Due vs Quattro cilindri

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » domenica 12 novembre 2006, 23:03

Rutote che derapano, ruote alzate... ed io che da dietro, parecchio lontano vi seguo... :porca: apparte gli scherzi, che spettaacolo!!! :bene:

Cmq dal basso della mia esperienza, l'urlo di quattro cilindri e' qualcosa che una volta ascoltato, quando lo cavalchi e pensi... ora cambio, ora cambio, oh ma quanto e lunga sta marcia ?, poi no ne puoi piu' fare a meno :rido:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 12 novembre 2006, 23:31

CountZero ha scritto:Rutote che derapano, ruote alzate... ed io che da dietro, parecchio lontano vi seguo... :####: apparte gli scherzi, che spettaacolo!!! :bene:

Cmq dal basso della mia esperienza, l'urlo di quattro cilindri e' qualcosa che una volta ascoltato, quando lo cavalchi e pensi... ora cambio, ora cambio, oh ma quanto e lunga sta marcia ?, poi no ne puoi piu' fare a meno :rido:


di fatti ogni moto va presa con rpegi e difetti secondo me! fin quando c'è un buon connubio moto e pilota va goduta senza troppi pensieri!

:daglienedipiu: ;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » lunedì 13 novembre 2006, 9:23

Mattia ha scritto:al momento opportuno (leggi spalla a posto e caldo) mi farò quattro risate :rido:

allora ne faccio altri di adesivi "tanto 1000 e poco arrosto", uno per te, uno per Zib e l'altro per il Papa, ogni volta che arriva la sverniciata attacco l'adesivo :bastardinside:



Ecco a cosa serve la carena! Ad attaccare gli adesivi...
...e cominciarono a chiamarlo il barone della Futa... :dagliene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » martedì 14 novembre 2006, 19:57

Si si, il bello della Tuono è proprio questo! Si beve anche le asperità della strada come se nulla fosse, mentre magari con una sportiva devi stare più attento e prevedere. Poi la Tuono ti permette di interpretare la linea in tempo reale, riducendo molto quella sensazione di uscire sul paracarro e con il gas chiuso. In effetti credo di essere innamorato di quella moto senza essermene reso conto del tutto: non mi spiego il motivo per cui non ne voglia subito una..Forse perchè dentro di me voglio vincere la sensazione di non poter andare bene su di una sportiva come sulla Tuono (la regina delle nude). E' come se volessi imparare qualcosa che non conosco..
Ultima modifica di Zuzz il mercoledì 15 novembre 2006, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » mercoledì 15 novembre 2006, 10:15

Zuzz ha scritto:Si si, il bello della Tuono è proprio questo! Si beve anche le asperità della strada come se nulla fosse, mentre magari con una sportiva devi stare più attento e prevedere. Poi la Tuono ti permette di interpretare la linea in tempo reale, riducendo molto quella sensazione di uscire sul paracarro e con il gas chiuso. In effetti credo di essere innamorato di quella moto senza essermene reso conto del tutto: non mi spiego il motivo per cui non voglia subito una..Forse perchè dentro di me voglio vincere la sensazione di non poter andare bene su di una sportiva come sulla Tuono (la regina delle nude). E' come se volessi imparare qualcosa che non conosco..


Stessa sensazione che si prova a voler capire una donna.
Zuzz, vedi che tutto torna ;)
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 820
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 9:29
Moto: Tuono
Località: Macerata moto: Gsx R750 k8
Contatta:

Messaggioda Leopardito » mercoledì 15 novembre 2006, 12:13

Zuzz ha scritto:Si si, il bello della Tuono è proprio questo! Si beve anche le asperità della strada come se nulla fosse, mentre magari con una sportiva devi stare più attento e prevedere. Poi la Tuono ti permette di interpretare la linea in tempo reale, riducendo molto quella sensazione di uscire sul paracarro e con il gas chiuso. In effetti credo di essere innamorato di quella moto senza essermene reso conto del tutto: non mi spiego il motivo per cui non voglia subito una..Forse perchè dentro di me voglio vincere la sensazione di non poter andare bene su di una sportiva come sulla Tuono (la regina delle nude). E' come se volessi imparare qualcosa che non conosco..


