Ho grattato gli slider!!

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Ho grattato gli slider!!

Messaggioda fast3r » sabato 1 luglio 2006, 23:49

Stivali comprati da una settimana, mi hanno portato fortuna, ho già "sverginato" gli slider sia a destra che a sinistra, che emozione! :ammore: :dehehiou:

Tra l'altro è la prima uscita dove riesco a pulire la gomma posteriore da entrambi i lati... lo stivale destro in effetti l'ho grattato perché mi sono "dimenticato" la punta sul pedale del freno, dopo poche curve invece è toccato a quello sinistro, ben piantato invece con la punta sulla pedana!

Ora mi sorge un dubbio!
Va bene che le pedane dell'Hornet sono parecchio in basso (non hanno i piolini, ce li hanno tolti), ma non si dovrebbe prima riuscire a grattare le saponette degli stivali? :mmm:
Sicuramente c'è ancora margine perché non vado forte, ma sbaglio nella tecnica di guida, devo imparare a usare più il corpo piegando di meno la moto, se no finisce che gratto pure lo scarico!!! :matto:
Solo che anche sporgendo il ginocchio mi sembra che questo sia a 20 km dall'asfalto... mah... vorrei proprio fare un pò di pratica in pista!!!

:daglienedipiu:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Tribu
Palo
Palo
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 23:07
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda Tribu » domenica 2 luglio 2006, 13:54

Le pedane originali dell'Hornet sono abbastanza basse ed è facile grattare gli stivali anche tenedo il piede interno alla curva in punta (tecnica da utilizzare comunque); questo succede soprattutto se, come me, guidi appoggiando il piede sull'estremità della pedalina e non internamente (per aver maggior libertà nel movimento della gamba)...io ho risolto montando le pedane rialzate!
Per quanto riguarda il ginocchio, se non ti imposti in sella correttamente, non lo toccherai mai!

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » domenica 2 luglio 2006, 21:24

Tribu ha scritto:Le pedane originali dell'Hornet sono abbastanza basse ed è facile grattare gli stivali anche tenedo il piede interno alla curva in punta (tecnica da utilizzare comunque); questo succede soprattutto se, come me, guidi appoggiando il piede sull'estremità della pedalina e non internamente (per aver maggior libertà nel movimento della gamba)...io ho risolto montando le pedane rialzate!
Per quanto riguarda il ginocchio, se non ti imposti in sella correttamente, non lo toccherai mai!


tutto giusto Tribu :bene: , fast3r il culo com'era? fuori o eri in sella? :mmm:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 2 luglio 2006, 23:28

Mattia ha scritto:tutto giusto Tribu :bene: , fast3r il culo com'era? fuori o eri in sella? :mmm:


Il culo era spostato verso l'interno della curva, ma evidentemente non a sufficienza! :rido:
Parlare di arretratori delle pedane per me che non sono certo un manico mi pare abbastanza prematuro, certo non è bello neanche rischiare di sgrattuggiare le pedane con conseguenze sudata fredda se succede inaspettatamente! Preferirei mantenere un buon margine di luce a terra buttando giù corpo e ginocchio e tenendo la moto più dritta ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » domenica 2 luglio 2006, 23:46

buttati più fuori, anche col busto :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1550
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 17:37
Località: Firenze

Messaggioda mattfly » lunedì 3 luglio 2006, 1:42

Uè pilota..... hai rinnovato gli stivalozzi!! :rido: :clap:

Io cmq in una curva ero tutto fuori e ho grattato lo stesso pedane e stivali... :mmm:
Ci dev'esser qualcosa che ci sfugge... :rido:

Ci vorrà mica una pistata per mettere a punto certe tecniche di guida?!?!?! :matto:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 3 luglio 2006, 9:21

Ora mi domando e dico... si aprono post per annunciare che si sono grattati gli stivali???
:shock: :shock: :shock:
Fra proco si apriranno anche post per dire che se pigi il clacson, la moto emette uno strano suono :matto:







:rido: Complimenti :daglienedipiu:
Invidia = Accesa

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 3 luglio 2006, 10:28

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dai, per un fermone come me è una bella soddisfazione, sono sceso dalla moto con un ghigno che nemmeno mi avessero presentato la Seredova :prrr: però poi quando sono ripartito avevo paura del "limite trovato" con le pedane... senza contare che gli stivali li ho grattati in due curve in un momento di "trance agonistica" ( :mmm: :rido: ) ma il ritmo generale non era di certo alto, tendo ancora a frenare troppo prima della curva rispetto alle reali necessità, istinto di autoconservazione forse :matto:

Matt, tu si che avresti bisogno delle pedane arretrate! :daglienedipiu:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:51
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Località: Terremotor, fisso
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 3 luglio 2006, 10:29

Dr.Manetta ha scritto:Fra proco si apriranno anche post per dire che se pigi il clacson, la moto emette uno strano suono


A me è successo :shock:

Qualcuno mi sa spiegare come mai? :canna: :canna:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » lunedì 3 luglio 2006, 10:40

Ginopilotino ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Fra proco si apriranno anche post per dire che se pigi il clacson, la moto emette uno strano suono


A me è successo :shock:

Qualcuno mi sa spiegare come mai? :canna: :canna:


Dunque, non me ne intendo molto...bisognerebbe attendere poi il parere dei più esperti Rallysta?Mattia?Dai ragazzi poi dite la vostra! :rido: :rido: :rido:

Per quel che ne so io, questo evento si verifica quando, previo inserimento della chiave nel quadro e conseguente alimentazione dell'impianto elettrico...stimolando adeguatamente il pulsante del clacson, una certa quantità di elettroni si muove in quella che è considerata una della più belle foreste (nessuna allusione) di cavi che gira su 2 ruote :banana: e raggiunge la sirena posta sotto l'occhione bello della motina...ahhhh lì si che si completa questo straordinario e misterioso balletto che porta alla nascita di un suono, così smorzato, così tozzo...ma così emozionante :rotfl: :rotfl: :rotfl: :canna: :canna: :canna:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 3 luglio 2006, 10:41

Dr.Manetta ha scritto:Ora mi domando e dico... si aprono post per annunciare che si sono grattati gli stivali???
:shock: :shock: :shock:
Fra proco si apriranno anche post per dire che se pigi il clacson, la moto emette uno strano suono :matto:

Pensa che a me aveva mandato un SMS addirittura!! :rido:
Ma non avevo abbastanza soldi per rispondergli :sti cazzi:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 3 luglio 2006, 10:43

.. grande faster!!
.. m'ha mandato an che il messaggino per dirmelo.. troppo avanti!!! :matto: :matto:
Immagine Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 3 luglio 2006, 10:52

Ahahahah... l'ho mandato a tutti i Vodafone dell'ABT... dovevo condividere il mio entusiasmo con qualcuno che lo comprendesse...
Quando dopo il giro nel pomeriggio sono tornato al mare dai miei amici e ho gridato "ho grattato gli slider degli stivali!!!" mi hanno guardato come un alieno :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 3 luglio 2006, 10:57

mephistophele ha scritto:
Ginopilotino ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Fra proco si apriranno anche post per dire che se pigi il clacson, la moto emette uno strano suono


A me è successo :shock:

Qualcuno mi sa spiegare come mai? :canna: :canna:


Per quel che ne so io, questo evento si verifica quando, previo inserimento della chiave nel quadro e conseguente alimentazione dell'impianto elettrico...stimolando adeguatamente il pulsante del clacson, una certa quantità di elettroni si muove in quella che è considerata una della più belle foreste (nessuna allusione) di cavi che gira su 2 ruote :banana: e raggiunge la sirena posta sotto l'occhione bello della motina...ahhhh lì si che si completa questo straordinario e misterioso balletto che porta alla nascita di un suono, così smorzato, così tozzo...ma così emozionante :rotfl: :rotfl: :rotfl: :canna: :canna: :canna:


Caspita, allora è proprio vero!!!
Io dicevo così... ragionando per assurdo...
Quando pigio il bottoncino, dalla mia moto non succede altro che un sonoro click e successivamente, da poco sopra il faro, esce un cartello con la scritta: "BEEP!"
:prrr:

Fast3r il messaggino l'ha mandato a tutti. Non avete sentito che le linee telefoniche hanno subito un improvviso picco seguito dal collasso che si è protratto per due ore??? Addirittura abbiamo rischiato lo scatenarsi di un incidente diplomatico, in quanto alcuni esquimesi si sono visti arrivare l'sms con scritto "Ho grattato gli slaider" che nella loro lingua significa "culattone parassita"!!!!


:dagliene:

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14986
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 3 luglio 2006, 12:59

:daglienedipiu:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron