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esame per la patente!!!
Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 11:46
da matteo_jesi
ciao ragazzi, non so se questo sia il posto giusto per questo topic...in caso spostatelo!!
dopo ke l'anno scorso ho perso la possibiltà di dare l'esame xkè ero fuori x lavoro e xkè la burocrazia italiana fa skifo, finalmente è arrivata l'ora di dare l'esame per la patente A3!!!
in teoria non dovrei avere problemi, dato ke con il foglio rosa ho fatto 5000km (nn sto skerzando

) però volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto con la hornet e se ha trovato qualke problema!!
la cosa ke mi "spaventa" di più è l'8! ho provato a farlo con un percorso fatto in casa e devo dire che come misure ci stiamo proprio al limite...
potete darmi qualche consiglio entro lunedi prossimo?
grazie ragazzi!!!

Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 12:02
da Silvio
E' più difficile a dirsi che a farsi. Io comunque l' ho passato con la hornet e l' 8 non è stato un gran problema, basta prendere bene le misure.
In caso provalo qualche volta sulla pista della motorizzazione.
Lamps.

Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 12:03
da pippopik
L'8 è la parte + complicata.
Io non ho dovuto fare l'esame della patente, ma so che con alcune moto è quasi impossibile da fare, per colpa del raggio di sterzo. Molti consigliano le custom.
Molti x la hornet consigliano di alzare un po' il minimo, per l'esame, perchè così riesci a fare l'8 in prima e senza usare l'acceleratore.
Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 14:17
da rallysta
il consiglio è andare piano e sfrizionare (tenere sempre la frizione sottomano x manovrare dolcemente la moto)... la moto va guidata senza piegare... tutto in equilibrio a bassa velocità...
fai delle prove prima dell'esame!

...
Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 17:52
da Bez
con l'hornet si va tranquilli!!!!!!!!
io l'ho dovuta prestare a tutti i miei amici che hanno le stese!!!!!!!!!

Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 18:07
da rallysta
Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 18:53
da Dr.Manetta
Al primo approccio l'otto fa sempre paura, ma con l'Hornet appena hai preso dimestichezza, vai liscio come l'olio
Un consiglio che ti do è quello di girare molto tondo, senza tagliare all'interno dell'otto, mantenendo una velocità costante non lentissima. Anche falro in seconda non è male perché aveti gli strattonamenti del motore che puoi avere in prima. Se capisci il gioco degli equilibri in sella, lo fai anche con un CBR.
Poi ricordati, puoi mettere il piede a terra 2 volte, perciò nessun problema
Allenati e vai tranquillo

Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 19:25
da Leopardito
Ma come non temi i tornanti e curve e ti spaventi della prova del 8!
Ma dai Matteo, e una passeggiata.
Lo fatto io che non avevo mai portato una moto pensa tù che ci dai da matti
Comunque segui il consiglio di rallysta entra piano e ti regoli con il freno posteriore e la frezione.
Non ci vuole niente

Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 20:55
da matteo_jesi
la mia sicuramente è solo paura di dover andare in giro co sto caxxo de foglio rosa!!! alla fine mi capita spesso di fare manovre strette e per prova le fo senza mettere il piede a terra
mi sembra ke ormai ce la faccio in tranquillità....
ah un'altra cosa...lo scarico OMOLOGATO ma nn originale mi può creare problemi? nn è ke nn mi fanno fare l'esame...sennà do fuoco a tutto!!!!

Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 21:06
da rallysta
in teoria non dovrebbero mettersi a controllare la moto... però se vuoi stare sicuro e ce l'hai potresti rimontare quello originale...
cmq metti almeno il db-killer...

Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 21:33
da matteo_jesi
rallysta ha scritto:in teoria non dovrebbero mettersi a controllare la moto... però se vuoi stare sicuro e ce l'hai potresti rimontare quello originale...
cmq metti almeno il db-killer...

il dbkiller ce l'ho ancora, nn mi andava di ricarburare e poi c'è sempre la pula ke rompe!!!
Inviato: giovedì 22 giugno 2006, 23:50
da rallysta
bon dai allora fai questo esame e poi
in bocca al lupo!
Inviato: venerdì 23 giugno 2006, 3:05
da Dobermann
Anch'io l'ho fatto con l'hornet, come ti è gia stato detto prendilo largo, tieni la frizione in mano, quando vai da un cerchio all'altro dai un pò di gas e poi fai il cerchio con la frizione. Non toccare il freno davanti altrimenti rischi d'impuntarti
Inviato: venerdì 23 giugno 2006, 20:56
da Leopardito
Ops! ma sei sicuro che l'hornet vada bene per l'esame?
Io se non ricordo male lo fatta con una moto di 35 kw. e anno vuluto vedere il libretto.
Inviato: venerdì 23 giugno 2006, 21:22
da matteo_jesi
Leopardito ha scritto:Ops! ma sei sicuro che l'hornet vada bene per l'esame?
Io se non ricordo male lo fatta con una moto di 35 kw. e anno vuluto vedere il libretto.
va bene va bene, deve avere PIU di 35kw, la hornet ne ha 71 se nn sbaglio...