Vedrai che alla fine vince il cuore.
io ero ad un passo per prendere la r1, ma poi come in un incantesimo, mi sono preso la tuonazza, si può dire ad occhi chiusi.
Però a mio parere uno che vuole andare veamente veloce, sarebbe meglio un quattro cilindri ;)
la cosa bella che ho trovato sulla tuono è che ai bassi regimi e sempre pronta,a differenza dell'hornet che non riuscivo a tenerla sopra giri,che però quando si trovava nei rettilini decollava :rido:

Avatar utente
Papa RRacinger
Palo
Palo
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 9:19
Contatta:

Messaggioda Papa RRacinger » mercoledì 15 novembre 2006, 14:49

mephistophele ha scritto:
Mattia ha scritto:al momento opportuno (leggi spalla a posto e caldo) mi farò quattro risate :rido:

allora ne faccio altri di adesivi "tanto 1000 e poco arrosto", uno per te, uno per Zib e l'altro per il Papa, ogni volta che arriva la sverniciata attacco l'adesivo :bastardinside:



Ecco a cosa serve la carena! Ad attaccare gli adesivi...
...e cominciarono a chiamarlo il barone della Futa... :dagliene:


hihihihi... questa proprio la devo vedere :dagliene:
Immagine

TUMA
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 11:53
Località: Principato di Bologna
Contatta:

Messaggioda TUMA » giovedì 16 novembre 2006, 16:27

Mattia ha scritto:
rallysta ha scritto:
Mattia ha scritto:
Zuzz ha scritto:Mattia adesso riderà sotto i baffi, ma io che ritenevo il V2 il motore per me, adesso non sono più così radicale ed attualmente PREFERISCO IL 4!! :shock: :shock: Scannare un 4 600 in montagna nel tentativo di stare dietro un 2 (di quelli veri però, altrimenti sono polmoni) mi da una soddisfazione porchereccia da non poco..


LUI HA VISTO LA LUCE, LUI HA VISTO LA LUCE :dagliene: :dagliene: :dagliene: :dagliene:


Vieni in futa con me che ti mostro la luce...

LA LUCE DEL MIO SCARICO!!!

V2 60°... e non ce ne è per nessuno! :dagliene:


al momento opportuno (leggi spalla a posto e caldo) mi farò quattro risate :rido:

allora ne faccio altri di adesivi "tanto 1000 e poco arrosto", uno per te, uno per Zib e l'altro per il Papa, ogni volta che arriva la sverniciata attacco l'adesivo :bastardinside:


se ti avanzano un paio di adesivi... :dagliene: :dagliene: :dagliene:
sa mai... :canna: :canna:
lo spazio celllò :rotfl: :rotfl:
Immagine <---GREEN POWER--->Immagine

Avatar utente
bad
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 429
Iscritto il: domenica 18 giugno 2006, 14:35
Località: Modena Moto:MS4R "insetto scoppiettante", Triumph Daytona 955i, Triumph Tiger 750 79'
Contatta:

Messaggioda bad » lunedì 5 febbraio 2007, 22:45

Mattia ha scritto:
rallysta ha scritto:
Mattia ha scritto:
Zuzz ha scritto:Mattia adesso riderà sotto i baffi, ma io che ritenevo il V2 il motore per me, adesso non sono più così radicale ed attualmente PREFERISCO IL 4!! :shock: :shock: Scannare un 4 600 in montagna nel tentativo di stare dietro un 2 (di quelli veri però, altrimenti sono polmoni) mi da una soddisfazione porchereccia da non poco..


LUI HA VISTO LA LUCE, LUI HA VISTO LA LUCE :dagliene: :dagliene: :dagliene: :dagliene:


Vieni in futa con me che ti mostro la luce...

LA LUCE DEL MIO SCARICO!!!

V2 60°... e non ce ne è per nessuno! :dagliene:


al momento opportuno (leggi spalla a posto e caldo) mi farò quattro risate :rido:

allora ne faccio altri di adesivi "tanto 1000 e poco arrosto", uno per te, uno per Zib e l'altro per il Papa, ogni volta che arriva la sverniciata attacco l'adesivo :bastardinside:

qualcuno mi ha chiamato? :rido:
rallysta pattuglia sverniciatrice bicilindrica naked :daglienedipiu:
il mio trattore a potenza fà ridere rispetto ai vostri (118 cv alla ruota) ma in quanto a coppia...
10,4 kgm a 5800 giri :dagliene:

se ci mettiamo pure un peso piuma e il pilota dimargrito di 15 kg...
io speriamo che me la cavo ;)
Immagine
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron