atak è solo una questione di pratica e vabbé anche tecnica, considera che io sono alto 1.72 e l'R6 ha la sella a 86 cm di altezza, credevo fosse impossibile all'inizio, ma poi succede... :rido: e tac... SGRRRAAAAAAAAAT.

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 12 aprile 2007, 12:15

piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » venerdì 20 aprile 2007, 17:09

Signori... guardandando queste e molte altre foto anche su riviste... forse ho capito una cosa (sono un po' tardo, che ci posso fare... ;) )

Per impostare bene una curva con il selttore DAGLIENE = ON

è importante usare la testa! Ovvero... non solo pensarla prima di avviare la manovra, ma affacciarsi con la testa all'interno della curva. In questo modo si sposta il baricentro più in basso e verso l'interno curva.. e la moto dende a proseguire lungo la direzione impostata con la testa + che quella della ruota anteriore....

spiegato molto male (sembra che ti trovi a strisciare col muso a terra...) ma credo sia così

CONFERMATE?
Immagine
Immagine
Immagine
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » venerdì 20 aprile 2007, 17:28

Non vorrei dire una c...ta, ma credo che sarebbe corretto guardare molto avanti, alla chiusura della curva...
certo, quando ci si puo' permettere di togliere gli occhi dalla strada per evitare buche, sporco, etc.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » venerdì 20 aprile 2007, 17:46

loz ha scritto:Signori... guardandando queste e molte altre foto anche su riviste... forse ho capito una cosa (sono un po' tardo, che ci posso fare... ;) )

Per impostare bene una curva con il selttore DAGLIENE = ON

è importante usare la testa! Ovvero... non solo pensarla prima di avviare la manovra, ma affacciarsi con la testa all'interno della curva. In questo modo si sposta il baricentro più in basso e verso l'interno curva.. e la moto dende a proseguire lungo la direzione impostata con la testa + che quella della ruota anteriore....

spiegato molto male (sembra che ti trovi a strisciare col muso a terra...) ma credo sia così

CONFERMATE?


Confermo sì! l'ho detto e lo ripeto: per fare una traiettoria pulita e dare margine alla moto (tenendola più dritta) occorre guidare di corpo, così puoi dare il gas prima e bilanciare meglio il mezzo.

Uscire con tutto il corpo, non solamente con il sedere da alla moto la possibilità di essere estremamente più dritta e quindi lascia maggior margine :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 24 aprile 2007, 22:23

Mattia ha scritto:Confermo sì! l'ho detto e lo ripeto: per fare una traiettoria pulita e dare margine alla moto (tenendola più dritta) occorre guidare di corpo,


Anche la mano ha la sua importanza. Vedere la guida apposita :bene:

:angel:

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » martedì 24 aprile 2007, 23:28

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron